| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice
Matrimonio a Venezia

Matrimonio a Venezia

Il matrimonio che ha sfiorato il mare, la città d'arte e la campagna Padovana

 

Ogni giorno a Venezia il sole sorge dal mare ed illumina le centenarie calli della città dell'amore.

Migliaia di innamorati alimentano il loro cuore passeggiando nelle vie della città eterna assaporando paesaggi unici, dove l'architettura viene abbracciata dal mare che si svincola in innumerevoli canali, grandi e piccoli, capaci di scolpire angoli di Venezia sempre unici ed affascinanti.

 

E' in questa magnifica città, che sembra sorta dal mare per allietare gli innamorati, che Alessio e Olga, bella e simpatica coppia di Chioggia, città cugina di Venezia, hanno deciso di celebrare le loro nozze.

Il 13 maggio ha regalato agli sposi ed ai loro invitati un clima primaverile perfetto, limpido e soleggiato, come ogni coppia sognerebbe per la loro giornata speciale.

Il programma realizzato assieme agli sposi nei mesi precedenti si articolava in vari passaggi tutti perfettamente incastrati per sfruttare al massimo la giornata.

Il ritrovo degli invitati con lo sposo è stato fissato a Chioggia, vicino al ponte dell'Unione, dove una barca li attendeva. Una simpatica ed allegra gita gli ha accompagnati via mare da Chioggia a Venezia, tra sorrisi ed emozioni, cullati dalle onde del mare (fortunatamente calmissimo) e un buon aperitivo per tutti.

Lo sbarco è avvenuto nei pressi di Piazza San Marco, dove gli invitati sono scesi. Alessio, lo sposo, in impeccabile abito bianco ed occhi sorridenti nascosti dagli occhiali da sole, attendeva Olga nella Chiesa Ortodossa di San Giorgio dei Greci.

Lei è arrivata in barca, bellissima, sembrava una cartolina vivente nel cuore di Venezia.
Gli sposi, emozionati, si sono congiunti davanti all'altare, dove è stato celebrato il matrimonio con rito ortodosso. Alessio e Olga, dopo anni di fidanzamento, sono ora marito e moglie.

Felici e sorridenti, sono usciti dalla chiesa, qualche scatto in Piazza San Marco per questo ricordo unico e tutti in partenza assieme sulla barca addobbato alla perfezione per l'occasione.

Il viaggio di ritorno, scandito dagli auguri, dai baci, dal brindisi, dalle danze in barca e dal taglio della porchetta ha riaccompagnato gli invitati a Chioggia offrendo a tutti lo splendido panorama veneziano e del mare adriatico.

Rientrati a Chioggia, un pullman granturismo attendeva tutti per il trasferimento nel ristorante Barchessa di Pontelongo, nella calma campagna Padovana,  allestito appositamente con il tema scelto dagli sposi “Gli amici cani”, presente nel Tableau, nei tavoli e in altri dettagli della festa.

Il menù di carne ha accompagnato gli sposi fino al taglio della torta e alle danze. Il sole è tramontato e gli sposi, felici e contenti come nelle fiabe, sono tornati verso casa con il cuore colmo d'amore.

Il matrimonio che ha sfiorato mare, città d'arte e campagna è andato benissimo e tutti sono stati soddisfatti.

Venezia non delude mai ed è pronta, ogni nuovo giorno, da mille anni e per mille anni ancora, a fare da cornice a tutti gli innamorati.

W gli sposi!!!!!

 

 

Pin It