| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Proposta di matrimonio a bordo di una gondola a Venezia, Italia

Venezia, la proposta di nozze di Zack ad Andrea

Vi racconto la meravigliosa proposta romantica di matrimonio di Zack & Andrea. A febbraio ho ricevuto una email da Zack, un ragazzo di Miami, Florida. Mi ha chiesto di organizzare la sua proposta di nozze. La richiesta era molto chiara: una proposta di matrimonio unica e indimenticabile!

"Ciao Brilliant Wedding Venice, sono interessato ai tuoi servizi per il mio prossimo viaggio a Venezia dove ho intenzione di chiedere la mano della mia ragazza. Tutto dovrà essere unico e speciale. Voglio che sia originale e classico. Vorrei inoltre che le persone in giro ci potessero guardare mentre le faccio la proposta. Cosa potresti fare per me? Come pensi di organizzarti per realizzare tutto questo? Aspetto di conoscere le tue idee. Vorrei inoltre petali di rosa e uno striscione sul ponte dei Sospiri, o forse l'altro ponte. Vorrei infine conoscere anche il tuo parere, tu sei l'esperta. Grazie per l'aiuto. Lo apprezzo.
Fammi sapere cosa ne pensi, grazie.
Zack”.

Capii subito che dovevo trovare un'idea che rispondesse a tutte le sue richieste: una proposta di matrimonio unica, originale, romantica, con molte persone e allo stesso tempo intima. Abbiamo iniziato a scriverci molte mail e dopo alcune telefonate, abbiamo trovato la giusta proposta di nozze. Sei mesi dopo (Zack mi aveva contattato con largo anticipo) eravamo pronti per una proposta di nozze a bordo di una gondola!

Sabato pomeriggio, 27 settembre. Zack e Andrea passeggiano in Piazza San Marco camminando verso il bacino di San Marco dove li aspetta un gondoliere con un cartello con su scritto il suo nome. Andrea chiede a Zack: “E adesso che facciamo?” Zack dice senza timore: “Amore, ho prenotato un giro in gondola. Sei felice?”. Come non esserlo! Senza sospettare nulla, Andrea sale a bordo insieme al suo compagno. Da Miami a Venezia, dopo un lungo viaggio, eccoli sbarcare a Venezia, la città più romantica del mondo! E ora questa bellissima sorpresa della gita in gondola... È un sogno!

Zack e Andrea iniziano il loro tour in gondola lungo il Canal Grande. La vista è stupenda. I palazzi veneziani, le calli (le tipiche strade veneziane) e i campielli. Proseguono così fino a raggiungere quasi il "Ponte dei Sospiri". A questo punto io e il mio staff srotoliamo uno striscione con scritto: "Andrea, vuoi sposarmi?”.

Una doccia di petali di rosa cade sulla loro gondola. A tutte le persone sul ponte avevamo dato una bandiera con le loro foto per creare un effetto davvero speciale. Ci sono dozzine e dozzine di persone lì, a guardare. Andrea è senza parole e inizia a piangere. Zack fa la proposta di matrimonio: Andrea, vuoi sposarmi?... Andrea dice sì!

L'emozione è tanta e dalla folla parte un forte applauso. È stato un momento davvero emozionante e toccante. La coppia prosegue il giro in gondola fino a ritornare a Piazza San Marco, ma le sorprese non sono ancora finite. Abbiamo infatti organizzato un momento romantico solo per loro due. Zack e Andrea prendono un taxi provato destinazione la bellissima terrazza dell'Hilton Molino Stucky. Un aperitivo romantico sulla più bella terrazza di Venezia con una vista mozzafiato! Questa meravigliosa giornata piena di emozioni e momenti magici si spegne così, assaporando la dolce intimità di coppia a tu per tu con la laguna.

Sono davvero contenta di aver incontrato questa splendida coppia. Spero che la proposta di nozze con folla e il loro momento intimo all'ottavo piano di un palazzo veneziano davanti all'intera città, rimangano per sempre nei loro ricordi più cari.

Pin It