LA REGATA STORICA: UN WEEK END A VENEZIA

La Regata storica è ancora oggi uno dei momenti più spettacolari, pittoreschi e coinvolgenti della vita cittadina, in grado nello stesso tempo di incantare i turisti e appassionare i locali venezini.

La Regata Storica, la prima domenica di Settembre, è l'appuntamento principale del calendario annuo di gare di Voga alla Veneta, disciplina unica al mondo praticata da millenni nella laguna di Venezia.

È oggi resa ancora più spettacolare dal celebre corteo storico che precede le gare: una sfilata di decine e decine di imbarcazioni tipiche cinquecentesche, multicolori e gondolieri in costume, che trasportano il doge, la dogaressa e tutte le più alte cariche della Magistratura veneziana, in una fedele ricostruzione del passato glorioso di una delle Repubbliche Marinare più potenti e influenti del Mediterraneo.

Brilliant Weddig Venice organizza un Week End all' insegna dell' allegria e dello spettacolo per vedere in prima fila la Regata Storica.

 

Weekend a Venezia con pernottamento nel centro della città

Sabato (primo Sabato di Settembre) ore 14.00 – Piazza San Marco Tour

Ritrovo in Piazza San Marco, giro turisti della splendida città di Venezia con tour a piedi alla scoperta di Piazza San Marco con la sua storia e i suoi magnifici palazzi. Passeggiando per questo museo a cielo aperto la nostra guida informativa vi porterà ai luoghi esterni di Piazza San Marco, Palazzo Ducale, la biblioteca Sansovino, il campanile, le leggende incredibili della torre dell'orologio e il Ponte dei sospiri e delle sue prigioni adiacenti.

Con la nostra guida, entrerete nella Basilica di San Marco per scoprire tutta la sua storia, ricca di mosaici al suo interno che coprono una superficie totale di 4000 mq, con la loro luminosità rendono unica la visione della complessa struttura architettonica.

ore 17.00 – Gondola Tour

Da Piazza San Marco organizziamo uno splendido giro in Gondola lungo il Canal Grande , oltre a gustarvi un panoramico giro per la laguna, con uno sfondo unico di storia e architettura, potrete ammirare anche gli angoli più nascosti della città, luoghi che le parole non bastano a spiegare ma che meritano di essere assaporati.

ore 19.00 – Cena Veneziana in ristorante

Cena in un tipico ristorante Veneziano a due passi da Piazza San Marco, con cibi e vino tipici italiani.

Domenica ore 14.00 – Regata storica

La Regata storica partirà con la sfilata delle imbarcazioni circa alle ore 15.30 dal Bacino San Marco e proseguirà lungo tutto il Canal Grande.

Lungo il Canal Grande sarà riservato per voi un posto nella tribune galleggianti o nelle imbarcazioni, seguirete le gare facendo un tifo appassionato, mentre le imbarcazioni multicolori sfilano velocemente.

Contattate Brilliant Wedding Venice per ulteriori informazioni.

Hanno detto dell'amore...

Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta.
A. De Saint-Exupéry