| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Bouquet nuziale: come scegliere quello giusto

Fin da piccole abbiamo sempre sognato il giorno del nostro matrimonio, quel vestito che avremmo tanto voluto indossare e i fiori che avremmo voluto per il bouquet nuziale.

Ecco che finalmente quel sogno si sta trasformando in realtà e avrai finalmente la possibilità di indossare uno splendido vestito bianco, abbinato ad un perfetto bouquet nuziale.

Ma la domanda è: come scegliere i fiori per il bouquet da sposa? In questo post, mostreremo alcuni esempi di bouquet nuziali che abbiamo preparato per le spose che si sono affidate a noi per l’organizzazione del loro matrimonio. Sicuramente troverai delle buone idee a cui ispirarti per creare il tuo bouquet da sposa.

Bouquet nuziale rosso e bianco

Dalie, lisianthus, bouvardie, fresie e rose sono stati i fiori scelti da Jenny per il suo bouquet.

Si è sposata con Davide in un giardino segreto a Venezia e, visto che il colore della Cina è il rosso, abbiamo creato un bouquet che rappresentasse il legame tra la Cina e l’Italia, il Paese natale dello sposo.

015 matrimonio giardino segreto venezia

Le dalie sono il simbolo dell’impegno preso con il proprio compagno, i lisianthus rappresentano il legame vitalizio tra due persone, mentre le bouvardie simboleggiano l’entusiasmo. Abbiamo aggiunto anche qualche fresia, simbolo di fiducia, e delle rose rosse, immancabile segno d’amore.

Bouquet nuziale con rose rosa e peonie

049 matrimonio civile palazzo cavalli

Alexandra e Michael sono una coppia che si è sposata in Comune a Venezia (Palazzo Cavalli) con una cerimonia civile. Abbiamo preparato per la sposa un delicato bouquet di rose rosa, simbolo di grazia ed eleganza, due elementi che contraddistinguono la personalità di Alexandra, e peonie, che rappresentano l’amore romantico e la bellezza.  Abbiamo aggiunto delle piccole rose bianche, a simboleggiare purezza, innocenza e giovinezza.

Bouquet di calle: semplice ed elegante 

Le calle sono per le principesse e Marina era indubbiamente la più bella principessa armena che avessimo mai visto. Non a caso, il suo bouquet era composto da sole calle, un fiore che nella tradizione greca antica simboleggiava magnificenza e straordinaria bellezza. Come si può vedere dall’immagine, la sposa era davvero favolosa con il suo vestito bianco e il suo bouquet di calle.

070 matrimonio san lazzaro degli armeni venezia

Leggi tutta la storia del più lussuoso matrimonio armeno a Venezia.

Un trionfo di ortensie

Le ortensie sono il simbolo di abbondanza e prosperità, l’augurio perfetto per una coppia che decide di promettersi amore eterno.
Abbiamo preparato un bouquet di ortensie blu e bianche per Daniela, una ragazza dolcissima che si è affidata a noi per organizzare questo giorno così speciale.

Daniela Christoph 1130 600

Ha sposato Christoph nella Chiesa di San Moisè, e le sue sorelle avevano dei bouquet uguali al suo. Le ortensie sono per spose dolci, sensibili... pensi che questo bouquet sia adatto a te? O magari preferiresti un bouquet da sposa con sole rose rosse? 

La decisione finale è solo tua e dipende dalla personalità e dai sentimenti, ma noi possiamo aiutarti a scegliere i fiori in base al loro significato.

Pin It