| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Matrimonio civile in Comune a Venezia

Se state pensando di celebrare un matrimonio civile a Venezia, potete farvi ispirare dalla storia del favoloso matrimonio di Ava e Ralf! Ava e Ralf sono una dolcissima coppia originaria di Berlino, in Germania. 

Ci hanno contattato perché non volevano semplicemente sposarsi: volevano un matrimonio indimenticabile. Non serve spiegare perché hanno scelto di sposarsi a Venezia, una città unica e conosciuta in tutto il mondo come la città dell’amore per eccellenza, con i suoi antichi palazzi affacciati sui romantici canali. 

 Venezia è una città costruita su diverse isole della laguna veneziana e Ava e Ralf, insieme ai loro ospiti, hanno deciso di soggiornare presso il San Clemente Kempinski Palace, un hotel di lusso che si trova proprio su una di queste isole. Questo hotel è un’ottima scelta se volete sentirvi pienamente immersi nell’atmosfera di Venezia (la vista dal giardino affacciato sull’acqua è davvero mozzafiato), ma cercate al tempo stesso completa privacy e momenti di relax circondati dalla natura.

Per vivere un’esperienza a 360 gradi a Venezia, la coppia ha deciso di sposarsi in due giornate e avevano bisogno di un wedding planner per definire tutti i dettagli. Ecco perché hanno deciso di ingaggiare i wedding planner di Brilliant Wedding Venice e per noi è stato un vero piacere poterli aiutare a trasformare il loro sogno in realtà!

002bb Matrimonio civile in Comune a Venezia

In questo articolo vogliamo raccontarvi la storia della prima delle due giornate: il giorno della cerimonia civile in Comune. Se volete sposarvi con rito civile a Venezia, la cerimonia si svolgerà in un antico palazzo affacciato sul Canal Grande chiamato Palazzo Cavalli. La cerimonia ha il grande vantaggio di avere valore legale sia in Italia sia all’estero. Dall’altro lato però dovrete presentare alcuni documenti e questa parte burocratica potrebbe sembrare difficile e un po’ stressante. Ma non preoccupatevi: i nostri wedding planner hanno anni e anni di esperienza nell’organizzazione di matrimoni civili a Venezia e saranno pronti ad assistervi dall’inizio alla fine. Abbiamo anche scritto un articolo sul nostro blog con tutto quello che dovete sapere su un matrimonio civile in Comune a Venezia. E se vi state domandando quanto costa una cerimonia civile a Venezia, potete trovare tutte le informazioni necessarie in questo link.

Ava e Ralf hanno deciso di sposarsi nel pomeriggio e noi abbiamo prenotato dei taxi di lusso che hanno permesso agli sposi e ai loro ospiti di raggiungere il Municipio in perfetto orario. La cerimonia è stata davvero emozionante ed era evidente che gli sposi erano molto innamorati: non riuscivano a smettere di sorridere, guardarsi negli occhi e baciarsi.

003bb Matrimonio civile in Comune a Venezia

Dopo un momento così dolce tutti hanno cominciato a sentirsi un po’ affamati, ma noi l’avevamo già messo in conto ed era già pronta per loro una deliziosa cena nuziale all’Aman Venice Resort, una delle location più esclusive di Venezia.

L’Aman Venice Resort si trova molto vicino al Municipio Palazzo Cavalli, dove si celebrano i matrimoni civili a Venezia, ed è un sontuoso palazzo antico affacciato sul Canal Grande. Se il palazzo vi sembra monumentale già dall’esterno, aspettate a vedere la magnificenza dell’interno. Tutte le stanze sono decorate con dipinti e affreschi di artisti del calibro di Tiepolo, ma allo stesso tempo l’arredamento è moderno e sofisticato. Avevamo già organizzato altri matrimoni all’Aman Venice Hotel, come quello di Irina e Erek, e vi possiamo assicurare che è davvero il posto perfetto per un ricevimento nuziale elegantissimo dopo la cerimonia civile a Palazzo Cavalli!

Uno dei tesori di questo palazzo è la stupefacente sala da ballo, che si raggiunge salendo un’imponente scalinata: i novelli sposi sono rimasti a bocca aperta quando hanno messo piede in questo salone meraviglioso con specchi, dipinti antichi, lampadari dorati e la grande finestra affacciata sul Canal Grande. 

004bb Matrimonio civile in Comune a Venezia

All’Aman Venice Resort si trovano anche eccellenti chef pronti a sorprendere sposi e invitati con un delizioso menu nuziale. Ecco quello scelto da Ava e Ralf:

Cicchetti:
Barbabietola e pistacchio
Calamari fritti
Tartare di manzo e cren

Antipasto:
Capasanta alla brace e crescione d’acqua

Primo:
Fagottino ripieno di stracciatella, gamberi rossi e origano

Secondo:
Filetto di manzo, carote colorate e salsa barbecue

Dolce:
Torta Millefoglie

Tutti questi piatti da far venire l’acquolina in bocca, accompagnati dallo Champagne, sono stati la scelta perfetta per un’ottima cena di nozze all’Aman Venice Resort. Ma non è tutto: il sottofondo musicale è stato realizzato da un soprano e da un tenore, accompagnati da un violino e da un violoncello. Su richiesta degli sposi, hanno alternato brani classici d’opera come “Figaro” o “Nessun dorma”, a brani di tenori italiani come Pavarotti e Bocelli e canzoni più moderne come “Perfect Symphony” di Ed Sheeran. L’atmosfera era veramente perfetta e molto romantica! Da non dimenticare infine la bellezza della Sala Gialla, dove la cena è stata servita, allestita con un lungo tavolo rettangolare decorato con fiori bianchi che richiamavano il bouquet della sposa.

005bb Matrimonio civile in Comune a Venezia

Ava e Ralf hanno adorato la loro cerimonia civile in Comune e il ricevimento nuziale all’Aman Venice Resort, ma questo era solo l’inizio della loro favola: altri momenti meravigliosi li attendevano il giorno dopo, giorno del loro matrimonio simbolico in chiesa seguito dal banchetto nuziale al San Clemente Kempinksi Palace. 

 


 

Pin It