| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Favoloso matrimonio a Venezia tra l’Aman Venice Hotel e il The Gritti Palace Venezia

Anita e Stuart sono una coppia che si è rivolta a noi con una richiesta ben specifica: volevano un matrimonio favoloso,  nel vero senso del termine.

Anita dalla Polonia, Stuart dal Regno Unito, i due hanno scelto Venezia per celebrare il loro amore eterno insieme a familiari e amici. 

Per organizzare un matrimonio favoloso ci vuole una cornice da favola ed è proprio per questo che abbiamo scelto l’Aman Hotel Venice, l’unico hotel 7 stelle a Venezia, con sede nel Palazzo Papadopoli costruito nel XVI secolo. 

L’hotel si affaccia sul Canal Grande ed è probabilmente uno dei palazzi più eleganti di tutta la città: ecco perché abbiamo proposto ad Anita di prepararsi e indossare il suo bellissimo vestito da principessa in una sala del palazzo.

La sposa era silenziosa, concentrata ed emozionata. Il gran giorno era finalmente arrivato, stava per sposare l’uomo della sua vita, che la stava aspettando nella splendida Sala da Ballo lì accanto.

017 favolo matrimonio a venezia

Il vestito da sposa di Anita era appeso a un caminetto in marmo decorato con fiori, in una magnifica sala con soffitto azzurro e oro. Questo palazzo è meraviglioso, con i suoi affreschi e la sua maestosa scalinata in marmo... sembra davvero di essere nel mondo delle favole, in quei luoghi che si possono immaginare solo attraverso i libri! Apparteneva a una famiglia nobile di Bergamo che nel XVI secolo entrò a far parte dell’aristocrazia veneziana e fu costruito proprio da Giangiacomo de Grigis di Bergamo. 

Ogni sposa al mondo dovrebbe avere la possibilità come Anita di sentirsi una vera principessa nel giorno del proprio matrimonio. 

019 favolo matrimonio a venezia

Le decorazioni floreali per il banchetto nuziale 

Abbiamo organizzato la cerimonia nuziale in un’ampia sala affrescata in un palazzo veneziano, con tanto di arco floreale con fiori bianchi. Abbiamo anche posizionato due grandi mazzi di fiori bianchi all’inizio del percorso per gli sposi, proprio di fronte all’arco. 

L’intera sala risplendeva, un vero trionfo di oro e bianco.

Abbiamo diviso le sedie dorate in 5 file da entrambi i lati del percorso, decorando le sedie con piccoli bouquet bianchi. 

Per quanto riguarda invece la splendida scalinata in marmo che permette l’accesso alla sala, l’abbiamo decorata con candele e petali su ogni gradino. 

Quando Anita è arrivata, sembrava una vera principessa pronta a sposare il suo principe azzurro, in un sontuoso palazzo e sulle note di un pianoforte e di un violino. 

Una favola che abbiamo potuto trasformare in realtà.

033 favolo matrimonio a venezia

Il pranzo nuziale nella Terrazza del The Gritti Palace Venezia

La terrazza del The Gritti Palace Venezia si trova proprio di fronte alla Chiesa di Santa Maria della Salute, dal lato opposto del Canal Grande. La vista è mozzafiato, si può ammirare il bacino di San Marco a sinistra, mentre a destra c’è l’immenso Canal Grande con tutti i suoi palazzi gotici e barocchi affacciati sull’acqua.

Abbiamo disposto in terrazza quattro tavoli rotondi e un tavolo a forma di L per gli sposi, i genitori degli sposi e i testimoni. 

052 favolo matrimonio a venezia

Un’alta composizione floreale decorava il tavolo dei novelli sposi, mentre sugli altri tavoli c’erano composizioni floreali più piccole. I fiori scelti erano rose bianche e rosa, perfettamente in tinta con il tema bianco e oro di questo matrimonio.

Ecco il menù che abbiamo presentato agli sposi e ai loro ospiti, con anche un’opzione vegetariana. 

Menù di carne
Culatello di Zibello con crostini al formaggio di pecora e verdure grigliate
Risotto al tartufo nero con crema di parmigiano
Medaglioni di agnello in crosta di patate, con salsa di vino Sauterners e mela verde con verdure
Tiramisù con crema di fragole e pepite di cioccolato

Menù di pesce
Timballo con verdure, formaggio, salsa di basilico e mozzarella di bufala
Tagliolini fatti a mano con lime, granchio, erba cipollina e caviale
Filetto di branzino alle erbe con crema di ostriche, spinaci e mandorle tostate
Meringata al frutto della passione con crema di ananas e cioccolato
Torta nuziale

 

059 favolo matrimonio a venezia 

 

Dopo il pranzo, come nel finale di ogni storia d’amore in cui il principe e la principessa prendono la loro carrozza per lasciare la festa e cominciare la loro vita insieme, ecco che una barca fornita dall’Aman Venice Hotel ha portato i novelli sposi a fare un romantico giro nella laguna veneziana per il tradizionale servizio fotografico. 

Pin It