| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Matrimonio intimo a Venezia - romantica cerimonia all'Hotel Aman

Vi state chiedendo se Venezia è il posto migliore per una fuga d'amore? Assolutamente sì! Ecco il posto ideale per un piccolo matrimonio in Italia: una cerimonia intima all'Hotel Aman a Venezia!

Alcune coppie preferiscono grandi celebrazioni di nozze, invitando parenti e amici, mentre altre coppie cercano una cerimonia intima con la propria dolce metà o al massimo pochi familiari e amici più stretti. Ci sono molti luoghi perfetti per una fuga d'amore a Venezia, e uno dei migliori è l'Hotel Aman a Venezia!

Il team di Brilliant Events organizza matrimoni ed eventi in tutti i migliori hotel di lusso a Venezia, dove potete trovare eleganti sale da ballo decorate con affreschi e lampadari in vetro di Murano, magnifiche scalinate per splendide foto di nozze, giardini fioriti e terrazze panoramiche con viste mozzafiato: il nostro team di wedding planner può aiutarvi a scegliere la location perfetta!

001 matrimonio romantico venezia amanjpg

La scelta della location per un matrimonio intimo a Venezia dipende dalla stagione: durante i mesi estivi, consigliamo sicuramente una cerimonia all'aperto, mentre durante l'inverno un matrimonio al chiuso è preferibile per essere certi che freddo, vento o pioggia non possano influenzare un giorno così speciale! Kelly e Fred ci hanno contattato per organizzare la loro piccola cerimonia nuziale a Venezia a febbraio e noi abbiamo raccomandato uno dei migliori hotel di lusso per un matrimonio: l'Hotel Aman Venice.

L'Hotel Aman Venice è uno splendido palazzo antico affacciato sul Canal Grande. Lussuose sale da ballo decorate con dipinti e affreschi, una magnifica scalinata, preziosi lampadari in vetro di Murano si abbinano perfettamente a mobili moderni e una sofisticata decorazione minimalista, trasformando questo boutique hotel in un'eccellente location per un matrimonio da sogno!

002 matrimonio romantico venezia amanjpg

Il motivo per cui sposarsi con una romantica cerimonia all'Hotel Aman è la scelta migliore è che ci sono non solo grandi sale da ballo, ma anche piccole stanze che sono assolutamente perfette per un matrimonio romantico per due persone! La Sala Tiepolo, la Sala Blu, la Sala Gialla, la Biblioteca: con la giusta decorazione, possono trasformarsi in un'ambientazione incantevole per pronunciare il fatidico "sì" a Venezia!

Kelly e Fred hanno alloggiato in una suite all'Hotel Aman Venice, dove si sono preparati per la cerimonia, e poi abbiamo consigliato di prenotare in esclusiva la Sala Tiepolo, una favolosa stanza decorata con affreschi, uno storico caminetto in marmo, un enorme specchio, eleganti tende e grandi finestre affacciate sul Canal Grande: uno sfondo perfetto per una cerimonia di matrimonio intima a Venezia!

Anche la stanza più bella ha bisogno della giusta decorazione e i nostri wedding planner possono guidarvi su come scegliere i colori del matrimonio a Venezia. Questa è una delle scelte più importanti perché dipende da diversi fattori: i colori e lo stile della location scelta, sia che si tratti di un matrimonio indoor o all'aperto, il periodo dell'anno, le preferenze della coppia e l'atmosfera che desiderate creare.

Kelly e Fred desideravano una decorazione sofisticata che riflettesse il loro stile: minimalista, ma elegante. Per questo abbiamo utilizzato solo fiori bianchi, principalmente orchidee e rose, per creare alcune composizioni asimmetriche intorno al caminetto dove hanno scambiato i loro voti. Considerando che si trattava di una fuga d'amore romantica, l'atmosfera perfetta per una cerimonia intima all'Hotel Aman Venice è stata garantita usando molte candele.

004 matrimonio romantico venezia amanjpg

005 matrimonio romantico venezia amanjpg

Nell’organizzare una cerimonia simbolica all'Hotel Aman Venice, il team di wedding planner di Brilliant Events aiuta a personalizzare ogni dettaglio! Nella nostra esperienza, abbiamo notato che spesso i matrimoni piccoli sono incredibilmente emozionanti perché riflettono la personalità degli sposi, i quali non devono preoccuparsi di nessun altro intorno a loro, ma possono concentrarsi solo su di loro, sulla loro storia d'amore, sulle emozioni che provano.

Le cerimonie intime a Venezia sono molto emozionanti e quella di Kelly e Fred non è stata da meno, con gli sposi che si sono scambiati i voti nuziali sorridendo, ridendo, piangendo, tenendosi per mano, abbracciandosi e guardandosi con occhi felici: era chiaro che stavano vivendo un momento molto speciale, mentre il violinista suonava la loro canzone preferita.

Dopo la cerimonia, si sono goduti il servizio fotografico in centro a Venezia, una delle città più spettacolari per foto e video memorabili di matrimonio! Ogni angolo della città è unico e ammirare Piazza San Marco o il Canal Grande da una lussuosa barca di legno o da una gondola è un'esperienza ancora più speciale.

Kelly e Fred non potevano lasciarsi sfuggire l'occasione di trascorrere parte del servizio fotografico e video del matrimonio all'interno dell'Hotel Aman a Venezia, specialmente nelle splendide sale da ballo e sulla scalinata che li ha condotti di nuovo alla Sala Tiepolo. Questa volta l'allestimento era diverso: era l'ora della cena di nozze!

Una fuga d'amore romantica a Venezia include sempre una cena privata e il tavolo era decorato con un candelabro che si abbinava al colore e allo stile delle altre decorazioni floreali. Prima di sedersi per cominciare la loro intima cena di nozze all'Hotel Aman Venice, hanno brindato al loro primo giorno da marito e moglie e hanno persino ballato il primo ballo insieme.

La ciliegina sulla torta? Non c'è matrimonio senza la torta nuziale! Il taglio della torta nuziale è avvenuto nella Biblioteca, un'altra elegante e al tempo stesso accogliente stanza che era assolutamente perfetta per concludere la giornata di nozze di Kelly e Fred all'Hotel Aman Venice.

Ci sono diverse location per ospitare il vostro matrimonio intimo a Venezia, ma tra queste spicca l'Hotel Aman Venezia con la sua magnifica bellezza, e il nostro team sarà felice di aiutarvi a trasformarla nella miglior location per la vostra intima cerimonia nuziale a Venezia.

Gli esperti wedding planner di Brilliant Events organizzano matrimoni in Italia, specialmente a Venezia, in Toscana e sul Lago di Como. Se desiderate sposarvi con una fuga d'amore romantica a Venezia, non esitate a contattarci!

 

006 matrimonio romantico venezia amanjpg

 

 

Ph Jules Bower

Pin It