| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Organizzare un Evento di Lusso a Palazzo Pisani Moretta: il dietro alle quinte

Organizzare un evento di lusso in un palazzo veneziano è una grande sfida, ma Palazzo Pisani Moretta è un luogo unico in grado di stupire tutti con la sua magnificenza.

 Questo palazzo storico situato nel cuore della città offre un ambiente elegante e ricco di storia per qualsiasi tipo di evento vogliate organizzare.

La sala principale, con i suoi soffitti alti e la sua illuminazione spettacolare, è il luogo perfetto per ospitare gruppi numerosi. Dalle cerimonie nuziali alle feste private, questo palazzo veneziano è il luogo ideale per creare ricordi bellissimi. Se state cercando un'esperienza indimenticabile per il vostro prossimo evento, Palazzo Pisani Moretta è la scelta giusta.

 Per la buona riuscita dell'evento è richiesto molto lavoro anche dietro le quinte.

001 Organizza un evento di lusso a Palazzo Pisani Moretta

La pianificazione è la chiave del successo, e sono numerosi gli elementi da considerare per garantire che tutto si svolga senza intoppi il giorno dell'evento.

002 Organizza un evento di lusso a Palazzo Pisani Moretta

003 Organizza un evento di lusso a Palazzo Pisani Moretta

Ecco gli elementi fondamentali del dietro le quinte nell'organizzazione di qualsiasi evento: 

  • Pianificazione:la pianificazione è la chiave per organizzare un evento di successo
  • Scelta della location e del catering:entrambe molto importanti per ovvie ragioni.
  • Scelta dell’intrattenimento e della musica:l'intrattenimento è l’elemento fondamentale che rende l'evento divertente e memorabile.
  • Logistica:la logistica è un aspetto molto importante nell'organizzazione di un evento. Il nostro team deve garantire una gestione dei trasporti efficiente e sicura.
  • Comunicazione:una buona comunicazione con gli sposi e tutti gli invitati rende tutto più semplice durante l’evento.

Questi sono solo alcuni dei molteplici elementi che devono essere considerati durante la pianificazione e l'organizzazione dell'evento. Tuttavia, con un team dedicato e competente, è possibile trasformare il vostro evento in una vera favola.

004 Organizza un evento di lusso a Palazzo Pisani Moretta

Per l'evento che abbiamo organizzato nel mese di ottobre non abbiamo risparmiato nessuno sforzo, e la gestione organizzativa ha richiesto più di 24 ore di lavoro continuo tra trasporto via terra, trasporto via mare, montaggio e smontaggio. Lo scarico del materiale era previsto il mattino presto, non appena il palazzo avrebbe aperto: con ben tre gru e sei barche standard, abbiamo trasportato tutti i materiali in loco.

15 membi dello staff, tra addetti all'allestimento ed operai, hanno provveduto a scaricare tutto nel minor tempo possibile in modo da poter iniziare ad allestire le sale.

005 Organizza un evento di lusso a Palazzo Pisani Moretta

Lo Staff di Brilliant Events, composto da 10 persone, si è diviso i compiti: una persona curava l'allestimento al piano terra, un'altra si occupava dell'allestimento al primo piano; una si occupava dei fiori, mentre un'altra sorvegliava il posizionamento dei mobili, si occupava della mise-en-place e dell'organizzazione dei posti a sedere; un'altra ancora controllava ogni singolo dettaglio per assicurarsi che tutto fosse perfetto e così via.

Il servizio catering è stato gestito da 10 persone tra camerieri e cuochi per garantire che il servizio fosse impeccabile!

L’allestimento della scenografia di un evento privato in un palazzo veneziano richiede una grande cura dei dettagli e una perfetta organizzazione per garantire un risultato finale sbalorditivo.

Abbiamo allestito oltre 30 metri di tavoli imperiali a specchio al primo piano, banconi bar a specchio e corner con divani, tavolini, pouf e poltroncine al piano terra.

Le composizioni floreali create dallo staff del nostro fiorista erano incredibilmente favolose. Sono state utilizzate più di 500 orchidee, così come sono stati collocati al piano terra due alberi realizzati con centinaia di fiori, ma anche bellissimi vasi, alti candelieri, candele e altre bellissime composizioni floreali.

Il dietro le quinte dell'allestimento di un evento in un palazzo veneziano è un processo complesso che richiede grande esperienza e competenza per garantire un risultato finale di successo.

La scelta della location, l'allestimento della struttura, la realizzazione di una scenografia coinvolgente e la gestione di tutti gli aspetti logistici sono elementi fondamentali per garantire agli ospiti un'esperienza indimenticabile.

006 Organizza un evento di lusso a Palazzo Pisani Moretta

Scegliere Palazzo Pisani Moretta come location per il proprio evento privato significa scegliere un luogo unico e incantevole dove bellezza e raffinatezza sono al servizio della vostra festa.

007 Organizza un evento di lusso a Palazzo Pisani Moretta

008 Organizza un evento di lusso a Palazzo Pisani Moretta

Lasciati conquistare dalla sua atmosfera ed eleganza e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile.

Potevate immaginare tutto questo retroscena nell’organizzazione di un lussuoso evento privato in un palazzo?

009 Organizza un evento di lusso a Palazzo Pisani Moretta

 

 

 

Pin It