| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Seconde nozze a Venezia: la romantica storia di Ewa e Craig

Sposarsi dopo i 50 anni può essere altrettanto divertente come sposarsi a 20 o 30 e Ewa e Craig, una coppia dal Regno Unito, ne sono l’esempio.

Sempre più persone decidono di sposarsi dopo i 50 anni. In questa fase si è più consapevoli del fatto che la vita è breve e che è importante vivere ogni momento intensamente. Se poi si ha la fortuna di trovare di nuovo l’amore, è un’occasione unica e va festeggiata a dovere. 

Ecco perché Ewa e Craig ci hanno contattato per organizzare un matrimonio intimo in un meraviglioso palazzo veneziano e noi, come wedding planner, siamo stati felicissimi di aiutarli. Ci capita spesso di organizzare seconde nozze a Venezia e sono davvero molte le coppie di qualsiasi età che coronano il loro sogno d’amore in questa città magica. 

Ewa e Craig hanno scelto di festeggiare con una cerimonia simbolica, accompagnati da figli, familiari e amici.

 Seconde nozze a Venezia

Per molti, il secondo matrimonio è una ripartenza. Può essere una seconda possibilità per scoprire il vero amore. Per questo, tutto ciò che importa è trascorrere il giorno del matrimonio con i propri cari, per celebrare la vita e l’amore. Ci siamo occupati noi di tutti i dettagli del grande giorno di Ewa e Craig: il loro unico compito era essere felici, senza preoccupazioni.

Le emozionanti seconde nozze di Ewa e Craig in un incantevole palazzo veneziano

Ewa era così rilassata mentre si preparava con le sue damigelle, godendosi la vista mozzafiato dalla loro terrazza affacciata sul Canal Grande.

Ewa e Craig hanno optato per un matrimonio intimo e hanno invitato solo i parenti più stretti e gli amici più cari per assistere alla loro cerimonia simbolica in un palazzo storico.

 Seconde nozze a Venezia

Quando Ewa è entrata nel salone principale del palazzo, ha camminato lungo un percorso coperto da petali di rose rosse accompagnata dalle note del violino.

Avevamo decorato la stanza posizionando di fronte all’enorme vetrata affacciata sul Canal Grande un meraviglioso arco di fiori bianchi. Anche i fiori scelti da Ewa per il bouquet nuziale erano le rose dai toni chiari. 

L’arpa e il violino hanno accompagnato non solo l’entrata di Ewa ma tutta la cerimonia, creando l’atmosfera perfetta. Tutti si meritano di trascorrere il giorno del matrimonio esattamente come desiderano, che sia il primo o il secondo. Non importa l’età, l’amore non ha limiti.

Ricevimento delle seconde nozze a Venezia nei toni del lilla

Dopo la cerimonia, la coppia ha dedicato del tempo a un servizio fotografico nella bellissima terrazza sul Canal Grande e nel centro città, mentre gli ospiti hanno preso un aperitivo nella corte del palazzo veneziano.

Seconde nozze a Venezia

La cena rispecchiava perfettamente lo stile del matrimonio: non troppo formale, un momento intimo da condividere con i pochi invitati. La stanza che abbiamo proposto per il loro ricevimento ha delle caratteristiche che non si trovano facilmente in una città come Venezia: è infatti arredata in stile moderno e semplice, per l’occasione illuminata da luci lilla. 

Abbiamo preparato la tavola posizionando un rametto di olivo legato con un nastro in raso rosa su ogni posto, come simbolo di pace e rinascita. 

Seconde nozze a Venezia

Un altro momento speciale è stato il taglio della torta, seguito dal primo ballo di Ewa e Craig, che si guardavano negli occhi perdutamente innamorati. Un matrimonio davvero emozionante per tutti quelli che vi hanno partecipato e anche per noi che abbiamo aiutato ad organizzarlo.

Pin It