| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise
Organizzare la romantica  proposta di matrimonio  in gondola a Venezia in Italia

Organizzare la romantica proposta di matrimonio in gondola a Venezia in Italia

David ha scelto di chiedere la mano della sua fidanzata con un romantico giro in gondola a Venezia – Italia, Mohini stupita e senza parole abbraccia David in lacrime di gioia

David ha dato il meglio di sé per organizzare a Venezia la romantica proposta di matrimonio in gondola per la sua bella Mohini. In un qualche canale di Venezia due giovani innamorati sono appena saliti a bordo di una gondola. Hanno letto tante guide e libri. Hanno visti servizi in televisione. Si sono documentati su internet. Hanno sentito parlare di queste imbarcazioni nere simbolo del capoluogo veneto. Adesso ci sono dentro. In questo momento sono a pochi centimetri dall'acqua della laguna. Allungando il braccio, vi potrebbero anche immergere la mano. I canali sono il consueto puzzle di riflessi. Città forse troppo turistica Venezia ormai, ma ancora capace di ispirare l'arte in ogni sua forma. Ogni scorcio, terreno o acqueo che sia, può diventare scintilla per scrivere, dipingere, immaginare.

Il gondoliere voga energico e deciso. Insieme ai due turisti c'è a bordo un violinista. Fa caldo ma si sta bene. David è casual: camicia a quadratini con manica lunga, pantaloni corti blu scuro e comode scarpe sportive. Mohini è tutta vestita di bianco, due pezzi. Comode scarpe-sandali tipiche da stagione estiva. Lunga chioma castana. Sguardo sinceramente dolce. Due lunghi orecchini a forma di foglia dorata le penzolano dalle orecchie. Poco dopo essere partiti, David le indica qualcosa. Da un ponte viene fatto calare uno striscione con una loro gigantografia. Sopra i loro volti una ancor più grande scritta bianca che dice: “Mohini, will you marry me? - Mohini, vuoi sposarmi?”.

Il tempo di indicare tutto ciò col dito e la donna rimane basita per qualche secondo. Ha la bocca ancora aperta dallo stupore, poi si mette le mani per trattenere le lacrime. Troppo tardi, il suo David ha già cambiato posizione e le si è inginocchiato davanti. Ha uno astuccio tra le mani. C'è dentro un anello. Un anello di fidanzamento. Qui, a bordo di una gondola a Venezia, le sta facendo una indimenticabile e romantica proposta di matrimonio. Mohini emozionatissima, quasi non riesce a crederci. Alla fine rompe gli indugi, gli porge l'anulare e lo abbraccia come mai aveva fatto nella sua vita.

Dallo stesso ponte intanto, in mezzo ai tanti turisti che si divertono a fotografare questa dolce scenetta d'amore, piovono petali rossi. Mohini si porta la mano sul cuore, a metà strada tra incredulità e gioia infinita. I due promessi sposi si parlano. Sorridono. Si baciano. Il “convoglio” d'amore passa sotto il ponte dei Sospiri per poi sbucare nell'immensità del bacino San Marco. David, barbetta leggera e dall'aspetto che sembra strizzare l'occhio al celebre attore Ryan “Deadpool” Reynolds, le prende ancora la mano. Fissa l'anello. C'è la sua promessa di nozze. Lì c'è la materializzazione di un “si” atteso e ancor più voluto.  

Smontanti dalla gondola e con ancora indosso i brividi appassionati della romantica proposta di matrimonio, Mohini e David iniziano la perlustrazione di piazza San Marco e Palazzo Ducale. Da gentleman qual è, le prende ancora la mano e gliela bacia. Fatto il loro ingresso sotto i portici delle Procuratie Nuove, è tempo di fare una piccola sosta al Caffè Florian, il più antico caffè italiano. Su quegli stessi tavoli nei secoli e decenni passati, illustri personaggi vi hanno preso posto: dal commediografo veneziano Carlo Goldoni al conterraneo e gran corteggiatore Giacomo Casanova, passando per altre grandissime personalità della penna come Sir George Gordon Byron, una cui lapide commemorativa si trova nella vicina isola di San Lazzaro degli Armeni (raggiungibile con il vaporetto dal pontile di San Zaccaria, a pochissima distanza da San Marco).

I due fidanzati passeggiano. Si godono il panorama. Venezia è ai loro piedi. Venezia è nei loro cuori. Hanno scelto l'antica Repubblica Marinare per dire al mondo che si sposeranno. Tutta l'organizzazione della proposta di nozze a bordo di una gondola è stata impeccabile. Mohini non ha sospettato nulla. Mai, fino ovviamente all'istante in cui David le ha posto la fatidica domanda. Il sole della Serenissima risplende su di loro. Anche il tempo, talvolta più che bizzarro in laguna, è in linea con quanto auspicato. Potrebbero essere già venuti altre volte a Venezia ma Piazza San Marco e la sua Basilica non sono mai le stesse. Il puntuale fotografo al loro fianco li immortala con l'imponente edificio religioso alle loro spalle. I santi sembrano voler partecipare alla gioia di queste due persone.

Le emozioni si sa, mettono sempre un po' di appetito. David è pronto per un ulteriore momento di piacevole intimità. Scelto un locale di gusto con candele dentro i bicchieri ai tavoli, si ordina qualcosa. Giusto il tempo per fare un brindisi e pianificare il meraviglioso futuro che li aspetta. Riprendono il cammino. Com'è da tradizione, i gondolieri si dilettano in cantiche veneziane.  I gabbiani volteggiano il cielo. I colombi seguono qualche turista alla ricerca di qualche briciola di pane. L'ultimo ciak di questo primo capitolo della loro grande storia d'amore vede un bacio appassionato di David e Mohini dinnanzi alla laguna, le gondole e l'isola di San Giorgio. La magia è appena agli inizi.

001-proposta-matrimonio-in-gondola
002-proposta-matrimonio-in-gondola
003-proposta-matrimonio-in-gondola
004-proposta-matrimonio-in-gondola
005-proposta-matrimonio-in-gondola
006-proposta-matrimonio-in-gondola
007-proposta-matrimonio-in-gondola
008-proposta-matrimonio-in-gondola
009-proposta-matrimonio-in-gondola
010-proposta-matrimonio-in-gondola
011-proposta-matrimonio-in-gondola
012-proposta-matrimonio-in-gondola
013-proposta-matrimonio-in-gondola
014-proposta-matrimonio-in-gondola
015-proposta-matrimonio-in-gondola
017-proposta-matrimonio-in-gondola
018-proposta-matrimonio-in-gondola
019-romantica-proposta-a-venezia
020-romantica-proposta-a-venezia
021-romantica-proposta-a-venezia
022-romantica-proposta-a-venezia
023-romantica-proposta-a-venezia
024-romantica-proposta-a-venezia
025-romantica-proposta-a-venezia
026-romantica-proposta-a-venezia
027-romantica-proposta-a-venezia
028-romantica-proposta-a-venezia
029-proposta-di-matrimonio-in-gondola
030-proposta-di-matrimonio-in-gondola
031-proposta-di-matrimonio-in-gondola
032-proposta-di-matrimonio-in-gondola
033-proposta-di-matrimonio-in-gondola
034-proposta-di-matrimonio-in-gondola
035-proposta-di-matrimonio-in-gondola
036-proposta-di-matrimonio-in-gondola
037-proposta-di-matrimonio-in-gondola
038-proposta-di-matrimonio-in-gondola
039-proposta-di-matrimonio-in-gondola
040-proposta-di-matrimonio-in-gondola
041-proposta-di-matrimonio-in-gondola
042-proposta-di-matrimonio-in-gondola
043-proposta-di-matrimonio-in-gondola
044-proposta-di-matrimonio-in-gondola
045-proposta-di-matrimonio-in-gondola
046-proposta-di-matrimonio-in-gondola
047-proposta-di-matrimonio-in-gondola
048-proposta-di-matrimonio-in-gondola
049-proposta-di-matrimonio-in-gondola
050-proposta-di-matrimonio-in-gondola

Ph: Laurè Jacquemin