| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Matrimonio di lusso al Baglioni Hotel Luna di Venezia

Ogni matrimonio a Venezia è un'esperienza indimenticabile! La città offre uno sfondo magico per il vostro giorno speciale e le location  per un matrimonio di lusso sono tantissime, dagli hotel a 5 stelle vicino a Piazza San Marco ai palazzi privati che si affacciano sul Canal Grande. Tra le varie opzioni, un'ottima scelta è un matrimonio di lusso al Baglioni Hotel Luna di Venezia!

Con i suoi pittoreschi canali e la splendida architettura, Venezia è una destinazione molto ambita per i matrimoni di lusso perché è possibile organizzare qualsiasi tipo di cerimonia nuziale: un matrimonio con rito civile in Municipio, una cerimonia simbolica in un boutique hotel di lusso (link articolo Jenna e Samuel) o una cerimonia religiosa. Il nostro team di wedding planner vi aiuterà a pianificare ogni aspetto del vostro giorno speciale!

A Venezia ci sono molte chiese dove ci si può sposare con rito cattolico, ortodosso o armeno. Le cerimonie nuziali armene vengono organizzate nell'isola di San Lazzaro degli Armeni e possono essere seguite da favolosi ricevimenti nuziali, come il sontuoso ricevimento nuziale di Marina e Viken, o la maestosa festa di Mila e Colin. Tra le tante splendide sale da ballo di Venezia, una delle location migliori per un matrimonio di lusso è il Baglioni Hotel Luna.

Il Baglioni Hotel Luna Venice è un hotel di lusso situato nel cuore di Venezia, a pochi minuti a piedi da Piazza San Marco. L'hotel vanta splendidi interni, con tradizionali decorazioni veneziane e mobili antichi, e viste panoramiche spettacolari dalle terrazze delle suite. Dulcis in fundo, la sala da ballo del Baglioni Hotel Luna è un maestoso ambiente tutto affrescato dove abbiamo organizzato il lussuoso ricevimento nuziale e festa di George e Iryna!

00002 Matrimonio di lusso al Baglioni Hotel Luna di Venezia

I due innamorati volevano sposarsi con una cerimonia armena nell'isola di San Lazzaro e poi organizzare un ricevimento di nozze memorabile in una cornice mozzafiato con i loro 50 invitati. Loro vivono negli Stati Uniti, ed hanno quindi contattato il nostro team di wedding planner con sede a Venezia per organizzare il loro matrimonio di lusso. Siamo stati felici di condividere con loro alcune idee per rendere il matrimonio davvero glamour!

In una calda e soleggiata giornata di ottobre, la sposa si stava preparando nel più iconico hotel di lusso di Venezia, il famoso Hotel Danieli. Iryna sembrava una principessa nel suo abito da sposa e la suite dell'Hotel Danieli è stata la cornice perfetta per bellissime foto e video di nozze. Poi il taxi di lusso è arrivato a prenderla: era arrivato il momento della sua emozionante cerimonia armena a Venezia!

Lo sposo e gli invitati erano già all'interno della chiesa armena dell'isola di San Lazzaro in attesa dell'arrivo della sposa. La chiesa è stata riccamente addobbata con grandi composizioni floreali all'ingresso, petali lungo la navata, bouquet di fiori su ogni panca e fiori vicino all'altare: le nostre wedding planner dedicano sempre molta attenzione ad addobbare le chiese di Venezia per le cerimonie religiose, come hanno fatto per il meraviglioso matrimonio di Joel e Anna.

Dopo alcune foto di gruppo fuori dalla chiesa, abbiamo organizzato per gli invitati una visita guidata all'isola di San Lazzaro, di modo che gli sposi potessero trascorrere un po' di tempo con il fotografo e il videografo. Pianificare un itinerario verso i posti migliori per un servizio fotografico nuziale a Venezia, come l'isola di San Giorgio o il famoso Hotel Danieli, fa parte del lavoro del wedding planner.

00003 Matrimonio di lusso al Baglioni Hotel Luna di Venezia

00004 Matrimonio di lusso al Baglioni Hotel Luna di Venezia

E qual è il modo più spettacolare per arrivare al ricevimento di nozze? La maestosa gondola nuziale

Si tratta di un'esperienza unica che si puo fare solo a Venezia: George e Iryna hanno realizzato il loro servizio fotografico nella laguna veneziana a bordo di un lussuoso taxi in legno, ma per attraversare il corso d'acqua più iconico di Venezia, il Canal Grande, hanno scelto l'incantevole gondola nuziale, perfetta per arrivare al lussuoso ricevimento nuziale al Baglioni Hotel Luna.

00005 Matrimonio di lusso al Baglioni Hotel Luna di Venezia

Quando hanno raggiunto il Baglioni Hotel Luna tutti i loro ospiti li aspettavano al molo, esultando e applaudendo per festeggiare gli sposi. Nell'elegante hall dell'hotel a cinque stelle è stato servito un aperitivo, accompagnato da un duo composto da un violinista e un arpista che ha creato l'atmosfera perfetta, fino a quando è arrivato il momento di salire al piano di sopra per una favolosa cena di nozze seguita da una festa!

00006 Matrimonio di lusso al Baglioni Hotel Luna di Venezia

Per un matrimonio di lusso al Baglioni Hotel Luna, la sala da ballo Marco Polo è il luogo perfetto per la cena. Questa sala da ballo è incantevole, interamente decorata da affreschi e specchi, e l'arredamento è favoloso! Per accogliere tutti gli invitati e lasciare un po' di spazio per la pista da ballo, abbiamo consigliato agli sposi di utilizzare un tavolo a ferro di cavallo, come quello utilizzato durante il lussuoso matrimonio di Amina e Semir all'Aman Venice Hotel .

Gli sposi desideravano una decorazione elegante che si abbinasse ai colori degli affreschi, e noi non potevamo che essere d'accordo con loro! I colori protagonisti della wedding palette sono stati quindi il rosa antico e l'oro: la tovaglia in raso rosa, i tovaglioli rosa sistemati con un elegante portatovagliolo in oro e posti sopra i sottopiatti dorati assieme ad una rosa bianca, sedie dorate, candele dorate, eleganti candelabri in cristallo e una corsia di rose bianche e ortensie sistemata lungo tutto il tavolo: un addobbo floreale meraviglioso per un matrimonio da sogno al Baglioni Hotel Luna!

00008 Matrimonio di lusso al Baglioni Hotel Luna di Venezia

00009 Matrimonio di lusso al Baglioni Hotel Luna di Venezia

Un momento molto particolare è stato quello del taglio della torta nuziale a 3 piani, seguito dal primo ballo degli sposi e dall'inizio della festa! Tutti hanno ballato e si sono divertiti tantissimo, come è successo ad un'altra festa esclusiva in un palazzo veneziano che abbiamo organizzato.

00010 Matrimonio di lusso al Baglioni Hotel Luna di Venezia

Nel complesso, il Baglioni Hotel Luna Venice è un hotel davvero speciale per un matrimonio di lusso a Venezia, e il nostro team di wedding planner sarà a vostra completa disposizione per organizzare nel minimo dettaglio il vostro evento esclusivo!

 

 

Ph: Moon Weddings
Video: Jenny Arte Video

Pin It