| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice

8 idee per una proposta di matrimonio a Venezia

Tutti vorremmo una proposta di matrimonio che possa sorprendere la nostra dolce metà.

Sappiamo bene quanto è importante il momento in cui si chiede a una persona di restare insieme per il resto della propria vita, ed è per questo che vogliamo che sia un momento speciale, indipendente dalla modalità scelta.

Probabilmente avrete già considerato molte opzioni diverse, ma siamo certi che non avete mai pensato alle idee che vi proponiamo in questo articolo. Tutte le proposte di matrimonio che vi raccontiamo vengono dalla nostra esperienza, tutte storie vere e molto emozionanti.

Queste 8 proposte di matrimonio ci hanno davvero commosso e siamo sicuri che anche a voi faranno lo stesso effetto.

1. Una romantica proposta di matrimonio in un giardino segreto di Venezia

Lo sapevate che ci sono moltissimi giardini segreti a Venezia? Non è facile trovarli, ma ci sono e sono un luogo perfetto per una proposta di matrimonio davvero romantica.

Come quella di Johnny e Theresa, una coppia americana che stava passando qualche giorno di vacanza a Venezia. Theresa non immaginava che Johnny avesse già pensato di farle la fatidica domanda proprio nella città degli innamorati.

Idee per proposta di matrimonio a Venezia

Abbiamo scelto per loro un giardino affacciato sul Canal Grande. Un angolo verde incredibilmente romantico, decorato per l’occasione con candele, fiori e palloncini rossi. Una proposta di matrimonio in un giardino segreto che sembra uscito da una favola, di cui voi due siete i protagonisti in una romantica cornice naturale.

Un suggerimento in più: cosa ne pensate di raggiungere il giardino in gondola? Non sarebbe ancora più romantico?

2. Proposta di matrimonio con fuochi d’artificio a Venezia

Avete mai pensato di organizzare una proposta di matrimonio con fuochi d’artificio? Questa era l’idea di Sarukan per stupire Sivapiriya, la sua fidanzata, e noi siamo stati ben felici di aiutarlo a metterla in pratica! Abbiamo organizzato una cena romantica in un prestigioso ristorante su una splendida isola privata a Venezia.

Idee per proposta di matrimonio a Venezia

Dopo la cena, abbiamo preparato un divanetto e un tavolo sulla terrazza panoramica dell’hotel in cui si trovava il ristorante, decorandola con candele e palloncini. Ma lo spettacolo doveva ancora cominciare: dopo il tanto atteso “sì”, uno spettacolo di fuochi d’artificio ha illuminato il cielo della laguna veneziana e un palloncino si è alzato nella notte, portando con sé la promessa di una vita intera insieme.

Volete sorprendere la vostra dolce metà? Questa è indubbiamente un ottimo modo per riuscirci!

Per leggere la storia di Sarukan e Sivapiriya: Proposta di matrimonio con fuochi d’artificio a Venezia

3. Una proposta di matrimonio originale: un romantico flash mob

Cosa centra un flash mob con una proposta di matrimonio? Se cercate un’idea originale eccola qui: coinvolgete la vostra dolce metà in un flash mob e fate la proposta di matrimonio durante lo spettacolo.

Idee per proposta di matrimonio a Venezia

Nessuno se lo aspetterebbe. Un flash mob è un momento di condivisione, un modo di mescolare il proprio amore con musica e danza, creando un ricordo indelebile nella mente di entrambi.

Cosa ne pensate di un flash mob come quello preparato per Jonathan and May?

4. Amore, petali e candele: una proposta di matrimonio estremamente romantica 

Per i romantici, questa idea fa proprio il caso vostro! Una proposta di matrimonio a Venezia in un lussuoso palazzo veneziano, decorato per l’occasione con petali di rosa e candele.

Idee per proposta di matrimonio a Venezia

Ci sono tanti posti meravigliosi a Venezia dove fare una proposta di matrimonio così speciale. Riuscite a immaginarla? Una stanza elegante con pareti affrescate e lampadari di Murano...provare per credere! Noi vi assicuriamo che abbiamo organizzato proposte di matrimonio del genere moltissime volte in cornici come questa e ancora ci commuoviamo come la prima volta.

Idee per proposta di matrimonio a Venezia

5. Proposta di matrimonio in gondola: la proposta di matrimonio tipica di Venezia

Se volete fare una proposta di matrimonio a Venezia, perché non farla in gondola? Le gondole sono una delle barche tipiche di Venezia, che al tempo della Repubblica della Serenissima erano utilizzate per spostarsi in città come noi usiamo le auto oggi.

Idee per proposta di matrimonio a Venezia

I tempi sono cambiati, ma il fascino della gondola non è ancora svanito. Immaginatevi a percorrere i canali, ammirando abbracciati posti nuovi che non avreste mai immaginato di vedere insieme.. la proposta di matrimonio vien da sé.

Possiamo anche preparare una stampa di una foto di voi due che, come uno striscione, verrà srotolata da un ponte svelando la sorpresa. E poi si può personalizzare la proposta di matrimonio con tantissimi dettagli unici, quindi sentitevi liberi di condividere con noi tutte le
vostre idee, saremo ben felici di realizzarle!

6. Venezia dall’alto: una proposta di matrimonio in una terrazza panoramica

La proposta di matrimonio al ristorante è un classico, e se il ristorante fosse invece una terrazza privata con vista panoramica? Voi due da soli, una cena romantica e lo spettacolo mozzafiato di Venezia al tramonto.

Idee per proposta di matrimonio a Venezia

Magari non sapete che a Venezia ci sono tantissime terrazze private sui tetti chiamate altana. Di solito sono piccole, perfette per chi vuole concedersi una cena romantica e una proposta di matrimonio più riservata.

Come potete vedere, con il nostro aiuto anche una semplice cena può essere trasformata in una proposta di matrimonio speciale.

7. Solo a Venezia: una proposta di matrimonio in un romantico cortile interno

Venezia non è solo strade e piazze, ma anche cortili interni nascosti e affascinanti. Non sarebbe la prima volta che organizziamo una proposta di matrimonio in un cortile, decorandolo di modo che sia la cornice perfetta per una proposta di matrimonio.

Idee per proposta di matrimonio a Venezia

Nessuno vi disturberà e avrete tutto il tempo di trovare l’istante perfetto per la fatidica domanda e per sentire quel “sì” tanto atteso.

La sera veneziana è davvero magica, soprattutto quando è illuminata solo dalla luce delle candele. Fare una proposta di matrimonio a Venezia vi porterà indietro nei secoli, per un momento magico che vi ricorderete per sempre.

8. Il posto perfetto: la proposta di matrimonio su un isola a Venezia

Venezia è stata costruita sull’acqua ed è circondata da isole: una di queste è l’isola di San Giorgio Maggiore. La sua posizione, proprio di fronte a piazza San Marco, la rende il posto perfetto per una proposta di matrimonio.

Idee per proposta di matrimonio a Venezia

L’atmosfera è intima, ci sarete solo voi due circondati dalla bellezza di Venezia e della sua laguna.

Per non insospettire la vostra dolce metà, potete usare come scusa una semplice visita all’isola, dato che ospita una splendida biblioteca e un labirinto. Funzionerà, ve lo assicuriamo! Nessuno dice di no a un giro a San Giorgio Maggiore, men che meno a una proposta di matrimonio in questa cornice da sogno.