| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise

FAQ

Voglio rinnovare i voti di matrimonio: mi aiutate ad organizzare la cerimonia?

Certo, moltissime coppie scelgono di festeggiare il loro anniversario rinnovando la loro promessa in una delle città più romantiche al mondo.

La cerimonia per il rinnovo delle promesse, sarà organizzata “su misura”, vi aiuteremo ad organizzare nuovamente il giorno della vostra unione.

Possiamo scegliere la formula da pronunciare al momento del sì? Qual è la lingua usata nella cerimonia?

Per quanto riguarda la cerimonia civile, secondo la legge italiana, la classica formula matrimoniale va sempre pronunciata, però potrete aggiungere i vostri voti, generalmente durante lo scambio degli anelli.

La cerimonia civile è in lingua italiana e verrà tradotta da un nostro traduttore nella vostra lingua nativa.

Per renderla unica, i vostri parenti ed amici potranno fare un breve discorso dopo lo scambio degli anelli.

Per la cerimonia in chiesa, gli sposi possono attivamente partecipare alla cerimonia, sempre con il consenso del sacerdote.

La cerimonia in chiesa potrà essere in lingua Inglese se il sacerdote officiante sarà disponibile.

Parenti ed amici potranno partecipare attivamente alla cerimonia, con canti e letture che renderanno unica e personale la cerimonia.

Ci potete aiutare per l’alloggio dei nostri ospiti?

Certo, vi aiuteremo in tutte le vostre richieste, possiamo fornirvi degli alloggi in alberghi di lusso o  in quelli più modesti, appartamenti per famiglie o stanze in qualche palazzo storico, vi aiuteremo a trovare la giusta sistemazione per i vostri ospiti rispettando il vostro budget.

Ci possiamo sentire? Come lavoriamo con voi dalla nostra città?

I nostri sposi, sia per quelli vicini che per quelli più lontani, saranno seguiti in ogni passo.

Ci possiamo sentire via e-mail, al telefono o direttamente via Skype, in facebook o su altri social network.

Pensiamo che tutti i dettagli debbano essere scritti, la cosa migliore sarebbe avere un incontro preliminare per capire le vostre idee i vostri gusti e che tipo di matrimonio avete in mente, ma se venite da più lontano e se questo non fosse possibile, non vi preoccupate!

Coordineremo tutto il vostro matrimonio a distanza, con una fitta corrispondenza di e-mail, saremo sempre a disposizione al telefono e in Skype per tutte le vostre esigenze.

Non abbiamo un grosso budget, vogliamo solo una cerimonia intima con i famigliari più stretti: ci potete aiutare ad organizzare il nostro matrimonio?

Certo, no c’ è nessun problema, noi organizziamo matrimoni “su misura” sempre personalizzati.

Un matrimonio piccolo può essere monto più intimo, lo personalizzeremo prestando attenzione al vostro budget e cureremo ogni minimo dettaglio, per rendere unico il vostro grande giorno.

Siamo preoccupati per a documentazione necessaria: ci potete aiutare?

Non vi preoccupate, decidete la data per il vostro matrimonio, per il resto ci pensiamo noi.

Vi comunicheremo la lista di tutti i documenti necessari, ce li spedirete, e una volta ricevuti li porteremo noi direttamente al Consolato, in Municipio o in chiesa visionando che tutte le formalità siano state correttamente gestite.

Quanto tempo prima dobbiamo prenotare il nostro matrimonio?

Per un matrimonio importante e con molti invitati un anno di anticipo è un tempo ragionevole, mentre per un matrimonio più piccolo bastano anche quattro cinque mesi.

Vi ricordiamo che i weekend sono sempre molto richiesti, perciò è più facile sposarsi durante la settimana.

Per quanto riguarda il periodo, i mesi di Maggio, Giugno e Settembre sono quelli più richiesti, se ne avete la possibilità prendete in considerazione di sposarvi in un periodo dell’ anno che forse è un po’ più inusuale, sarete così sicuri di trovare qualche occasione per quanto riguarda gli alberghi e per qualche location.

Perché sposarsi con l’ aiuto di Brilliant Wedding Venice?

Perché siamo un piccolo gruppo di persone con la passione  e l’ amore per il proprio lavoro.

Non siamo un tour operator o un’ agenzia di viaggi, siamo specializzati solo nell’ organizzazione di matrimoni e di eventi che circondano la splendida città di Venezia.

Questo significa che noi non lavoriamo con “pacchetti” standard per gli sposi, ma ogni matrimonio che organizziamo è personalizzato, unico e “su misura”, nessun matrimonio sarà uguale ad un’ altro.

Inoltre siamo cresciute, viviamo e operiamo a Venezia perciò tutti i controlli dei servizi vengono fatti personalmente da noi.

E’ difficile sposarsi a Venezia?

Con l’ aiuto di Brilliant Wedding Venice no! Siamo nate e cresciute nella città di Venezia e sappiamo bene che organizzare un matrimonio, lontano da dove si vive, è molto difficile, per questo motivo ci prenderemo cura i voi fin dall’ inizio, dandovi innanzitutto le informazioni sulla documentazione da preparare, scegliendo e coordinando i migliori fornitori della città e più adatti alle vostre esigenze.

Grazie alla conoscenza della città e dei fornitori, vi aiuteremo a realizzare quello che desiderate a prezzi ragionevoli.

Perchè sposarsi a Venezia o in Italia?

p style="text-align: justify;">La magica e romantica atmosfera di Venezia è inequiparabile a qualsiasi altro posto al mondo per sposarsi.

Venezia è una città ricca di arte, cultura, musica, cibo fantastico e grazie anche alla tradizione Italiana, renderemo il vostro matrimonio unico ed indimenticabile.

Venezia con i suoi intrecciati canali ed antichi ponti offre uno scenario unico al mondo e uno sfondo perfetto per le tue fotografie di matrimonio!

Sposarsi in Italia a Venezia, non solo vi fornirà un'occasione unica, che sarà certamente indimenticabile per la vostra famiglia e i vostri ospiti, ma riuscirete a far coincidere il vostro matrimonio con una splendida vacanza.

Non vi preoccupate se non ci siete mai stati, fatecelo sapere, vi daremo diverse informazioni sulla logistica e su come funzionano le cose in questa città.