| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice
Anniversario di matrimonio in gondola, rinnovo voti nuziali Venezia

Anniversario di matrimonio in gondola, rinnovo voti nuziali Venezia

Cerimonia di rinnovo voti nuziali in gondola, Venezia ed i suoi romantici canali

 

Venezia, la gondola e un anniversario di matrimonio da vivere. Il 16 marzo scorso, Melissa e Joe sono sbarcati nella sempre romantica Italia e lì, in collaborazione con Brilliant Wedding Venice, hanno festeggiato il rinnovo dei propri voti nuziali facendosi cullare dalle onde lagunari, e vivendo così un idillio i cui unici connotati (e testimoni) sono stati i sentimenti che provano l'un per l'altra.

In vent'anni cadono presidenti e si formano rock band che lasceranno il segno. In vent'anni i governi si alternano, e i campioni dello sport si ritirano. In vent'anni si danno il cambio generazioni e le mode ripropongono il passato al suo massimo splendore. In vent'anni nascono e muoiono milioni di relazioni. Loro invece sono ancora insieme. Loro invece hanno ancora voglia di stare insieme. Vent'anni dopo il loro matrimonio, Joe e Melissa si sono regalati un'affascinante viaggio a Venezia per celebrare il rinnovo delle promesse di matrimonio nella sacralità di una chiesa.

Il cielo è il più classico a pecorelle. Qualche gabbiano scruta il mare dalla comodità di un'alta briccola. Lo sguardo è attento e concentrato, pronto per puntare l'acqua e guadagnarsi uno spuntino. Joe e Melissa sono pronti per salire in gondola. Oggi è il loro anniversario e sono venuti a Venezia per festeggiarlo. Entrambi sono molto eleganti. Lui, spezzato grigio e camicia-cravatta color ciclamino. Un garofano bianco sul taschino sinistro della camicia gli conferisce un'aria decisa ma gentile.

Melissa è un trionfo di dolcezza. Una raffinata corona di fiorellini bianchi appena sotto i capelli la fanno sembrare tanto una regina in trasferta, quanto una ragazzina perdutamente innamorata. Sono vere entrambe le affermazioni. Tra le mani tiene un bouquet di rose bianche. Insieme a loro, a bordo della gondola, c'è un violinista che scandisce ogni attimo del rinnovo delle loro promesse. Partono da piazza San Marco e ritornano sempre lì, per poi proseguire in chiesa.

Nel cuore di Venezia, attraverso quei canali che non smettono di attirare turisti e affascinare artisti e poeti, Melissa porge la sua graziosa mano a Joe, e lui amorevole le infila un anello dalla forma di un fiore. Lei ricambia il gesto, con una fede più classica. Sono a Venezia per festeggiare il 20° compleanno della propria storia d'amore. Si baciano e si baciano ancora. Sorridono. Sono felici. È evidente. I wedding planner che hanno organizzato l'anniversario a Venezia, con la complicità della basilica di San Marco a creare ulteriore magia, sono molto soddisfatti. Questo non è solo lavoro. È lasciare un'impronta nel cuore di due belle persone.

Abbandonano l'acqua. Joe e Melissa si presentano alla Basilica di San Marco e ai suo tesori artistici. Il campanile e le colonne di Palazzo Ducale se li coccolano. Hanno osservato tante storie d'amore, ma questa pare benedetta da una carezza cordiale. Unendo le loro quattro mani ci sono tutti gli anni vissuti fianco a fianco. Il ventesimo anniversario di matrimonio è un momento davvero speciale. Si siedono al Caffè Florian per una breve pausa.

La brezza si fa sentire. Le emozioni possono riscaldare ma anche il fisico vuole la sua parte. Melissa allora indossa un giacchetto fino a rientrare in albergo. La voglia di continuare la giornata c'è, e si sente. Joe e Melissa si godono il verde del giardino privato. Dentro i riflessi della laguna veneziana galleggia e naviga ancora il ricordo di questa giornata. Una festa privata ed esclusiva per due sole persone. Un uomo e una donna che vent'anni or sono si sono uniti in matrimonio e oggi, a Venezia, hanno celebrato il loro anniversario.

 

 


 

 

 

 

Pin It