| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Destinazione Matrimonio a Venezia

“Lunga vita all’amore”! Destinazione Matrimonio a Venezia! Celebriamo l’amore nella città più romantica del mondo.

Sposatevi a Venezia e grazie all’organizzazione della miglior agenzia, Brilliant Wedding Venice, non dovrete preoccuparvi di nessun preparativo. 

Venezia è una città galleggiante, non ci sono né strade né auto, solo canali. Gli unici mezzi di trasporto sono barche e gondole. Il tempo è più freddo in inverno, più caldo in estate, ma indipendentemente dalla stagione ogni giorno è semplicemente perfetto per un romantico matrimonio a Venezia.

Perché sposarsi a Venezia?

PIC 1 perche sposarsi a venezia

Questa splendida città possiede l’atmosfera perfetta, nonché le scenario ideale per un matrimonio indimenticabile. Ci sono molti posti pittoreschi dove sposarsi a Venezia: splendide chiese, grandi palazzi trasformati in hotel, ville meravigliose, giardini esotici, terrazze mozzafiato con vista sulla laguna veneziana; ma se proprio volete scambiarvi gli anelli in modo speciale, sposatevi in gondola!

Esperienze nella città dell’amore

Il sogno di ogni coppia è celebrare il proprio matrimonio in un posto meraviglioso come Venezia, in Italia! Sembra un sogno, due innamorati a camminare lungo le calli veneziane, o ad attraversare i canali in gondola, o a indossare una maschera tipica del Carnevale veneziano. Si possono esplorare edifici antichi e scoprire delle vere e proprie perle nascoste nei vari angoli della città. Si possono osservare famiglie felici che si intrattengono in Piazza San Marco al tramonto. Si può andare in cerca di un antico palazzo veneziano, con quella facciata tradizionale decorata con sculture, le finestre a forma d’arco del XIV secolo e gli archi al piano terra. Ci sono poi terrazze affacciate sul Canal Grande, con enormi finestre e saloni luminosi decorati con arazzi preziosi o dipinti. Sembra un sogno poter danzare in un palazzo con l’amore della propria vita circondati da tanta bellezza!

Destinazione Matrimonio a Venezia

PIC 2 Destinazione Matrimonio a Venezia

Venezia, in Italia, accoglie tutti i tipi di matrimoni, sempre realizzati con l’impeccabile organizzazione della Brilliant Wedding Venice.

Cerimonie Religiose

1.  Si possono realizzare cerimonie cattoliche in chiese antiche come la Basilica di San Marco, un esempio di architettura bizantina e una tra le chiese più famose di Venezia. La sposa, splendente nel suo abito bianco, raggiungerebbe in compagnia del padre un altare di rara bellezza. 

Altre opzioni sono: La Chiesa del Redentore, una delle più grandi chiese di Venezia con la facciata barocca e l’interno tutto decorato.  Questa chiesa è l’ideale per matrimoni con molti invitati. Oppure c’è la splendida Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, un esempio dell’architettura rinascimentale veneziana decorata con marmi colorati. 

2. La Chiesa Greca Ortodossa è uno dei principali centri della Chiesa Ortodossa Veneziana e permette la realizzazione di cerimonie solenni con rito ortodosso. I matrimoni a Venezia a San Giorgio dei Greci sono sempre molto eleganti, in una chiesa sofisticata che costituisce un punto di riferimento della Diaspora Ortodossa. 

Costruita durante il Rinascimento veneziano, la chiesa presenta una facciata bianca e una cupola perfettamente in linea con lo stile delle altre chiese monumentali costruite in quel periodo.  Una cupola delicata decora anche la cima del campanile. Gli sposi potranno scambiarsi i voti nuziali circondati dai mosaici realizzati da Thomas Bathas di Corfù e delle splendide icone dell’artista Micheal Danaskinas di Creta. La galleria, detta anche loggia, si trova alla base del campanile, l’unico resto di quello che era l’antico chiostro.

3. Il monastero di San Lazzaro degli Armeni accoglie i visitatori con il suo splendido giardino fiorito circondato da cipressi e sempre frequentato da eleganti pavoni con le loro code colorate. Oggi vi abitano monaci, seminaristi e studenti armeni che stanno studiando la lingua e la cultura italiana, ma senza dimenticare la storia e la cultura armena. E’ possibile sposarsi con rito religioso nel monastero di San Lazzaro degli Armeni che, tra le altre cose, ospita una preziosa collezione di libri, opere d’arte e tesori religiosi.

PIC 3 sposarsi in una magica venezia

4. A Venezia ci si può sposare in cinque sinagoghe, tutte costruite prima del 1700. I matrimoni sono celebrati sotto la Chuppah, il baldacchino nuziale che nella religione ebraica è simbolo dell’unione tra marito e moglie. Il Rabbino celebrerà il rito e sarà anche possibile realizzare una cerimonia privata all’aperto. Visto che le sinagoghe a volte sono chiuse è meglio prendersi per tempo nel pianificare il proprio matrimonio.

I ricevimenti dopo un rito ebraico sono sempre allegri e vitali, dato che la danza è considerata una parte importante del matrimonio. Oltre alla danza, i matrimoni con rito ebraico sono caratterizzati da altre tradizioni storiche, come la Chuppah e la rottura di un bicchiere di vino.

5. I matrimoni di rito protestante possono essere celebrati nella chiesa anglicana di San Giorgio, un antico palazzo restaurato e rinnovato che garantisce un’atmosfera davvero solenne. L’entrata della chiesa è un portale in bronzo con una copertura semicircolare in pietra d’Istria, sormontata da un bassorilievo raffigurante San Giorgio che uccide il drago. 

E’ possibile scegliere la decorazione floreale per addobbare la chiesa e anche la musica per la cerimonia. Dopo la cerimonia ci sarà un servizio fotografico nel centro di Venezia con degli sfondi davvero mozzafiato.

Matrimoni simbolici

Il momento più romantico e indimenticabile della vostra vita potrebbe essere un matrimonio simbolico nella splendida Venezia! La città è conosciuta in tutto il mondo per il suo passato glorioso e per la sua architettura monumentale, che trasmette a ogni visitatore quella sensazione magica di tornare nel passato. Si può immaginare il famoso amante Casanova a passeggiare per le strette calli o a fare un giro in gondola. Il Gran Canale, il Ponte di Rialto, Piazza San Marco e il Ponte dei Sospiri sono dei posti incantevoli per celebrare un matrimonio simbolico.

PIC 4 Brilliant Wedding 67

La Brilliant Wedding Venice ti aiuterà a decidere il posto perfetto per un matrimonio simbolico a Venezia. Ci sono tante opzioni a disposizione, può essere un matrimonio all’aperto in un giardino o in una villa incantevole o in un hotel di lusso o addirittura in gondola!  Sarà possibile realizzare proposte di matrimonio in giardini, terrazze, palazzi veneziani o isole private.

Posti per i matrimoni

Per una cerimonia solenne un’opzione da considerare è un palazzo medioevale con interni lussuosi, oppure un hotel 5 stelle. Se stai cercando una cornice perfetta per il tuo matrimonio a Venezia, Grand Palace può essere un’ottima idea ed è raggiungibile in barca o con una gondola. Il palazzo racchiude una perla rara nel bel mezzo di Venezia: un giardino segreto. Questo giardino è un vero e proprio gioiello, di proprietà di una famiglia storica di Venezia e mantenuto con grande cura. Un giardino meraviglioso che pochi palazzi a Venezia possono vantare. L’agenzia Brilliant Wedding Venice potrà decorarlo e renderlo perfetto per una cerimonia o anche per un aperitivo o per una festa. Si può anche avere musica di sottofondo, ma nel rispetto delle leggi cittadine, ciò sarà possibile solo fino a mezzanotte. 

PIC 5 sposarsi a venezia

Posti per i ricevimenti

Con l’aiuto dell’agenzia Brilliant Wedding Venice sarà possibile trovare il posto perfetto per realizzare il ricevimento in base al budget e alle preferenze degli sposi. Si possono realizzare feste in hotel di lusso, palazzi terrazze romantiche e giardini segreti. 

PIC 6 destinazione matrimonio a venezia 

Questi posti nel passato erano le cornici di banchetti reali e anche al giorno d’oggi sono caratterizzati da una grande ospitalità. I migliori chef cucinano piatti tradizionali, ma anche ricette internazionali, una vera delizia per il palato. Le cantine dei dintorni mettono a disposizione i migliori vini. E dulcis in fundo, ogni ricevimento veneziano termina con una deliziosa torta nuziale. Il ricevimento è sempre accompagnato da brindisi, musica e danze. Gli hotel di lusso offrono anche camere meravigliose con vista sul Canal Grande, che possono ospitare gli sposi e i loro ospiti.

Giro in barca sul Canal Grande

L’agenzia Brilliant Wedding Venice può preparare una barca e organizzare un matrimonio su una barca lussuosa. Ci si può sedere all’interno, ascoltando una guida che descrive in inglese le meraviglie di Venezia, oppure rimanere all’aperto per scattare foto indimenticabili. Ogni ospite ha a disposizione i propri auricolari, così da poter ascoltare la guida sia all’interno dell’imbarcazione sia all’aperto. Un giro in barca a Venezia può essere un momento rilassante per i novelli sposi e per gli ospiti dopo il matrimonio. Lontani dalle folle di turisti, è possibile godersi le meraviglie della città da un’altra prospettiva. La guida potrà raccontare storie su ogni angolo della città, dal ponte di Rialto ai posti più nascosti, rendendo l’esperienza unica. Un momento rilassante e al tempo stesso arricchente per apprezzare il fascino della città e delle sue isole.

Dopo un matrimonio a Venezia, gli sposi torneranno a casa  con ricordi indimenticabili di un’esperienza unica e incredibile. E, perché no, meglio rimanere in contatto con la Brilliant Wedding Venice e cominciare a pianificare il primo anniversario di matrimonio a Venezia! 

 

Pin It