| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice
Fidanzamento a Venezia , proposta in magnifico palazzo veneziano

Fidanzamento a Venezia , proposta in magnifico palazzo veneziano

Robert ha scelto di chiedere la mano della sua fidanzata in uno splendido lussuoso palazzo veneziano 

Robert e Claudia hanno celebrato il loro fidanzamento a Venezia, con una proposta in un magnifico palazzo veneziano. Una serie di avvenimenti degni di una di quelle storie d'amore Hollywoodiane con le quali abbiamo bagnato fior di fazzoletti al cinema e non. Claudia e Robert hanno consolidato la loro unione in una città senza eguali. Da una prima sorpresa via giro in gondola per i canali della città, al vero e proprio rituale cui nessun gentleman può sottrarsi quando è arrivato il momento di chiedere la mano alla propria amata. Prendete dunque nota oh voi romantici, e spalancate bene il cuore. Ci sarà di che saziarlo.

Per raggiungere Venezia dall'Australia ci vogliono 24 ore circa. Un giorno intero. E quando finalmente si riprende contatto con la terra sotto i piedi, ci vuole ancora un po' per riprendersi dal volo intercontinentale. Un altro emisfero. Un altro continente. Un'altra città e nel caso di Venezia, anche un altro mondo. Robert e Claudia vi sono arrivati con la decisa intenzione di godersi una vacanza indimenticabile. Lo sarà, non c'è dubbio e quando sarà ora di far ritorno a casa, qualcosa sarà cambiato. Per sempre. Da qualche parte infatti, in un palazzo storico veneziano, è tutto pronto per una romantica proposta di matrimonio. L''organizzazione è stata certosina. Mancano solo i due protagonisti.

Eccoli, sono in giro per la città. Qualche tappa obbligata è inevitabile. Chi mai potrebbe venire a Venezia senza fermarsi un po' in piazza San Marco? Sarebbe un crimine artistico-architettonico. Procuratie vecchie e nuove, Caffè Florian, la musica del Caffè Florian, la biblioteca Marciana, la torre dell'Orologio, Palazzo Ducale e poi tutto il panorama del Bacino San Marco: isola di San Giorgio Maggiore, Punta della Dogana & chiesa della Madonna della Salute. Un'autentica indigestione di Venezia per la quale risulta necessario una tonificante passeggiata “digestiva” ossia la visione di altre parti della Serenissima da una prospettiva ancora più particolare.

Una vacanza a Venezia infatti non sarebbe tale se non ci fosse un lungo giro in gondola. I due turisti australiani non vogliono certo rinunciare a questo tour nella bellezza e così, già che c'è il molo  subito dietro le due possenti colonne di San Marco e San Todaro, salgono a bordo. Due ragazzi intanto si baciano appassionati sul ponte dei Sospiri. Non ci poteva essere presagio migliore di ciò che sta per accadere. Qualcosa d'improvviso infatti entra nel campo visivo di Claudia che commenta incredula: “Oh my god, are you serious? - Oh mio dico, ma dici davvero?” Da un ponte è stato fatto calare uno striscione con una gigantografia di loro due e una grande scritta che dice: “Claudia, I love you Today, Tomorrow and Forver – Claudia, io ti amo oggi, domani e sempre”.

Il giro per canali e “canaletti” prosegue. La donna è visibilmente toccata. Si stringe accanto lui. La gondola si rimette al centro del Canal Grande. Dopo ogni metro d'acqua sarebbe da gettare un'ipotetica ancora e meravigliarsi, conficcandosi dentro l'anima di tutto e di più. Superato anche il ponte di Rialto, visibile oggi anche dalla neo-terrazza del Fondaco dei Tedeschi, alla sinistra c'è il Mercato del Pesce, terra di conquista e sapori da parte dell'intero popolo autoctono e straniero. Sull'altra sponda c'è il palazzo di Ca' d'Oro, nel sestiere di Cannaregio. Robert e Claudia sbarcano poco prima di raggiungere quest'ultimo e fanno il loro ingresso in un romantico palazzo storico.

Salgono le scale. Un'atmosfera come di attesa permea tutto lo spazio. Silenzio da tempesta (sentimentale). Si spalancano le porte. C'è un violinista e una cantante lirica. Robert aveva promesso alla sua bella una serata speciale, ma forse nemmeno lei immaginava fino a questo punto. Ancora non sa che questo è solo l'inizio. I due si stringono. Per non disturbare la performance artistica si sussurrano qualcosa nell'orecchio poi lui s'inginocchia sul tappeto e tira fuori l'anello. È il momento dell'agognata proposta. Lei lo guarda, quasi incredula. Ci sono petali rossi ovunque. Un flebile “si” le esce commosso dalle labbra. Adesso sono fidanzati. Presto s i sposeranno e quando racconteranno di come abbiano deciso di farlo, la loro storia farà sempre capolino qui, in questo storico palazz veneziano dove Robert aveva organizzato una romantica proposta di matrimonio.

Il personale sorride gentile. Si affacciano fuori dalla finestra. Venezia scorre sotto di loro. Mezzi pubblici (vaporetti), altre gondole, taxi privati. Sembra impossibile che una città possa vivere così, eppure è la normalità. Un qualcosa che adesso farà parte anche del loro vissuto. Un piccolo brindisi e poi è tempo di uscire. I masegni sono un po' bagnati. Colombi e gabbiani sono come sempre alla ricerca di cibo. Il popolo giovanile è preso da social network e musica a tutto spiano. Adesso e anche più di prima Claudia e Robert si stringono forti le mani. Non è cambiato nulla nei loro sentimenti. Qualcosa di diverso però c'è. Qualcosa di ancor più meraviglioso è inscritto nei loro cuori. Oggi, a Venezia, in un palazzo storico Robert ha posto la fatidica domanda e Claudia ha risposto si.

 

Ph: Laurè Jacquemin

 

 

 

Pin It