| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice
Fidanzamento con proposta di matrimonio a palazzo a Venezia Italia

Fidanzamento con proposta di matrimonio a palazzo a Venezia Italia

 

 

Ertug ha scelto di organizzare la proposta di matrimonio a Palazzo Venezia Italia

 

Un incontro è diventato desiderio. Una passione è diventata profonda intimità. Un momento è durato eternità. La storia si ripete ma non è mai la stessa. Una donna e un uomo si sono incontrati. Si sono rivisti ancora fino a quell'istante in cui riesci solo a desiderare di passare il resto della vita accanto. Ertug ci ha pensato e non ha avuto dubbi.  Per celebrare a dovere il proprio fidanzamento con proposta di matrimonio ci voleva proprio lei, Venezia, e magari un suo palazzo. Così ha voluto e così è stato. Un'organizzazione impeccabile alla cui regia si è collocata la Brilliant Wedding, che seguendo le direttive del futuro sposo, ha orchestrato ogni singolo dettaglio.

Sentimenti ma non solo. Alle idee servono fatti concreti e azioni, talvolta temerarie e sfacciatamente romantiche. “Coraggio, sputtaniamoci per amore!” diceva il piccolo Sam (Thomas Brodie-Sangster) deciso a conquistare la sua bella compagna di classe Joanna (Olivia Olson) nella tenera parabola cinematografica del terzo millennio che è la commedia inglese “Love Actually – L'amore davvero” (2003, di Richard Curtis). Ignoro il fatto se Ertug avesse nella mente quel film nell'immaginare la sua romantica proposta a Venezia ma così è stato. Dai petali alle candele, passando per la musica, tutto è stato scandito all'insegna delle frecce di Cupido.

Venezia, 2017. I turisti affollano la città. Musei e Canal Grande sono presi d'assalto. Ertug è sbarcato nell'antica Serenissima. È partito con il cuore in gola. La sua dolce metà non sa niente di niente. Ignara del tutto che presto un palazzo storico di Venezia diventerà l'anfiteatro più magicamente realistico del suo destino più immediato. Ertug cerca di comportarsi come se fosse una normalissima vacanza ma chiunque può immaginare che non sia esattamente così. Il timore di venire scoperto e addio alla sorpresa, ma così è il gioco e il fidanzamento non è per pavidi, lo abbiamo già detto.

Tutto è pronto. I due piccioncini giunti da oltre confine si godono Venezia e tutto quello che è in grado di offrire e suscitare come i canaletti, un tempo immortalati dai migliori pennelli e oggi sparati in rete da smartphone e tablet di tutte le fattezze. Arte, cultura e sapori. Sono belli e sono eleganti. Erutg invita la sua dolce compagna per un romantico drink a palazzo. Il tempo di salire per un evocativo salone ed ecco ripetersi quel gesto di incredibile amore. Lui s'inginocchia, votato alla più grande delle divinità: l'amore. Davanti a lui c'è la donna con cui vuole passare il resto dei suoi giorni. Le porge l'anello. Lei felice accetta.

L'arte da sempre accompagna l'essere umano in ogni sua manifestazione. Quando si tratta di sentimenti poi, la musica è solo ciò che conta. I petali rossi sono stati ben disposti sull'ampio salone e in contemporanea ecco le note di un probo violinista pizzicare tutte le emozioni sgorgate da questo impareggiabile momento. Adesso il sogno non è più un'ispirazione. Adesso tutto ciò che si è sempre desiderato non ha più i tratti della fantasia ma la compattezza di un impegno per la vita. Ertug si è dichiarato. Un palazzo storico di Venezia ha fatto da cornice. Una romantica proposta di matrimonio è stata consegnata e l'amore ha risposto “presente”.

Non c'è latitudine che tenga. Chiunque ha un passato fatto di approcci, mezze storie, relazioni e primi baci. Tutto un percorso umano che ci porta a questo fatidico giorno. A livello di cuore, ci sono due momenti che non si possono dimenticare. Quel primo momento in cui andiamo a poggiare le nostre labbra su quelle di un altro/a, e poi questo. Il momento finale, quando non vogliamo altre labbra se non quelle che abbiamo dinnanzi a noi. Ertug lo ha capito, o meglio lo ha sentito ed è giunto qui, in laguna, per dire di si al proprio cuore.

Adesso i promessi sposi si tengono per mano. Si stringono. Non riescono a lasciarsi andare. Non vogliono. Sono insieme e lo saranno per tutta la loro vita. A metà strada tra l'essere intimiditi e il gloriosamente armoniosi si affacciano sul Canal Grande. Non è la prima volta che lo ammirano da quando sono sbarcati a Venezia. Sono stati sopra il ponte di Rialto, certo, ma adesso l'impatto è differente. Fino a qualche attimo fa Ertug insieme a un'incantevole dama erano uno delle tante coppie a zonzo per le calli e i campielli di Venezia, ora dopo una romantica proposta matrimonio a palazzo, sono diventati due futuri marito e moglie.

Fatevi avanti frotte di mondo e popolo veneziano, adesso piazza San Marco è tutta per Ertug e la sua bellissima signora. Si guardano. Si toccano nell'anima. L'arte sacra dell'imponente Basilica li ammira costanti. Quell'arte millenaria ha visto piovere epoche e grandinare promesse di ogni sorta. Oggi, in questo 2017, l'abbraccio di questi due innamorati è quanto di più bello l'umanità possa tramandare a tutte le generazioni a venire. Un uomo e una donna si amano. Questa è la vita. Questa dovrebbe sempre essere la vita.

 

Ph: Laurè Jacquemin 

 

 

Pin It