| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

I 10 posti migliori per una proposta di matrimonio a Venezia

Così come il matrimonio, anche la proposta di matrimonio non è cosa da tutti i giorni, anzi, per molte persone accade solo una volta nella vita.

Per questo, un momento così speciale si trasforma in un ricordo particolarmente caro e prezioso. Molti giovani adorano viaggiare in posti lontani per celebrare il proprio matrimonio, allora perché non considerare una proposta di matrimonio a Venezia? Ricorda che ogni donna considera la proposta di matrimonio come una prova d’amore del proprio fidanzato. Significa che il proprio fidanzato dà valore alla relazione e che la loro storia d’amore è come una favola, un sogno che si avvera!

Una proposta di matrimonio si può fare ovunque?

Una proposta di matrimonio è un momento importante e più del luogo è importante l’impegno che la coppia è pronta ad assumersi. Si può optare per il proprio posto preferito, come il parco dove ci si è incontrati per la prima volta, la spiaggia del primo appuntamento, il lungomare dove ci si è scambiati il primo bacio, la cima della montagna dove ci si è scoperti realmente innamorati o il ponte dove si è fatta la pace dopo il primo litigio: va bene tutto, a patto che abbia un significato speciale per entrambi. Per sottolineare l’importanza dell’evento, il fidanzato può chiamare dei cantanti, una banda di ottoni e tamburi o addirittura inscenare uno spettacolo, oppure può invitare la propria fidanzata per un ballo o per una cena e nel frattempo farle la proposta. Ci sono migliaia di modi creativi per rendere straordinaria una proposta di matrimonio, quindi libera la tua immaginazione per trovare l’idea perfetta! Un altro posto ideale per la proposta di matrimonio è un posto nuovo, che non avete mai visto prima, e quel posto potrebbe essere proprio Venezia! 

Il posto che batte tutti gli altri.

Perché non optare per la più romantica delle proposte di matrimonio a Venezia? Il posto sarebbe assolutamente perfetto, dato che Venezia è un vero sinonimo di romanticismo. Non ti devi preoccupare dell’organizzazione, puoi contattare la miglior agenzia di Venezia. Fidati della Brilliant Wedding Venice, lo staff si occuperà di tutti i dettagli e tu potrai offrire alla tua fidanzata il luogo perfetto per una proposta di matrimonio indimenticabile!

I 10 posti migliori per una proposta di matrimonio a Venezia

1. Proposta di matrimonio in gondola

Proposta di matrimonio in gondola

La gondola è la barca a remi simbolo di Venezia e tradizionalmente era usata per trasportare le persone, visto che Venezia ha più canali che strade. Goditi uno splendido giro in gondola lungo i canali veneziani, rilassati con la tua fidanzata salpando da piazza San Marco e ammirando gli edifici maestosi affacciati sul Canal Grande e le chiese mozzafiato come Santa Maria del Giglio. Lo staff della Brilliant Wedding Venice ti aspetterà su un ponte lungo il percorso e srotolerà un cartellone con la tua proposta. Un violinista chiamato per l’occasione suonerà brani romantici come sottofondo alla tua proposta. (Attenzione: tieni stretto l’anello per non farlo cadere in acqua!)

2. Proposta di matrimonio in un romantico campiello 

Proposta di matrimonio in un romantico campiello

Se preferisci un’altra cornice terrestre, scegli un romantico campiello. La parola “campiello” significa piccola piazza o cortile e ce ne sono molti sparsi per Venezia. Dopo un giro in gondola o in taxi con la tua fidanzata, potresti portarla in una piccola piazzetta o nel cortile del vostro hotel, decorato per l’occasione con fiori, candele e petali di rosa e con un violinista pronto a suonare le vostre canzoni d’amore. Un momento perfetto per fare la proposta di matrimonio e offrirle l’anello. Un altro luogo consigliato è una piazzetta molto tranquilla, dove si affaccia la Chiesa dell’Angelo Raffaele con i suoi due campanili, la facciata barocca e i dipinti.

3. Proposta di matrimonio in una romantica terrazza 

Proposta di matrimonio in una romantica terrazza

Le terrazze, come i balconi, sono tra i posti più romantici per una proposta di matrimonio a Venezia, in pieno stile Romeo e Giulietta. Le ville a Venezia hanno terrazze favolose con viste mozzafiato. Puoi invitare la tua ragazza a vedere la luna in una romantica terrazza, tutta pronta e decorata per la sorpresa. Ci saranno candele, fiori, petali di rosa e lucine brillanti. Un violinista suonerà il sottofondo musicale perfetto. E quando la tua fidanzata accetterà la proposta, chiedi ai tuoi amici di cominciare con i fuochi d’artificio. Una terrazza può essere una cornice molto romantica dove fare una proposta di matrimonio a Venezia.

4. Proposta di matrimonio in uno splendido giardino

Proposta di matrimonio in uno splendido giardino

A Venezia i giardini sono ovunque: parchi municipali, come il labirinto aperto recentemente dietro al chiosco di San Giorgio Maggiore, i grandi monumenti e i cortili nascosti tra i palazzi. In ogni angolo della città lagunare si possono trovare rilassanti percorsi nel verde e alcune zone di questi splendidi giardini sono il posto perfetto per una proposta di matrimonio, con l’organizzazione della Brilliant Wedding Venice che potrà aiutarti a selezionare un giardino fiorito con vista sul Canal Grande. Tra le candele accese, i petali di rosa, le lucine brillanti e un violinista a suonare le vostre canzoni preferite, potrai inginocchiarti e fare la proposta alla tua bella. 

5. Proposta di matrimonio sull’isola di San Giorgio

Proposta di matrimonio isola di San Giorgio

Una delle isole di Venezia è San Giorgio Maggiore, situata a sud rispetto al gruppo principale di isole e a est della Giudecca. La caratteristica più importante dell’isola è la chiesa progettata da Palladio che contiene vari dipinti, tra cui una serie di opere di Monet. Porta la tua fidanzata a visitare l’isola e preparati per una proposta in un contesto decisamente romantico. Si può organizzare un picnic con amici e familiari.  Poi potete visitare tutti insieme la Fondazione Giorgio Cini che si trova sull’isola di fronte a Piazza San Marco e al Palazzo Ducale. La tua fidanzata e i tuoi ospiti adoreranno i dipinti di Monet che si trovano dentro la chiesa.

6. Proposta di matrimonio in un palazzo veneziano

Proposta di matrimonio in un palazzo veneziano

Ti sentirai un re a fare la tua proposta di matrimonio in un palazzo mozzafiato a Venezia. Molti di questi palazzi negli ultimi anni sono stati trasformati in hotel che accolgono benevolmente i loro ospiti e, grazie all’aiuto della Brilliant Wedding Venice, potrai realizzare la tua proposta di matrimonio in questa splendida cornice. In uno di questi enormi palazzi di Venezia potrai salire lo Scalone dei Giganti, opera dell’architetto veneziano Andrea Tirali (1660-1737). Appena entrerai con la tua fidanzata nella Sala della Musica, sarete accolti da un pianista e da un violinista. Questa sala è incantevole, da togliere il fiato, e sarà il posto perfetto per la tua proposta di matrimonio.

7. Proposta di matrimonio su un ponte

Proposta di matrimonio su un ponte

Venezia attrae anche per i suoi splendidi ponti, tanto che, oltre ad essere chiamata “Città dei Canali” o “Città Galleggiante”, è anche conosciuta come la “Città dei Ponti”. In una storia d’amore moderna, una proposta di matrimonio può benissimo essere realizzata su un ponte. Dal ponte avrete una vista mozzafiato sulla città con i suoi edifici e palazzi maestosi e la rete di canali con le tipiche gondole: potrete ammirare il cielo azzurro e le meraviglie della città. Queste viste magnifiche saranno di ispirazione e costituiranno la cornice perfetta per promettervi amore eterno. 

8. Proposta di matrimonio con un flash mob

Proposta di matrimonio con un flash mob

Per una proposta di matrimonio più creativa e assolutamente indimenticabile, la scelta perfetta è un flash mob. Quando le persone in un luogo pubblico, per la strada, in un centro commerciale, in una stazione della metro o in un parco cominciano improvvisamente a ballare perfettamente sincronizzate, questo è ciò che viene definito un flash mob. Verrà realizzato in una piazza o in altri spazi aperti e sarà anche possibile aggiungere qualche musicista per rendere l’evento più vivace.  Con l’aiuto della Brilliant Wedding Venice che si occuperà dell’organizzazione la tua proposta sarà assolutamente favolosa!  Scegli un posto in cui la tua futura sposa sarà al centro dell’attenzione, assorbendo l’energia di uno spettacolo organizzato per lei.

9. Proposta di matrimonio in barca 

Proposta di matrimonio in barca

Visto che la città ha davvero molti percorsi acquatici, una proposta di matrimonio in barca non sarà solo un momento romantico, ma anche un’occasione per esplorare la laguna. Ci sono diversi tipi di barche che la Brilliant Wedding Venice può mettere a disposizione per questo tipo di proposta. Ovviamente non mancheranno musica, vino, fiori, candele e tutti gli elementi per rendere la tua proposta perfetta. Dopo la proposta, si può realizzare un interessante giro alla scoperta della laguna, uno specchio d’acqua localizzato tra la terra e il Mar Adriatico. 

10. Proposta di matrimonio a Venezia in una cornice romantica 

Proposta di matrimonio a Venezia in una cornice romantica

Venezia è una città di amore e fascino, spesso considerata una della più romantiche città d’Europa. Con la sua architettura ispirata al Rinascimento, i meravigliosi tramonti, le affascinanti piazze, gli stretti canali e i giri in gondola - è una città di cui tutti sono destinati ad innamorarsi.  Una proposta di matrimonio a Venezia è sempre un’idea vincente, ogni angolo di questa città è pronto a ospitare questo momento Ci sono sempre gondole a disposizione con i loro gondolieri e musicisti che possono accompagnare durante il giro. Si può andare sull’isola di San Giorgio o scegliere palazzi, ville, terrazze o romantici campielli. Si può fare una proposta di matrimonio su una barca privata o su uno dei tanti ponti della città. La agenzia Brilliant Wedding Venice può addirittura organizzare un flash mob!

Venezia è il posto migliore, l’opzione numero uno per una proposta di matrimonio. Con l’aiuto passo per passo e l’attenzione ai dettagli della Brilliant Wedding Venice, avrai tutte le carte in regola per realizzare la proposta di matrimonio perfetta!

 

 

 

 

 

 

Pin It