| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

5 idee a cui ispirarsi per il vostro ricevimento nuziale

Nella scelta del tipo di menù per il matrimonio, ci sono sempre moltissimi aspetti da considerare.

Ci sarà il cugino del futuro marito che è allergico alle noci, lo zio che probabilmente è vegano o qualcosa del genere, ma facciamo conto per un momento che potete scegliere il cibo che vi piace.

Internet offre migliaia di idee per il menù nuziale da cui si può trarre ispirazione, ma noi abbiamo voluto selezionare per voi i 5 piatti più richiesti dalle coppie che si affidano a noi per l’organizzazione del matrimonio.

1. Fiori di zucca con burrata, mandorle e tartare di barbabietola.

Ecco a voi l’antipasto perfetto. I fiori di zucca sono molto utilizzati nella cucina italiana e rappresentano un’opzione elegante e delicata per accogliere i vostri ospiti appena arrivati al ricevimento. A Venezia è molto comune il ripieno di baccalà mantecato, ma l’alternativa con la burrata regge decisamente il confronto.


2. Ravioli ripieni di melanzana, ragù di vitello e salsa di pecorino

Un’altra idea per il ricevimento è un bel piatto di ravioli ripieni di melanzana e ragù di vitello, serviti con una deliziosa salsa di formaggio pecorino. I sapori si mescolano in perfetta armonia, una vera leccornia per il palato!

Questo piatto è adatto da servire al tavolo, a differenza del precedente che si può benissimo collocare in un buffet.

Idee per ricevimento nuziale: piatti

3. Cannelloni con ripieno di ricotta e spinaci

I cannelloni con ricotta e spinaci sono un piatto tipico italiano, che si vede in tavola soprattutto nei giorni di festa. Scegliere questo piatto per il proprio ricevimento nuziale significa aggiungere un tocco di vera cucina italiana, rappresentata con una delle sue ricette più saporite.

4. Risotto con gamberetti

Come probabilmente saprete, la cucina veneziana è caratterizzata da piatti di pesce, ma una delle ricette più amate dai veneziani è proprio il risotto con gamberetti. Se siete già stati a Venezia, probabilmente l’avrete assaggiato in uno dei tanti ristoranti della città e perciò non abbiamo dubbi che sapete perfettamente perché questo piatto rientra nella top 5 dei piatti più richiesti per i ricevimenti nuziali.

Se invece non l’avete ancora provato, vi assicuriamo che non c’è un piatto di pesce migliore di questo per il vostro menù nuziale. I vostri ospiti apprezzeranno il suo sapore armonioso, è così delicato che quasi si scioglie in bocca.

Idee per ricevimento nuziale: piatti

5. Filetto di manzo con salsa di pepe nero

L’ultima idea che vi proponiamo è un classico: filetto di manzo con salsa di pepe nero. In verità è un piatto di origine francese, ma molto apprezzato anche dagli italiani. Il filetto è un tipo di carne che anche da cotto rimane molto tenero, ed è questa una delle ragioni per cui tutti lo amano.

La salsa di pepe nero è fatta con panna, il che rende il piatto un po’ più calorico, ma siamo certi che non sarà un problema. In fondo, volevate forse offrire ai vostri ospiti piatti dietetici durante un ricevimento nuziale?

Pin It