| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice
Il matrimonio da sogno all’Hotel Danieli a Venezia per Isabella e

Il matrimonio da sogno all’Hotel Danieli a Venezia per Isabella e

 Matrimonio civile e cena di nozze nella terrazza panoramica dell’Hotel Danieli a Venezia

Isabella e  Markus hanno celebrato il loro matrimonio da sogno all’Hotel Danieli a Venezia. Sposati con cerimonia civile a Palazzo Cavalli, ospiti e sposi sono poi tornati all'Hotel Danieli dove alloggiavano, per gustarsi l'aperitivo e un'indimenticabile cena di nozze in terrazza con vista mozzafiato sulla laguna in notturna. Si può chiedere di più a un matrimonio? Lo avevano immaginato così questo giorno e dal sogno si è passati alla realtà. Isabella e Markus hanno scelto Venezia per unire le loro strade. Ogni angolo di questa città è Storia. Ogni angolo dei loro ricordi da questo giorno in poi è Venezia.

Venezia è in fermento. Piccioni con la pancia già piena fin dalle prime ore nel mattino. Mamme in costante controllo dei “teneri demoni” che liberi finalmente di poter correre senza il pericolo di essere investiti dalle strade, se la godono a più non posso. C'è parecchio da lavorare anche nelle hall degli hotel, piccole Babele dell'accoglienza. Snodi cruciali per far conoscere la città di Venezia. In questo variegatissimo panorama commerciale l'Hotel Danieli è un loco davvero unico. Chi vi ha soggiornato non se lo può dimenticare, Jonny Depp incluso, il cui personaggio di The Tourist (2010, di Florian Henckel von Donnersmarck) soggiornava proprio qui.

I due sposi si danno gli ultimi ritocchi. Le scarpe si allacciano. Il trucco viene steso. Gli abiti indossati. Una leggiadra annusata del bouquet e uno sguardo al panorama dalla finestra. Il sole è caldo e la laguna si tinge di blu celeste. Non è da tutti voler celebrare il proprio ricevimento di matrimonio all'Hotel Danieli di Venezia. Isabella e Markus lo faranno. Mentre sta scendendo dalle scale, Markus la guarda più innamorato come mai prima. Non è un ragazzino ma il cuore gli batte forte. È questo il bello dell'amore. È questa la grandiosità dell'amore. Sorridono entrambi. Sorridono, e sorridono ancora perché non possono fare altrimenti.

La coppia esce ed ecco arrivare un altro dei momenti più attesi. Il tour sulla gondola da matrimonio. Complice il sole incessante, la signora prende un ombrellino bianco per ripararsi, come una vera dama dell'antica aristocrazia veneziana. Gondolieri in rigorosa tenuta nuziale bianca e chitarrista a bordo per allietare i due sposi. La gondola attraversa il Canal Grande, poi vira all'interno della città. Il passaggio sotto i ponti suscita la curiosità dei turisti “appollaiati” sopra. La coppia arriva a Palazzo Cavalli. È qui che avrà luogo la cerimonia civile.

Il matrimonio scorre veloce e serena. Markus mette l'anello al dito a Isabella e viceversa. Gli amici e i familiari intervenuti applaudono. Ci sono anche dei giovanissimi invitati. I due neo-sposi si concedono qualche passo di danza mentre al loro fianco il Canal Grande, come un saggio padre felice, si coccola i suoi due nuovi figli che hanno scelto Venezia. Terminato il tutto, ad attenderli fuori la consuete pioggia di petali bianchi e riso. La gondola nuziale è lì che li aspetta, eccoli dunque riprendere le acque. Questa volta loro stessi diventano parte del panorama fotografato. Dai taxi e vaporetti, una coppia di sposi in gondola ha sempre il suo appeal.

La gondola ripercorre il percorso dell'andata, passando sotto l'imponente ponte (in legno) dell'Accademia, poco dopo davanti all'imponente basilica Palladiana della Salute per poi uscire da Canal Grande e approdare nel Bacino San Marco. Il Danieli è lì, poco distante e la cena di nozze in terrazza attende ma come due vere star si concedono quel giusto di solitudine. Un aperitivo prima, una mascherina e poi via, a danzare nella piazza forse più famosa del mondo. L'aperitivo viene consumato nell'inimitabile caffè Florian per un gustoso caffè da sposi. Il tutto immortalato dall'impeccabile servizio fotografico.

Dopo un ulteriore aperitivo collettivo sotto il ponte di Rialto, si passa alla cena di nozze in terrazza al Danieli. Un menù da vera fiaba pluri-stellata. Antipasto a base di cappesante gratinate all'aneto su letto di sioncino. Come primo, una delle più celebri e prelibate ricette locali: il risotto di go con peperoni dolci, a cui ha fatto seguito dei deliziosi cannelloni di astice e scamorza affumicata su crema di melanzane. Per il secondo la scelta è ricaduta sul filetto di San Piero alla mediterranea con capperi, pomodori, olive nere e balsamico con insalatina di spinaci. Per alleggerirsi un po', ecco arrivare un fresco sorbetto al limone per poi proseguire col filetto di bue con fegato d'oca e salsa tartufata con crassé di patate. Degna conclusione, un soffice wedding cake a due piani.

Le ore passano. Venezia e la notte tornano a fare squadra regalando scintille su magia. I bambini giocano, Markus e Isabella ballano. Hanno ancora molto da raccontarsi. Hanno ancora molto da amare l'una affianco all'altro. Sono loro gli ultimi a lasciare la sala. Solo loro gli ultimi a dare la buona notte al mondo. Isabella e Markus sono gli ultimi a guardarsi negli occhi e dirsi semplicemente, “ti amo e ti amerò per sempre”.

Ph: Andrea Lacchin

 

 

 

 

 

 

Pin It