| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice
L’evento mehndi di Allyson prima del matrimonio indiano in Italia

L’evento mehndi di Allyson prima del matrimonio indiano in Italia

Evento mehndi in Italia isola delle Rose Venezia prima del matrimonio indiano la sposa insieme alle donne hanno dato via a un colorato henna party.

 

Un grande evento preceduto però da due momenti distinti per ciascuno dei due sessi: evento mehndi per le donne, aperitivo e cena per gli uomini.

Venezia è l'antica porta d'Oriente. Oggi, nel terzo millennio della globalizzazione, l'antica Repubblica Marinara continua a suscitare interesse per chi viene dal lontano Est, diventando spesso e volentieri la cornice ideale per la consacrazione del proprio viaggio d'amore. È ciò che è accaduto a Allyson Brown e Sanjay Hiranandani, che hanno scelto l'Italia per il loro matrimonio indiano.

Situata tra la Giudecca e il Lido, l'isola veneziana di Sacca Sessola, meglio conosciuta come l'isola delle Rose, è una fra le più giovani della laguna poiché creata in modo artificiale nella seconda metà del XIX secolo (1870). Un tempo sede di un'importante struttura ospedaliera alla cui inaugurazione intervenne re Vittorio Emanuele III, oggi è una proprietà privata. È in questo scenario lontano dal trambusto turistico della Serenissima, presso l’elegante Marriott Resort, che Allyson e le sue ospiti hanno dato via a un indimenticabile eventi mehndi.

Imbarcatesi alle 3,30 del pomeriggio all'hotel Cipriani, le donne hanno raggiunto la loro destinazione dopo 20 minuti di piacevole tragitto acqueo, e dunque si sono recate nella Room Griffin. Pensare di trovare un'origine precisa di questa arte è un'impresa impossibile. Questa pratica veniva utilizzata già in Mesopotamia e nel Nord Africa. Tracce del mehndi anche in Cina e solo a partire dal 1200 è arrivata anche in India. Colorarsi avambracci, piedi, etc. è di norma di buon auspicio per la sposa, ma soprattutto più scuro è il colore e più si andrà d'accordo con la futura suocera. Un’occasione dunque da sfruttare al meglio.

Il carattere è quello gioioso. Una sorta di festa delle amiche della moglie che le portano doni. Il tempo passa velocemente, ed ecco che il clan femminile indugia fino al calar delle luci. Un mondo troppo bello quello dell’isola delle Rose e così, per chiudere in bellezza la giornata, niente di meglio di una cena. Menù rigorosamente vegetariano. Dopo un antipasto con Créme di cavolfiore servito con formaggio Montasio e trucioli di tartufo, sono seguite delle croccanti melanzane fritte e per dessert, una deliziosa panna cotta con crumble alla vaniglia  e bacche.

Così, mentre le donne aggiornavano la propria cultura cromatica con rivoli di hennè, gli uomini andavano più sul classico incominciando la serata con l'aperitivo consumatosi tra le storiche mura dell'Harry's Bar, situato a poca distanza da piazza San Marco e dichiarato nel 2001 Patrimonio Nazionale dal Ministero dei Beni Culturali. Non è da meno per fama il vicino Ristorante Da Ivo, in Calle dei Fuseri, dove la comitiva capitanata dal futuro sposo Sanjay si è spostata per degustare un'ottima cena. Le sue specialità sono note in tutto il mondo: per informazioni a chiedere ai vari George Clooney, Elton John, Sting, Harrison Ford, Nicolas Cage, Hugh Grant, etc. senza dimenticare il gentil sesso con le cantanti Madonna, Christina Aguilera e le premio Oscar Barbara Streisand e Anne Hathaway.

Donne da una parte, uomini dall'altra. Una festa per ciascuno. Una festa sul proprio binario prima di far congiungere i propri sentieri. Le donne, più appartate e al riparo col favore delle tiepidi onde della laguna. Gli uomini, al centro della Venezia più nobile. Una tappa per ciascuno per le ultime confidenze. Un momento di gioiosa riflessione in attesa delle imminenti nozze in una Venezia sempre più affascinante. Una realtà che d'ora in avanti sarà parte anche della storia di Allyson e Sanjay.

 

Ph: Mirco Toffolo

Pin It