| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice
La miglior proposta di matrimonio con Flashmob è a  Venezia, Italia

La miglior proposta di matrimonio con Flashmob è a Venezia, Italia

La magia romantica di Venezia, Italia, ha portato Darwin a realizzare la miglior proposta di matrimonio con Flashmob per la sua bella Kartini.

 

Laggiù, nella sempre affascinante e misteriosa Asia, due anime si sono incontrate. Darwin, di Singapore. Kartini, dall'ancor più lontana Indonesia. Ed è lì, nella capitale Giacarta che quest'uomo e questa donna vivono insieme. Nel loro recente passato c'è stato un viaggio in Italia, a Venezia. Là, nella fiabesca cornice di calli e gondole, il giovane Darwin ha preparato ogni singolo dettaglio per regalare alla sua dolce Kartini la miglior proposta di matrimonio con tanto di flashmob.

Darwin era già stato a Venezia, non la sua futura dolce metà. Inevitabile che l'antica Repubblica Marinara avesse fatto breccia nella propria anima, Inevitabile una certa affinità. Da un'isola a un'altra collega, potremmo dire. Così, quando dentro di sé iniziò a manifestarsi un desiderio nuziale sempre più forte e deciso, ecco l'idea grandiosa: una vacanza a Venezia, e lì organizzare a insaputa della compagna una romantica proposta di matrimonio.

Giusto il tempo di spulciare il web, immettere le parole giuste nei motori di ricerca ed ecco saltare fuori il sito di Brilliant Wedding Venice dove a svettare tra le varie proposte, quella di un giro in gondola con successivo flashmob e dunque la fatidica domanda. A far propendere in modo decisivo per questa formula, il fatto che a Kartini piacesse molto danzare. Che altro aggiungere? Non restava che parlarle della vacanza italiana, comprare i biglietti aerei, acquistare di nascosto l'anello e soprattutto riuscire a mantenere la calma e contenere le emozioni fino al gran giorno.

E quel giorno alla fine è arrivato. È sabato 25 luglio. È una calda mattinata a Venezia. Darwin e Kartini prendono la gondola in piazza San Marco. La tipica imbarcazione veneziana bypassa in principio il classico Canal Grande, puntando verso un giro meno affollato, attraverso i vari canaletti e vogando verso il sestiere di Castello. Manco fossero in una succursale del mondo WillyWonkiano o in qualche dimensione parallela a Wonderland (Alice, ndr), dopo quasi un'ora e mezza il gondoliere fa scendere la coppia nei pressi di San Francesco della Vigna.

Sebbene Venezia sia ancora una città dove uomini, donne, ragazzi e ragazze, bambini vivano la vita di campo, qualcosa di particolare sembra prendere forma. Forse le prove per uno spettacolo di danza? Non si capisce bene (…). È un flashmob in piena regola. E quelle canzoni con cui l'ensemble (formata da 10 ballerini professionisti delle scuole locali vestiti in pantaloni nera e camicia bianca con e senza maniche) inizia a muoversi, Marry You di Bruno Mars prima, e Thinking Out Loud di Ed Sheeran, sono un chiaro indizio di ciò che c'è nell'aria. Qualcosa che al massimo si pensa possa accadere nei sogni. Questa invece è la pura e fantastica realtà.

Il campiello di San Francesco, molto particolare per il caratteristico colonnato, conferisce quel po' di ombra per ripararsi un minimo dalla pressante afa. La coppia asiatica guarda incuriosita. In principio vengono fatti allontanare, quasi a dire “ci stiamo esercitando, voi guardate pure ma senza passare in mezzo”. Darwin e Kartini osservano. Dolcemente, lui la stringe a sé. Dopo un minuto di performance, due maschietti del gruppo si avvicinano e invitano la ragazza a partecipare, collocandola al centro della loro azione danzante. Poi, spalancano tutti le braccia manifestando un invito. D'improvviso si aprono e appare lui.

Deciso come non mai, Darwin avanza verso di lei. Ha il passo sicuro. È la forza dei sentimenti a guidarlo. Le prende le mani. Teneramente la bacia sulla fronte. Le sussurra qualcosa all'orecchio poi le parla. I ragazzi del gruppo intanto creano un cerchio umano-danzante attorno a loro. Portano entrambi occhiali scuri ma qualche lacrima inizia a uscire dal delicato volto di Kartini. Darwin allora tira fuori una “piccola scatoletta” con dentro l'anello di fidanzamento. S'inginocchia. Le mani un po' le tremano. Il suo dito ha un peso supplementare. Un dono per il resto della vita. Le labbra di entrambi si avvicinano appassionatamente per lunghi secondi suscitando applausi e scherzosi urletti di gioia. Anche loro adesso danzano. Piccoli passi di un grande amore. Ancora un abbraccio prima di rimettersi in acqua, e tornare alla base.

La gondola li riporta in piazza San Marco. I due neo-fidanzati se ne vanno in giro. Una visita ai vicini Giardinetti. Qualche passo sotto le Procuratie. Il caldo è talmente forte che la coppia propende per l’apertura di un ombrellino da sole. Il vento di Venezia pettina i volti dei futuri sposi. Lì, ai piedi dell'imponente Basilica visitata ogni anno da milioni di turisti da tutto il mondo, si fondono in un abbraccio senza fine. Niente occhiali ora. L'uno guarda l'altra. Anche se il giorno ufficiale del si è ancora lontano, Darwin si lascia andare in promesse di amore eterno. Promesse di restarle sempre vicino. Darwin dice alla sua amata Kartini quello che ogni donna vorrebbe sentirsi dichiarare almeno una volta nella propria vita. Chiamatelo effetto dell'Italia romantica. Chiamatela ispirazione della sentimentale Venezia. Chiamatelo il giorno di Darwin e Kartini  o semplicemente la storia d'amore della miglior proposta di matrimonio con "flashmob.

 

Ph: Laurè Jacquemin 

 

 

 

 

Pin It