| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

La più romantica proposta di matrimonio a Venezia con candele

Serata illuminata da candele a Venezia: la romantica proposta di Tony

Abbiamo percepito l’emozione di Tony fin dalla prima e-mail.

La sua idea di proposta di matrimonio era semplice e romantica. Voleva essenzialmente tre cose: un posto riservato a Venezia, candele e un sottofondo musicale.

Abbiamo subito cominciato a lavorare per realizzare il sogno di Tony. Primo passo? Trovare il posto perfetto per una proposta di matrimonio a Venezia.

Venezia è una città che si presta perfettamente a una proposta romantica con candele, dato che non mancano spazi dove si può trovare pace e tranquillità. Abbiamo fatto molte ricerche fino a trovare un piccolo “campo” (termine veneziano per indicare una piccola piazza) che poteva costituire la cornice perfetta per la proposta di matrimonio di Tony.

001 romantic proposal in venice

Eravamo emozionati anche noi, tutto doveva essere perfetto per Tony e la sua dolce metà.

Questa coppia era arrivata direttamente dalla California sul finire dell’estate e a Venezia le temperature ancora miti rendevano gradevole passeggiare per la città sia di giorno sia di sera.

Prima di arrivare al piccolo campo dove tutto era pronto per la proposta, Tony aveva in mente un’altra sorpresa per la sua futura sposa.

Un giro in gondola per completare una romantica proposta di matrimonio con candele

Siamo abituati a organizzare spesso proposte di matrimonio in gondola, ma Tony voleva qualcosa di diverso.

Il giro in gondola era solo un aperitivo, il meglio doveva ancora venire.

Dopo aver ammirato Venezia dall’acqua, la coppia di innamorati ha fatto una passeggiata per le strette stradine della città.

Il viso della fidanzata di Tony era rilassato, si vedeva dai suoi occhi quanto era felice di trascorrere una giornata a Venezia con il suo amato. Lui invece era un po’ nervoso e già pensava alla sorpresa che si sarebbe realizzata di lì a poco.

Finalmente hanno raggiunto il posto predefinito ed era davvero impossibile non rimanere senza parole di fronte alla bellezza del momento. Candele. Candele accese in ogni angolo illuminavano la serata veneziana.

002 romantic proposal in venice

Tony ha preso per mano la sua ragazza e l’ha accompagnata su un ponte di legno, con candele su entrambi i lati.

Hanno poi raggiunto il pozzo al centro della piazzetta, dove li aspettava uno splendido mazzo di rose rosse. Ma non era l’unica cosa che Tony aveva preparato per lei: c’era anche una lettera romantica.

La voce di Tony tremava dall’emozione mentre leggeva quelle parole, che mostravano quanto fosse vero e puro l’amore per la sua bella.

003 romantic proposal in venice

Lei non poteva credere ai suoi occhi. Stringeva forte il mazzo di rose e la lettera, quando Tony si è inginocchiato. Tony era pronto per fare la sua proposta di matrimonio, alla luce delle stelle e delle candele. Chi potrebbe immaginare un momento più romantico?

Un respiro profondo e poi la fatidica domanda: “mi vuoi sposare?”.

004 romantic proposal in venice

Il tanto sperato “sì” non si è fatto attendere, a coronare l’amore di una coppia innamorata già da 10 anni.

Il violinista stava ancora suonando le canzoni scelte da Tony per la sua proposta di matrimonio quando la coppia si è finalmente concessa una gioiosa risata liberatoria. Lei aveva detto sì, questo era l’importante.

005 romantic proposal in venice

Si sono baciati e abbracciati, con tanta passione che nessuno avrebbe potuto dubitare del loro amore. Non ci sono parole per descrivere l’emozione di una proposta di matrimonio così romantica, illuminata dalla luce delle candele.

Tony e la sua ragazza si sono seduti sui grandini che portavano al ponte, respirando ogni secondo di quel momento che avrebbero portato nel cuore per sempre e che di fatto rappresentava il primo passo di un’avventura ancora più straordinaria: il loro matrimonio.

006 romantic proposal in venice

Le note del violino hanno lasciato spazio al silenzio di una splendida notte veneziana.

Tony e la sua ragazza sono diventati i veri protagonisti di una giornata che sembrava solo una come tante.

Nessuno passeggiava lungo le calli veneziane in quella notte di settembre. Turisti e abitanti della città erano già a dormire, concedendo alla coppia un momento intimo per celebrare il loro amore con un’atmosfera tranquilla e magica come si può trovare solo a Venezia.

007 romantic proposal in venice

Pin It