| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

La storia del più lussuoso matrimonio armeno a Venezia

Come in una favola: una storia di vero amore, il matrimonio armeno di Marina e Viken a Venezia. 

 

Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato.

Marina e Viken sono pronti per celebrare il loro matrimonio armeno a Venezia, nella chiesa di San Lazzaro degli Armeni situata sull’omonima isola.

Il sole splendeva in quella giornata di aprile, Venezia era come sempre un viavai di turisti, ma Marina e Viken erano così emozionati dal fatto che stavano per diventare marito e moglie che sembrava che non ci fosse nessuno attorno a loro.

Marina e Viken sono una delle coppie più tenere con cui abbiamo lavorato negli ultimi anni. Vivono a Toronto, in Canada, ma gli splendidi tratti di Marina svelano il suo Paese d’origine: l’Armenia.

Volevano che il giorno del matrimonio fosse il più bello della loro vita e ci hanno chiesto di decorare la chiesa e anche il palazzo del ricevimento nuziale con tantissimi fiori, e così abbiamo fatto.

001 matrimonio armeno venezia italia

002 matrimonio armeno venezia italia

003 matrimonio armeno venezia italia

La cerimonia era in programma alle tre del pomeriggio e mentre Marina e Viken si dedicavano ai rispettivi servizi fotografici abbiamo avuto il tempo di controllare che ogni dettaglio delle decorazioni floreali fosse perfetto per accogliere l’arrivo degli sposi in chiesa.

La coppia ha voluto dare un’occhiata al lussuoso palazzo veneziano dove si sarebbe tenuto il ricevimento e hanno scattato qualche foto insieme.

Le splendide decorazioni floreali per il matrimonio armeno di Marina e Viken

Marina e Viken sono arrivati sull’isola di San Lazzaro degli Armeni in barca, felici e emozionati in questa giornata così speciale in cui, come avevano deciso insieme, si sarebbero spostati a Venezia con rito armeno.

La chiesa era decorata con tantissime calle, creando un’atmosfera di purezza, ma le decorazioni migliori erano nel palazzo veneziano scelto per il ricevimento e decorato nei toni del rosa e dell’oro.

004 matrimonio armeno venezia italia

Il palazzo in questione risale al XIII secolo e si affaccia sul Canal Grande.

La tavola era decorata con centinaia di fiori, centrotavola fatti a mano con fiori di varie sfumature, dal bianco al viola. Sulla tavola c’erano anche un menù color oro, due maschere dorate tipiche di Venezia per i novelli sposi, splendidi bicchieri con il bordo dorato e eleganti piatti dorati per tutti gli ospiti.

005 matrimonio armeno venezia italia

C’erano anche sei enormi mazzi di fiori, alternati ai lampadari. Nel video si può vedere come il ricevimento diventa ancora più invitante con tutte queste creazioni floreali.

006 matrimonio armeno venezia italia

La cena dopo l’emozionante matrimonio armeno a Venezia

Gli sposi sono arrivati al palazzo veneziano dopo aver trascorso il pomeriggio facendo fotografie in piazza San Marco e ammirando la città grazie a un giro sulla barca tipica di Venezia, la gondola.

Marina indossava un vestito da sposa incantevole della collezione di Nisrine Ziade, che le stava davvero benissimo. Mentre saliva la scalinata in marmo insieme a Viken sembrava davvero una principessa.

Salivano le scale e al tempo stesso si guardavano l’un l’altro, sorridendo.

La cena è cominciata con l’antipasto, dei fiori di zucca accompagnati da burrata, mandorle e tartare di barbabietola.

Come primo c’era un piatto di ravioli con ripieno di melanzane, ragù di vitello e salsa di pecorino, mentre come secondo c’erano dei medaglioni di vitello stufato con funghi e pistacchio, serviti con fagiolini aromatizzati alla menta e noci.

La torta nuziale è stata un vero trionfo: un morbido dolce con frutti di bosco e cocco.

007 matrimonio armeno venezia italia

La cena si è conclusa con Marina e Viken a ballare nel salone, indossando le loro maschere dorate. Il finale perfetto.

Si guardavano negli occhi con lo sguardo pieno d’amore, accompagnati nella loro danza da un quartetto di violini.

Questo è stato il più lussuoso ed emozionante matrimonio armeno che abbiamo organizzato a Venezia, e a giudicare dai sorrisi di Marina e Viken abbiamo fatto un ottimo lavoro.

Ma ora è il momento di chiudere le porte del palazzo veneziano e lasciare che gli sposi concludano il loro ballo con un lungo e appassionato bacio.

Ph: Jules Bower

Pin It