| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Le migliori decorazioni floreali a Venezia

Non c’è matrimonio senza fiori. Se vi sposate a Venezia, l’ambiente sarà decorato con fiori che evocano emozioni e sensazioni positive sia per gli sposi e sia per gli ospiti.

Sposatevi nella cosiddetta “Città dei Canali” e potete starne certi, il bouquet della sposa e la chiesa saranno favolosi, con decorazioni floreali in perfetto stile italiano e preparate dai migliori fioristi della città, specializzati in decorazioni per i matrimoni. E per metterti in contatto con loro c’è la migliore agenzia di Venezia, Brilliant Wedding Venice!

Decorazioni floreali in chiesa

Fiori per l’altare

In un matrimonio in chiesa, oltre agli sposi un punto centrale della celebrazione è proprio l’altare, che deve essere decorato a dovere. Si possono riempire dei vasi con ortensie bianche oppure glicine,  e anche il percorso dall’entrata della chiesa fino ai piedi dell’altare può essere decorato con fiori di ciliegio o altri fiori bianchi. Un’alternativa è decorare l’altare con composizioni floreali, che aggiungono indubbiamente un tocco di eleganza. Scegliete fiori grandi, così potranno essere ammirati anche dagli ospiti seduti in fondo alla chiesa. Nebbiolina, garofani, felci, ortensie, edera e altri fiori e piante varie aiuteranno a creare un’atmosfera unica. 

Come in un giardino

Si può appendere una corona di fiori sulla porta della chiesa, posizionare vasi di fiori all’entrata e appendere fiori o ghirlande di fiori sui vari archi.  Si può mettere un fiore su ogni panca o cospargere la navata di ghirlande e petali, oppure collocare dei vasi di fiori sui vari gradini. I fiori possono essere lo sfondo perfetto per un selfie o una fotografia con gli amici .

Bouquet nuziale

Oltre al vestito, un altro elemento indispensabile per la sposa è il bouquet. Brilliant Wedding Venice potrà mettervi in contatto con i migliori fiorai per realizzare la creazione dei vostri sogni.

Tipologie di bouquet 

  1. Il Bouquet Classico rispecchia lo stile tradizionale ed è compatto, con forme rotonde, composto da peonie e rose.. perfetto se abbinato a un vestito lungo da vera principessa! Per aggiungere un tocco di modernità, basta un ramo di olivo o di eucalipto.
  2. Il Bouquet Boho-chic è in perfetto stile “figlia dei fiori”, per una sposa che si prende cura dei suoi cari ma anche della natura e preferisce un bouquet dai colori pastello con fiori di campo, tenuti insieme da nastri delicati.
  3. Bouquet a cascata:perfetto per le spose che sognano un matrimonio in grande, “col botto”. Il bouquet a cascata crea un effetto splendido, ideale per le spose alte e per vestiti da sposa a sirena. Composto da ranuncoli, peonie e rose, è un bouquet regale ed elegante.
  4. Per una sposa non convenzionale, un’opzione da considerare è senza dubbio il bouquet a bracciale. C’è forse un gioiello che può eguagliare la bellezza di un bracciale floreale? Molto pratico e, soprattutto, una vera meraviglia!
  5. Per una sposa innovativa, si può realizzare un bouquet creativo con fiori e oggetti. Per un matrimonio in spiaggia si possono realizzare piccoli bouquet formati da fiori e conchiglie. Per un matrimonio a dicembre si può essere ancora più fantasiosi e realizzare una composizione floreale con decorazioni di Natale!

Le migliori decorazioni floreali per un matrimonio a Venezia

Blu e oro 

tst wedding planner venise Italie 3

I fiori a tema blu e oro sono straordinariamente eleganti quando decorano una terrazza con vista sulla laguna veneziana. La Brilliant Wedding Venice, con il suo staff sempre alla ricerca delle idee migliori, crea questo effetto utilizzando tovaglie blu elettrico, sedie dorate, posate dorate, e tanti fiori come fucsia, violette, fiori blu e rose chiare. Il tutto circondato da candele. La vista dell’isola di San Giorgio Maggiore durante una cerimonia simbolica è veramente mozzafiato, soprattutto quando la si può ammirare da una terrazza durante il tramonto.

Ricevimento in hotel con colori pastello

Il ricevimento in hotel è decorato con tinte pastello come pesca, bianco e verde chiaro. In una sala già maestosa conviene decorare con semplicità. La luce dei lampadari è soffusa, ma la sala è comunque illuminata grazie alle candele. Sembra di essere in un sogno e le splendide decorazioni floreali contribuiscono a creare un’atmosfera semplice ed elegante. Colori pastello come pesca e rosa confetto e tante rose bianche in vasi piccoli e grandi. Una decorazione floreale meravigliosa a Venezia, perfetta per accompagnare piatti succulenti della tradizione veneziana e non solo, senza dimenticare gli ottimi vini veneti famosi in tutto il mondo. Dulcis in fundo, la torta nuziale, collocata su un antico tavolo d’argento.

Ricevimento in villa con rose rosse

Un posto adorabile dove celebrare una cerimonia simbolica a Venezia è la terrazza della villa a Canareggio. La stanza tappezzata d’oro può essere decorata con pompon per ravvivare l’ambiente. Cuscini colorati rendono più confortevoli i divani pregiati e la lunga tavola è coperta da una tovaglia vintage. Le portate suntuose vengono servite su piatti dorati con posate d’argento. Come centrotavola, rose rosse perfettamente adatte ad un ricevimento in villa. Fiori bianchi, rosa e blu aggiungeranno un tocco romantico alla villa.

Matrimonio in terrazza con fiori bianchi

tst wedding planner venise Italie 1

Una splendida terrazza con vista su Venezia è la cornice ideale per una cerimonia protestante. La coppia si scambierà i voti sotto un maestoso arco decorato con fiori bianchi e un quartetto d’archi provvederà a creare un sottofondo musicale romantico. Dopo la cerimonia ci sarà spazio per mangiare, bere e ballare. I ricevimenti in Italia celebrano l’amore e questo viene sempre sottolineato nel corso del matrimonio.  Gli italiani amano festeggiare e adorano il cibo e quando i due eventi si mettono insieme, l’esperienza sarà decisamente indimenticabile!

Cibo in abbondanza!

Non ci sono dubbi che la cucina italiana sia una delle migliori al mondo. Un ricevimento nuziale comincia con l’aperitivo ed è seguito da un menù a più portate. Vengono serviti uno o due antipasti, uno o due primi, uno o due secondi ed infine frutta fresca e dolci vari, per poi concludere in bellezza con la torta nuziale! Ci sono tante opzioni diverse per decorare la tavola, tanti menù adatti ai vari tipi di cerimonia. Ma non ci sono dubbi che i migliori ricevimenti sono quelli organizzati dalla Brilliant Wedding Venice!

A Venezia le decorazioni floreali rendono perfetta ogni occasione, ma soprattutto i matrimoni.  Uno stile romantico fatto di amaranto, anemoni, ranuncoli, gelsomini, gigli, orchidee, peonie, rose e eucalipto. Qualsiasi sia la vostra idea di bellezza e le vostre preferenze in materia floreale, gli esperti fioristi della Brilliant Wedding Venice sapranno creare splendide decorazioni per momenti e matrimoni indimenticabili!

 

Pin It