| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice
Matrimonio a Venezia in terrazza privata con vista sul Canal Grande

Matrimonio a Venezia in terrazza privata con vista sul Canal Grande

Le nozze indimenticabili di Eric e Christel, servizio fotografico nella romantica Venezia e pranzo in splendida terrazza privata con vista sul Canal Grande

Tutti abbiamo sognato il giorno delle nostre nozze immerse in una cornice da sogno. Tutti abbiamo desiderato che quel fatidico giorno fosse davvero speciale e non tanto per dire. Eric e Christel ci hanno pensato bene. Hanno messo al mondo due figli, oggi adulti, e poi si sono decisi. Hanno scelto di abbracciarlo davvero quel sogno. Un matrimonio civile a Venezia. Un matrimonio nella città più romantica del mondo. Un matrimonio nel nome e insieme all'amore. Eric e Christel non volevano solo la location. Volevano essere sicuri di poter guardare lontano sempre e comunque insieme. Lo hanno fatto. Innamorati, a Venezia da una terrazza privata con vista sul Canal Grande.

C'è sempre molta tensione prima di scandire il celeberrimo “si, lo voglio”. Ma se ad aiutarti a sistemare la giacca o la morbida acconciatura, ci sono rispettivamente tuo figlio maschio e tua figlia femmina, ecco che allora una giornata già carica dal punto di vista emotivo, si può trasformare in qualcosa di ancor più incredibilmente gioioso. Eric e Christel sono arrivati dalla Francia in compagnia dell'ormai prole cresciuta per sposarsi con una cerimonia civile a palazzo Cavalli, un edificio risalente al XV secolo e dal quale è possibile assaporare la vita salmastra del Canal Grande e sulla destra del ponte più famoso della città lagunare, quello di Rialto.

Eric e Christel hanno fatto le cose in grande, alloggiando presso l'hotel Danieli. Un nome che dice già tutto. Un nome che è sinonimo di lusso raffinato ed eleganza. Una notte di pensieri e poi l'indomani ecco arrivare il taxi acqueo per portarli a destinazione. Quando ci si sposa l'età non conta nulla. L'emozione è tanta. Immaginate ora quanto debba essere stato magico assistere alla sfilata di arte scultorea e architettonica dalla prospettiva della barca. Un viaggio nel viaggio. Ecco, questa è solo una parte della cornice da sogno in cui hanno vissuto le proprie nozze Christel ed Eric.

Prima le parole, poi le firme. Christel tiene un bouquet tra le mani. Finalmente il bacio liberatorio. Musica, maestro. Raffinata come l'atmosfera impone. La coppia si perde nella Venezia delle calli. Una città ancora capace di regalare una modus vivendi tutto suo anche se solo per poche ore. Venezia è di tutti e sempre più persone, da ogni angolo del pianeta, terra transalpina inclusa, vengono qui a coronare un desiderio lontano. A ognuno il proprio sfondo. A ognuno il proprio teatro. Eric e Christel hanno scelto la formula del matrimonio civile.

L'amore chiede, l'amore dispensa. In questo caso è un giro in gondola. Ci si può guardare negli occhi giurando amore eterno senza poi concedersi un romantico tour a pelo di onde lagunari? Non si può. Proprio no. E infatti, ecco la coppia concedersi questo lusso del cuore, osando tra i canali meno battuti, e poi arrivando fino al centro storico di Venezia, piazza San Marco. Abbandonata la gondola, l'isola di San Giorgio attende la famiglia al completo per un ultimo tour fotografico chiudendo la giornata con un succulento pranzo all'aria aperta. In terrazza privata con vista sul Canal Grande. Questo non è un sogno qualunque. Questo è il matrimonio civile di Erick e Christel a Venezia.

 

Ph: Laurè Jacquemin

Pin It