| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Splendida cena nuziale su meravigliosa terrazza a Venezia

Il cielo era blu e il sole splendeva sulla laguna mentre sistemavamo gli ultimi dettagli del matrimonio simbolico che si sarebbe svolto di lì a poco in una terrazza meravigliosa con vista mozzafiato su Venezia.

Mark e Erin sono arrivati da Chicago per celebrare il loro matrimonio a Venezia insieme a familiari e amici e ci hanno chiesto di organizzare un evento che lasciasse tutti senza parole. Soprattutto Mark era preoccupato, voleva che questo matrimonio a Venezia fosse assolutamente perfetto.

Conosciamo bene questa sensazione di ansia che precede il matrimonio e sappiamo che una parte del nostro lavoro è proprio rassicurare e coinvolgere i futuri sposi in ogni fase dell’organizzazione del matrimonio. Il segreto del nostro lavoro è proprio questo, la capacità di creare un’intesa e di comprendere la coppia che ci contatta per organizzare un momento così importante. Un wedding planner non è solo una persona che si occupa dell’organizzazione del matrimonio, ma è anche una persona che sa ascoltare.

Così anche la storia di Mark e Erin è cominciata con un’email, a cui ne sono seguite molte altre. Passo dopo passo, abbiamo definito ogni dettaglio della cerimonia, proponendo di stupire i loro ospiti con un giro in barca per la città mentre gli sposi si dedicavano al servizio fotografico. Hanno adorato questa idea e anche la splendida tavola che abbiamo preparato per la cena nuziale in terrazza. Ma andiamo con ordine.

Il matrimonio di Mark e Erin in una romantica terrazza panoramica

Mark si stava preparando nella sua stanza in un hotel veneziano, sistemando il fazzoletto nel taschino della giacca. Era pensieroso, probabilmente si stava rendendo conto che il momento tanto atteso era finalmente arrivato.

Stanza diversa ma sensazioni uguali per Erin. Si guardava allo specchio, indossando un favoloso vestito bianco e pensando tra sé e sé che non avrebbe potuto essere più felice. Era tutto vero. Sposarsi a Venezia in una terrazza panoramica era il loro sogno e stava per avverarsi.

Cena nuziale in terrazza a Venezia

La cerimonia è stata bella nella sua semplicità. Avevamo

 gli stessi fiori del bouquet di Erin. L’amore di Mark e Erin era nell’aria, così evidente che si poteva respirare, come si può vedere anche nelle foto scattate appena dopo la cerimonia.

Continuavano a sorridere e a guardarsi negli occhi, felici.

Nel frattempo, mentre gli ospiti si godevano il tour di Venezia in barca che avevamo organizzato per loro, noi abbiamo avuto il tempo di preparare la terrazza per la cena nuziale.

Ecco come l’abbiamo decorata.

Decorazioni e composizioni floreali per il ricevimento nuziale

I colori del matrimonio erano rosa e viola e abbiamo deciso di accostarli a oro e blu.

Abbiamo preparato un unico tavolo lungo, coperto da una tovaglia blu. Non potevamo prevederlo, ma in un giornata di sole come quella il blu del cielo sembrava fondersi con il blu della tovaglia. Il posto giusto al momento giusto.

Cena nuziale in terrazza a Venezia

Le sedie e le posate aggiungevano un tocco dorato alla tavola e per rendere il tutto davvero perfetto abbiamo preparato delle composizioni floreali con i mazzi di fiori che avevamo utilizzato per decorare la terrazza durante la cerimonia. Per ultimare la decorazione, abbiamo messo una maschera veneziana come segnaposto. Una maschera per ogni ospite.

Per creare l’atmosfera romantica che Erin e Mark desideravano, non mancavano sulla tavola eleganti candele.

E per finire, ecco il menù:

Bellini e Prosecco
Canapé caldi e freddi
~

Aragosta con spinaci e salsa di Campari e arancia

~

Raviolo con scamorza affumicata, zafferano e capesante

~

Risotto al Prosecco servito con gamberetti sminuzzati, zucchine e lime

~

Filetto di manzo grigliato con tortino di patate al tartufo e salsa di pepe nero

~
Torta nuziale
~

Caffè e pasticcini Canova

~

Selezione di vini Canova e acqua minerale

Questa è una delle più belle composizioni floreali che abbiamo realizzato, ma se cercate ispirazione vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro blog, dove vi diamo idee di decorazioni per la tavola del ricevimento. 


Quella sera eravamo certi di aver fatto del nostro meglio per Mark e Erin, ma non ci aspettavamo di leggere una recensione così bella sul nostro profilo Google qualche giorno dopo.

Cena nuziale in terrazza a Venezia

Il nostro obiettivo è rendere tutte le coppie che ci contattano felici in un giorno così speciale come il proprio matrimonio, e quando riceviamo dei riscontri così positivi non possiamo far altro che ringraziare chi si affida a noi per organizzare il giorno più importante della loro vita.

Fotografa: Lauré Jacquemin

Pin It