| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice
Matrimonio in gondola a Venezia – Cerimonia in gondola a Venezia

Matrimonio in gondola a Venezia – Cerimonia in gondola a Venezia

Cerimonia romantica in gondola tra i più spettacolari canali di Venezia

 

Storia di nozze in gondola a Venezia. Magia a bordo della magia. Charles e la sua dolce metà Lily hanno scelto di unirsi in matrimonio a Venezia, con una cerimonia celebrata direttamente in gondola. Il cielo è azzurro. Le onde fanno giusto qualche innocente capriccio. Passa qualche piccolo vascello della tradizione remiera locale. Si intersecano le scie dei vaporetti. Lì, nel cuore del bacino San Marco, due sposi sono saliti su di una gondola per pronunziare i fatidici voti dinnanzi a tutta la romantica storia della Serenissima.

I wedding planner lo confermano, l'antica Repubblica Marinara è sempre più meta per gli innamorati. C'è chi, all'insaputa della propria fidanzata, organizza una romantica proposta di matrimonio e chi invece, d'accordo con la dolce metà, vuole vivere un matrimonio simbolico a Venezia. È appunto il caso di Charles, che “sposandosi” alla perfezione col territorio circostante, non ha lasciato il proprio amore chiuso in un qualche palazzo ma lo ha gridato al mondo tra canali e laguna, direttamente dal dorso di una gondola.

Un ultimo sguardo alla terraferma e un saluto a Palazzo Ducale alle loro spalle, poi dal salotto più rinomato (a cielo aperto) di Venezia, i due sposi sono pronti a imbarcarsi e partire per un viaggio unico e prezioso. Sono entrambi molto eleganti. Due giovani alla moda con un desiderio condiviso. Lei porta il velo bianco dietro la lunga chioma castana e tiene il bouquet fra le mani. Lui, completo impeccabile e rosa bianca all'occhiello. Insieme a loro, oltre al gondoliere in classica tenuta estiva con pantalone nero lungo e t-shirt a righe bianche e nere, c'è ovviamente l'officiante “white-dressed”.

Nel passare sotto il ponte della Paglia si affianca una seconda gondola con a bordo una  coppia di turisti. Innamorati anch'essi, non possono non felicitarsi di ciò che stia accadendoappena pochi metri acquei più in là. La signora addirittura si stringe al proprio compagno tutta emozionata probabilmente ripensando al proprio giorno nuziale, o magari le è appena venuta l'ispirazione su come vivere il loro futuro matrimonio, in gondola a Venezia.

Charles e la sua bellissima sposa si muovono nel ventre acquatico di Venezia. A dispetto del momento, è difficile prestare la massima attenzione senza guardarsi intorno. Non capita ogni giorno di poter ammirare questa città da una prospettiva così “galleggiante”. Minuto dopo minuto, arriva il momento dello scambio degli anelli. A detta di molti sposi, in questo istante l'emozione sale in modo esponenziale. È proprio il leggero contatto con quella che sarà la propria compagna di una vita intera a rendere il tutto così sognante. C'è delicatezza e armonia. Dolcezza e decisione. Lo stesso per il gentil sesso. È proprio un sentirsi vicino teneramente all'altro.

Più divertente e meno “prosaico” il momento in cui si è dovuto mettere la firma. Pur trattandosi di matrimonio simbolico, comunque c'è da apporre il proprio nome e cognome e notoriamente le gondole non sono l'ideale per la comodità di penna. Ma va bene anche se non viene perfetta. Charles e la sua affascinante dama sono pronti per scendere a riva e iniziare a godersi la città come marito e moglie, ricominciando proprio ad ammirare quel ponte dove sono stati attori protagonisti della cerimonia e dell'Amore.

 

 

Ph: Laurè Jacquemin

 

Pin It