| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Matrimonio in spiaggia a Jesolo: sposarsi in una spiaggia italiana

Quando una coppia ci ha chiesto di organizzare il loro matrimonio in spiaggia a Venezia, il primo posto che ci è venuto in mente è stato Jesolo.

Jesolo è una città sul mare che fa parte dell’area metropolitana di Venezia ed è una delle poche spiagge veneziane dove è possibile organizzare una cerimonia nuziale.

Yvonne e Mark hanno voluto sposarsi a Venezia con un matrimonio civile a Palazzo Cavalli, per poi sigillare il loro amore davanti al mare con una splendida festa. Noi abbiamo fatto del nostro meglio per organizzare una giornata incredibile per loro e per i loro ospiti, dalla cerimonia nuziale alla festa in spiaggia con DJ.

Matrimonio civile a Palazzo Cavalli

Yvonne si stava vestendo nella sua stanza, sistemando gli ultimi dettagli del vestito e dell’acconciatura.

Il velo era ben fissato sul capo e le sue damigelle erano pronte ad accompagnarla nel più bel giorno della sua vita.

Prima di avviarsi verso Palazzo Cavalli, il municipio di Venezia, erano d’obbligo alcune foto.

Il palazzo dove Yvonne si stava preparando per la cerimonia nuziale aveva una tipica terrazza veneziana sul tetto chiamata “altana”. La vista panoramica da lassù ha lasciato tutte senza parole.

Le cupole della basilica di San Marco e il suo celebre campanile sembravano dare la loro benedizione a Yvonne, stagliandosi nel cielo limpido.

Yvonne ha poi raggiunto Palazzo Cavalli in barca, insieme alle sue damigelle.

Finalmente il momento tanto atteso era arrivato. Yvonne stava per arrivare tra le braccia del suo amato Mark per celebrare insieme il loro amore in uno dei più caratteristici palazzi veneziani.

Aperitivo sotto il ponte di Rialto e tour lungo il Canal Grande

Dopo un’ emozionante celebrazione a Palazzo Cavalli,  Mark e Yvonne hanno raggiunto il posto dove avevamo organizzato un aperitivo in gondola vicino al Ponte di Rialto.

Abbiamo pensato di lasciare un po’ di spazio alla coppia di novelli sposi permettendogli di vedere Venezia da una prospettiva diversa: l’acqua.

La gondola nuziale ha attraversato il Canal Grande, circondato da palazzi veneziani con splendide facciate.

Dopo l’aperitivo, la barca che avevamo prenotato era pronta per portare sposi e ospiti fino alla spiaggia di Jesolo.

Cena in riva al mare a Jesolo

Il sole rendeva tutto ancora più splendente, mentre la barca lasciava Venezia e attraversava la laguna.

La spiaggia di Jesolo è una delle poche spiagge dove si può celebrare un matrimonio a Venezia, ma è anche un posto davvero speciale per trascorrere un giorno così importante circondati dal mare e dalle splendide luci del tramonto.

Al ristorante fronte mare, tutto era pronto per una cena spettacolare.

I due posti dedicati agli sposi erano decorati con due piccoli regali e una lavagnetta con i loro nomi.

Sui tavoli, dieci tipi di antipasti diversi, dalla cane al pesce.

Il primo piatto era ravioli con ricotta e spinaci, cucinati con pepe rosa e burro. 

Il secondo piatto era un  filetto di branzino con capponata di verdure e patate arrosto.

Per concludere, un delizioso sorbetto, un caffè e della frutta di stagione.

Dopo la cena, il DJ era pronto per far ballare gli ospiti sulla spiaggia.

Una romantica passeggiata sul bagnasciuga mano nella mano è stato il modo migliore per concludere una giornata piena d’amore e felicità.  L’armonioso rumore delle onde che si infrangevano sulla sabbia accompagnava i primi passi di Yvonne e Mark nella loro nuova vita da marito e moglie.

Avevano sigillato il loro amore in una delle più affascinati città del mondo e poi avevano trascorso il giorno del loro matrimonio in spiaggia fino al tramonto.

E’ stato bello vedere una coppia come Yvonne e Mark sorridersi l’un l’altro, divertirsi con gli amici in spiaggia e cominciare la loro vita insieme in piena serenità.

Auguriamo sempre il meglio a tutte le coppie a cui organizziamo il matrimonio, ma specialmente in questo caso eravamo sicuri che la loro relazione sarebbe continuata, sempre basata sull’amore e l’ammirazione reciproca come nel giorno del loro matrimonio.

I loro occhi parlavano da soli, lo potete confermare voi stessi guardando le foto del loro matrimonio.

Pin It