| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Matrimonio intimo a Venezia in una lussuosa terrazza panoramica affacciata sul bacino di San Marco

La romantica storia di una coppia argentina che si è sposata a Venezia con una cerimonia intima davvero emozionante

Ivone e Juan volevano un matrimonio intimo a Venezia per celebrare il loro amore con pochi ospiti selezionati, solo gli amici e i parenti a cui sono più legati. 

Sono venuti dall’Argentina per realizzare il loro sogno di sposarsi a Venezia in una lussuosa terrazza panoramica e noi siamo stati ben felici di aiutarli a organizzare questo romanticissimo evento.

Uno dei periodi migliori per sposarsi a Venezia è l’estate, quando il clima permette agli sposi di celebrare il proprio matrimonio all’aria aperta, e così hanno deciso anche Ivone e Juan.

Il matrimonio intimo di Ivone e Juan a Venezia in una lussuosa terrazza panoramica

In quella giornata di luglio il sole splendeva alto nel cielo e i colori di Venezia sembravano ancora più brillanti del solito.

Ivone era pronta a indossare il suo vestito bianco e a farsi truccare per quel giorno speciale.

Sembrava così calma, solo i suoi occhi tradivano una leggera ansia che tutti sentono prima di un momento così importante.

Juan, al contrario, era visibilmente nervoso. Mentre aspettava che la sua dolce metà scendesse la scalinata del famoso Hotel Danieli continuava a guardare l’orologio.

Ivone era finalmente pronta. Teneva in una mano il suo bouquet rosa e viola e prima di scendere le scale si è fermata un minuto, consapevole che di lì a qualche ora sarebbe già stata sposata con l’amore della sua vita.

Hanno dato un’occhiata all’Hotel Danieli e scattato qualche foto, prima di raggiungere il giardino segreto dove avrebbe avuto luogo la cerimonia simbolica.

001 matrimonio venezia giardino segreto

002 matrimonio venezia giardino segreto

Un taxi li ha portati in quel piccolo paradiso nascosto, affacciato sul Canal Grande, dove tutto era già pronto per il loro arrivo.

Ci sono vari giardini segreti a Venezia dove celebrare un matrimonio lussuoso e si adattano perfettamente all’idea di un matrimonio intimo, ma anche a eventi con più invitati. 

Come il Doge era solito gettare un anello nell’acqua per celebrare simbolicamente l’unione eterna tra Venezia e il mare, così anche Ivone e Juan si sono promessi amore eterno proprio nella città lagunare.

Dopo la cerimonia, una gondola nuziale - ancora più bella di quelle che generalmente attraversano i canali veneziani - ha portato i due sposi in Piazza San Marco per un servizio fotografico.

003 matrimonio venezia giardino segreto

Poi con un taxi hanno raggiunto l’isola di San Giorgio Maggiore e altre attrazioni turistiche di Venezia come la chiesa della Madonna della Salute, dove hanno scattato altre foto per ricordare la giornata del loro matrimonio, intimo ma lussuoso.

Il ricevimento nuziale in una terrazza panoramica e la festa finale su un galeone

Mentre i novelli sposi si dedicavano al servizio fotografico in giro per Venezia, noi siamo tornati all’Hotel Danieli per ultimare i preparativi.

La lussuosa terrazza panoramica dell’Hotel Danieli si affaccia sul bacino di San Marco e crea l’atmosfera perfetta per un matrimonio intimo come questo.

Abbiamo preparato la tavola con una tovaglia in raso nero e eleganti candelabri d’oro, una maschera bianca e oro su ogni piatto e centrotavola fatti a mano con fiori rosa e viola.

004 matrimonio venezia giardino segreto

La cena è cominciata con un aperitivo ed è proseguita con un delizioso piatto di gamberetti serviti con polenta, un risotto con verdure, un filetto di sogliola gratinato e salmone preparato con il Prosecco.

Il secondo era costoletta di agnello al timo, servita con patate e verdure di stagione. Una macedonia con gelato alla vaniglia e una tazzina di caffè hanno messo fine alla cena, ma non alla festa.

Il meglio doveva ancora venire. Un galeone regale aspettava i novelli sposi e i loro ospiti per salpare e cominciare la festa nuziale.

005 matrimonio venezia giardino segreto

Ivone e Juan hanno trascorso tutta la giornata sorridendo, nonostante l’ansia e i pensieri che caratterizzano una giornata così importante, e si sono finalmente lasciati andare durante la festa sul galeone, celebrando l’inizio della loro nuova vita coniugale sotto il cielo stellato di Venezia.

 

 

Pin It