| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Matrimonio intimo al JW Mariott a Venezia, Italia

Se non siete quel genere di coppia che vuole celebrare il proprio matrimonio circondata da centinaia di ospiti, la storia di Véronique e Nicolas vi piacerà di sicuro. 

E’ la storia di un matrimonio intimo ed estremamente romantico al JW Mariott a Venezia, situato sull’isola delle Rose, nel bel mezzo della laguna veneziana. 

Véronique e Nicolas vengono dalla Francia e ci hanno contattato per organizzare il loro matrimonio simbolico a Venezia. Avevano un’unica priorità: volevano un matrimonio riservato, una cerimonia intima da condividere solo con i loro familiari e gli amici più stretti. 

Inutile dirlo, sapevamo qual era il posto perfetto per loro: il JW Mariott Venice Resort & Spa. 

  Matrimonio intimo al JW Marriott a Venezia Italia

 

Matrimonio al JW Mariott a Venezia: cosa aspettarsi

Quando una coppia ci chiede di organizzare una cerimonia privata, uno dei nostri suggerimenti migliori è proprio il JW Marriot Venice Resort & Spa. Questo hotel è il  posto perfetto per un matrimonio intimo e riservato, non solo grazie alla sua localizzazione su un’isola privata, ma soprattutto per via del suo incantevole giardino con una vista mozzafiato sulla laguna veneziana. 

Grazie al microclima di cui l’Isola delle Rose gode dovuto alla sua posizione nella laguna veneziana, è possibile trovare in questo giardino palme, un piccolo uliveto e altre piante rare.

Su richiesta di Véronique e Nicolas, abbiamo organizzato la cerimonia simbolica nell’uliveto, posizionando un arco floreale composto da fiori rosa e rami d’ulivo proprio alla fine del percorso che Véronique avrebbe attraversato per raggiungere il suo sposo. 

Matrimonio intimo al JW Marriott a Venezia Italia

Abbiamo decorato ogni singola sedia con un drappo rosa, fissato con un ramo d’ulivo, per creare un’armonia perfetta tra i vari dettagli di questo matrimonio.

L’atmosfera che si respira sull’Isola delle Rose è completamente diversa da quella del centro storico di Venezia. Nessuna folla, nessun rumore, solo i suoni della natura. Un vero e proprio paradiso nascosto con un giardino segreto. 

Dopo la cerimonia, abbiamo allestito un aperitivo all’aperto con qualche stuzzichino e la bevanda tipica di Venezia, lo Spritz. In questo modo gli ospiti hanno potuto fare un brindisi in onore dei novelli sposi prima di cominciare la cena. 

034 matrimonio intimo JW marriott venezia italia

Ricevimento nuziale nella chiesa sconsacrata sull’Isola delle Rose

Il giardino segreto e l’uliveto non sono le uniche sorprese del JW Mariott Venice Resort & Spa: c’è anche una chiesa sconsacrata. 

La chiesa si trova immersa nel parco ed è costituita da una navata centrale dove vengono ospitati diversi eventi, come concerti, esposizioni artistiche o conferenze. 

Abbiamo deciso di allestire la tavola del ricevimento nuziale di Véronique e Nicolas proprio dento la chiesa. Abbiamo usato piccoli mazzi di fiori rosa come centrotavola e abbiamo decorato le sedie con un drappo in pizzo fissato da un ramo d’ulivo. 

035 matrimonio intimo JW marriott venezia italia

Due spettacolari lampadari in vetro di Murano, appesi al soffitto della chiesa, rendevano l’atmosfera ancora più romantica e sofisticata. 

Per completare il tutto, abbiamo decorato anche la torta nuziale con una composizione di fiori rosa e rami d’ulivo. E la ciliegina sulla torta era una miniatura degli sposi collocata sul piano più alto del dolce!

Se vi siete innamorati di questa storia e di questo posto come è successo a noi e state sognando una cerimonia in questo angolo di paradiso, non esitate a mandarci un’email utilizzando i nostri contatti e descrivendoci la vostra idea. Saremo felicissimi di aiutarvi a rendere il vostro matrimonio un giorno davvero indimenticabile! 

Pin It