| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice
Matrimonio nel lussuoso Aman Hotel a Venezia, Italia

Matrimonio nel lussuoso Aman Hotel a Venezia, Italia

C’è un posto a Venezia in cui ci si può sentire dei veri principi: l’Aman Venice Hotel. 

Probabilmente ne avrete già sentito parlare, visto che è proprio questo il posto che George Clooney e sua moglie hanno scelto per il loro matrimonio a Venezia. Si tratta di un sontuoso palazzo affacciato sul Canal Grande, nel cuore di Venezia, costruito nel 1550. 

Organizzare un matrimonio lussuoso all’Aman Venice Hotel è un’esperienza che non è facile da descrivere. Il palazzo è mozzafiato e l’emozione di trovarsi circondati da spettacolari affreschi è davvero incredibile. 

matrimonio lussuoso Aman Venezia Italia

Tour virtuale nello splendido Aman Venice Hotel 

Per poter scegliere la giusta location per il vostro matrimonio a Venezia, la cosa migliore sarebbe venire a vederlo di persona, ma non è sempre facile prendere un volo per Venezia, soprattutto per chi abita dall’altra parte dell’oceano. Ecco perché abbiamo pensato di proporvi un tour virtuale dell’Aman Venice Hotel, mostrandovi qualche immagine di questo palazzo davvero unico. 

Cominciamo dal primo piano nobile. E’ stato decorato nel 1864 dal famoso designer Michelangelo Guggenheim e su questo piano si trova anche la grandiosa Sala da Ballo. L’intera sala è decorata con affreschi e intonachi bianchi ed è illuminata da elegantissimi lampadari dorati.

Matrimonio lussuoso Aman Venezia: la sala gialla

La Sala Gialla si trova all’uscita della Sala da Ballo ed è caratterizzata da tappezzerie in seta, un caminetto in marmo e un lampadario su misura 

Se state cercando il posto giusto per una festa nuziale privata ma al tempo stesso sofisticata, ve la consigliamo assolutamente! Si possono mettere dei tavoli che permettono di ospitare fino a 30 persone e la presenza di un’arpa con musica dal vivo garantirà l’atmosfera perfetta. 

Sempre al piano nobile, c’è un’altra stanza meravigliosa vicino alla Sala da Ballo, decorata con affreschi di Cesare Rotta e tappezzerie in seta: è la Sala Blu. 

Al piano nobile c’è anche un bar, il Bar Rosso, con una vista spettacolare sul Canal Grande. 

E’ difficile anche solo sognare un posto così bello. Quando l’abbiamo visto per la prima volta, non trovavamo le parole per descrivere tanta bellezza ai nostri clienti, per questo abbiamo fatto delle foto che aiutano a rendere un po’ l’idea di questo posto magnifico, ma siamo certi che a vederlo di persona rimarrete comunque senza parole! 

Matrimonio lussuoso Aman Venezia Italia

Cosa possiamo organizzare per il vostro matrimonio all’Aman Venice Hotel

Ci sono varie cose che possiamo organizzare per il vostro giorno speciale all’Aman Venice Hotel. Ad esempio, possiamo organizzare il vostro arrivo all’hotel su una tipica gondola nuziale o su un taxi di lusso. 

La sposa percorrerebbe una splendida scalinata fino alla Sala da Ballo, dove tutto sarebbe già pronto per la cerimonia. Ma se preferite una cerimonia più intima, potremmo allestire le decorazioni nella Sala Tiepolo al secondo piano: la scelta perfetta per piccoli matrimoni simbolici. La Sala Tiepolo ha una vista meravigliosa sul Canal Grande e è chiamata così perché è stato proprio il pittore Giovanni Battista Tiepolo a realizzare gli affreschi. 

Matrimonio lussuoso Aman Venezia Italia

Se invece state pensando a un matrimonio in grande, possiamo organizzare una cerimonia all’aperto nel Giardino Canal Grande. 

Se volete rendere il vostro matrimonio una vera favola, possiamo anche prenotare l’intero palazzo per un giorno, esclusivamente per voi e per i vostri ospiti. 

Cosa ne dite, non è forse il posto che avete sempre sognato?

Fotografa: Lauré Jacquemin

Pin It