| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Matrimonio ortodosso a Venezia: cerimonia religiosa nella chiesa di San Giorgio dei Greci

Il meraviglioso matrimonio ortodosso di Nelea ed Edward a Venezia.

 

Nelea ed Edward Matrimonio ortodosso a Venezia nella chiesa di San Giorgio dei Greci

Nelea ed Edward vivono nella soleggiata e sfarzosa città di Miami, hanno scelto proprio la romantica città di Venezia per celebrare il loro sogno d’amore con amici e parenti.

Il grande giorno è arrivato per la bellissima Nelea, vestito bianco in pizzo aderente, trucco, acconciatura, una splendida giornata di sole e una magia che si assapora nell’aria, tutto è quasi pronto.

Accanto a lei, in un’altra stanza, Edwin, sicuro di sè ed emozionato all’idea di iniziare quest’ avventura indimenticabile.

La giornata per Nelea inizia con i preparativi, la make up artist e hair stylist arrivata a palazzo, inizia subito il suo lavoro, coccolando e rilassando la futura sposa prima del fatidico “si”.

Al termine del trucco ed acconciatura arriva il momento della vestizione. Appena Nelea indossa il suo abito, tutto si concretizza e l’emozione sale, una lacrima di felicità sfiora il suo viso ed un sorriso addolcisce questo magico momento.

La coppia decide di arrivare in chiesa assieme. Il “first look” o primo incontro, è stato un momento spontaneo e di gioia. Edwin l’aspettava fuori dalla sua stanza e Nelea in tutta la sua bellezza lo ha raggiunto molto emozionata! Appena Edwin ha visto Nelea, un abbraccio ed un bacio si sono trasformati in un romantico ballo di coppia.

Mano nella mano hanno percorso la maestosa scalinata in marmo e sono usciti dal loro Hotel, raggianti ed innamorati si sono diretti verso la chiesa di San Giorgio dei Greci in gondola.

202 orthodox wedding venice

San Giorgio dei Greci è l’unica chiesa a Venezia dov’è possibile celebrare un matrimonio ortodosso, con valore religioso e anche civile.

203 orthodox wedding venice

Ad aspettarli fuori dall’hotel la “wedding gondola” o gondola da matrimonio, una bellissima e decorata gondola più grande delle normali gondole. Viene allestita e utilizzata solo per i matrimoni.

201 orthodox wedding venice

Arrivati nella suggestiva chiesa di San Giorgio dei Greci, tutto è finalmente pronto per il loro matrimonio ortodosso da sogno.

Una Cerimonia ortodossa si svolge differentemente da quella canonica cattolica.

Lo sposo e la sposa entrano assieme in chiesa, dopo la benedizione del prete inizia il rito vero e proprio.

La sposa, lo sposo, i testimoni devono tenere in mano una candela che simboleggia la luce divina che arriva da Cristo per benedire la coppia. Successivamente si svolge il momento dello scambio degli anelli e delle corone, il momento principale di un Matrimonio Ortodosso.

Ed è proprio durante questa parte del rito che Nelea ed Edwin si sono molto emozionati. Il prete ha adagiato le due corone sui capi di Nelea ed Edward recitando la benedizione delle corone.

Le corone sono un simbolo di un nuovo inizio, la coppia appena sposata, diventa rispettivamente la Regina ed il Re di una nuova famiglia, condividendo responsabilità e privilegi.

Al termine della cerimonia Nelea ed Edward, visibilmente commossi, escono dalla chiesa nuovamente mano nella mano ma adesso come marito e moglie!
Ad aspettarli fuori dalla chiesa una pioggia di petali e bolle di sapone, risate ed abbracci con tutti i loro cari.

204 orthodox wedding venice

Palazzo Veneziano affrescato per la cena di nozze di Edwin e Nelea.

Abbiamo voluto rendere veramente speciale la loro cena, organizzando il ricevimento in uno dei più splendidi e affascinanti palazzi Veneziani.

205 orthodox wedding venice

Arrivati nella location del banchetto di nozze, la festa è iniziata con uno spettacolo intitolato “Il magico Mondo Veneziano”.

Ballerini in abiti del ‘700 hanno danzato il famoso “minuetto” elogiando le tradizioni Veneziane dell’epoca.
Ad accompagnarli un quartetto d’archi che ha performato anche durante la cena.

I colori predominanti del tavolo di nozze e della mise en place erano il rosa, oro e bianco.
Suntuosi candelabri in cristallo con candele a stelo lungo, alte coppe di fiori e sfavillanti candele oro, il tutto contornato da un salone completamente affrescato hanno reso questo ricevimento unico, lussuoso ed elegantissimo.

206 orthodox wedding venice

Prima della cena servita, un aperitivo con Prosecco e Bellini e dei Finger Food.

Il menu servito:

Fiori di zucca croccanti con mandorle di burrata e tartare di barbabietola rossa

Ravioli ripieni di melanzana

Ragù di vitello e formaggio pecorino

Medaglioni di vitello ripieni di funghi e pistacchio serviti con fagiolini verdi e noci

Tre sorbetti alla frutta

Wedding Cake

Al termine della cena il quartetto d’archi intona Dimitri Shostakovich’s Waltz n.°2.
Nelea ed Edwin si alzano e ballano la loro canzone, tutto attorno a loro sembra non esistere più nulla, ci sono solo loro due, il loro amore ed il futuro assieme.

Questa è la magica storia di Nelea ed Edwin, un matrimonio ortodosso da sogno iniziato nella Chiesa di San Giorgio dei Greci a Venezia e terminato in uno dei più strepitosi palazzi Veneziani per il ricevimento.

Ph: Barbara Zanon

Pin It