| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Matrimonio da sogno nella campagna veneziana: alla scoperta della splendida Villa Foscarini Rossi

Il matrimonio di Brittany e Eric a Venezia è stato un vero e proprio sogno

Lo sapevate che il Veneto è una regione italiana ricca di antiche e meravigliose ville? Sono state costruite dai nobili veneziani, che avevano l’abitudine di passare l’estate in campagna, per riposarsi dall’indaffarata vita cittadina. 

Anche se ci sono centinaia di ville in Veneto, Brittany e Eric ne volevano una specifica vicino a Mirano, una piccola cittadina nella campagna veneziana. Il motivo? Era stato proprio il trisnonno di Eric a dipingere gli affreschi della chiesa principale della cittadina. 

Sia Brittany sia Eric vivono in Colorado e sono venuti a Venezia appositamente per sposarsi in un posto così significativo per Eric e per la sua famiglia. 

Ma volevano anche festeggiare la loro unione in una location da matrimonio speciale, circondati dalla natura e non solo. La risposta era inevitabile: il posto giusto per loro era Villa Foscarini Rossi. 

Villa Foscarini Rossi è una villa del XVII secolo con un incredibile giardino e delle splendide sale affrescate all’interno che celebrano l’importante ruolo che ricopriva la famiglia Foscarini ai tempi della Repubblica della Serenissima. 

Matrimonio da sogno nella campagna veneziana

Mentre gli ospiti si preparavano, Brittany e Eric stavano preparando gli ultimi dettagli prima di incontrarsi nel giardino della villa. 

Avevano infatti deciso di incontrarsi prima della cerimonia per scambiarsi i voti nuziali. Tenendosi per mano, hanno letto ciò che avevano scritto l’uno per l’altro per descrivere il loro amore. E’ stato un momento profondo ed estremamente toccante per loro, ma anche per il nostro staff!

000 Matrimonio da sogno nella campagna veneziana

003 Matrimonio da sogno nella campagna veneziana

Brittany aveva scelto un vestito bianco semplice ma molto elegante e anche Eric stava molto bene con il suo completo. Tutto era pronto nella chiesa decorata con gipsofile e rose rosa, mentre gli affreschi sul soffitto, dipinti dal trisnonno di Eric, sembravano dare la benedizione al loro amore. 

La cerimonia cattolica è stata intensa, emozionante e davvero commuovente fino alle lacrime. 

La felicità di Brittany e Eric era visibile a tutti e, dopo essere usciti dalla chiesa e aver fatto un po’ di foto con i familiari, gli ospiti si sono diretti a Villa Foscarini, mentre i novelli sposi sono andati a Villa Pisani per il servizio fotografico. 

0003 Matrimonio da sogno nella campagna veneziana

Ricevimento nuziale nella Villa Foscarini Rossi

Quando vi abbiamo detto che quello di Brittany e Eric è stato un matrimonio da sogno, dicevamo sul serio. Villa Pisani è una delle più celebri ville di tutto il Veneto, dove anche Napoleone ha trascorso del tempo durante la sua permanenza in Italia e dove ci si può perdere nell’enigmatico labirinto. 

Come l’amore, ma con una differenza: quando si ama davvero qualcuno, è un piacere perdersi nel suo labirinto. E entrambi gli sposi erano evidentemente felici, si vedeva dai loro sguardi pieni di tenerezza. 

Dopo il servizio fotografico abbiamo organizzato un aperitivo nel giardino della Villa Foscarini Rossi, offrendo a sposi e ospiti una grande varietà di cibo e bevande. 

Abbiamo anche preparato un buffet di antipasti in giardino, mentre le portate principali sono state servite nell’ampia sala affrescata della villa.

0004 Matrimonio da sogno nella campagna veneziana

Com’era l’atmosfera? Difficile non definirla magica, sembrava di vivere una favola! 

Ma diamo ora un’occhiata al menù della cena, la vera ciliegina sulla torta di una splendida giornata.

Primi

Tagliatelle con gamberi e aragosta

Risotto con Castelmagno, zucchine alla julienne e fiori di zucca

Secondo
Filetto di manzo con rosmarino e timo, accompagnato da patate arrosto, pomodori gratinati e melanzane alla parmigiana 

***
Sorbetto all’ananas con polvere di caffè

 

Infine, il momento del taglio della torta. Per creare un’atmosfera romantica, abbiamo riempito il giardino di candele e lanterne

Gli sposi sono arrivati in giardino per tagliare la torta, circondati dalle persone che amavano e guardandosi dolcemente negli occhi, promettendosi silenziosamente uno splendido futuro insieme. 

Tra sguardi intensi e parole non dette, in un attimo abbiamo dato inizio a uno spettacolo di fuochi d’artificio, per illuminare il cielo notturno. 

E così il matrimonio da sogno di Brittany e Eric si è concluso con un lungo e tenero bacio. 

 

Pin It