| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Sposarsi in un’isola a Venezia

Sposarsi in un’isola è un sogno comune, ma sposarsi in un’isola a Venezia è completamente diverso. Non è come scappare in un posto sperduto in mezzo all’oceano, ma è un modo per trascorrere il giorno del proprio matrimonio in modo ancora più romantico. 

Essere isolati in un piccolo paradiso, ma al tempo stesso trovarsi nella città degli innamorati: ci può essere al mondo un posto migliore di questo? 

Prima di scoprire insieme quali sono le isole veneziane in cui ci si può sposare, sfatiamo un mito: sposarsi in un’isola a Venezia non significa necessariamente che la cerimonia debba essere solo simbolica.

Sposarsi in un’isola a Venezia: cerimonia simbolica o civile?

Se sognate di sposarvi in un’isola veneziana, ma vorreste un matrimonio civile, non preoccupatevi: è assolutamente possibile. 

E’ vero che, nella gran parte dei casi e soprattutto quando gli sposi vengono dall’estero, è più facile organizzare un matrimonio simbolico piuttosto che un civile, ma se vengono rispettati tutti i requisiti per sposarsi a Venezia, il vostro matrimonio potrà avere valore legale anche in altri Paesi.

Condividete con noi le vostre idee per e noi faremo del nostro meglio per organizzare il matrimonio dei vostri sogni!

 001 matrimonio venezia isola

Kempinski Palace sull’isola di San Clemente

Situata tra la Giudecca e il Lido, San Clemente è una bellissima isola privata della laguna veneziana dove si trova il Kempinski Palace Hotel. 

Con il suo spettacolare giardino, l’atmosfera su quest’isola è davvero romantica. 

Potete scegliere se celebrare il vostro matrimonio nell’antica chiesa dell’isola oppure possiamo allestire una cerimonia in giardino. 

E’ davvero il posto perfetto per sposarsi, lontani dalla folla della città ed immersi in un elegante paradiso. 

JW Marriott Venice sull’Isola delle Rose

L’Isola delle Rose è la cornice ideale per una giornata davvero speciale. E’ una delle maggiori isole della laguna veneziana, con un’ampia terrazza da cui si può ammirare Venezia in tutto il suo splendore. 

Se il vostro sogno è sposarvi all’aperto, c’è un giardino con alberi secolari dove possiamo allestire la cerimonia. Possiamo preparare un arco con i vostri fiori preferiti, come  quello del matrimonio di Jenny e Davide, oppure possiamo optare per un gazebo decorato con mazzi di rose. 

002 matrimonio venezia isola

Qualsiasi decorazione risulta sempre perfetta in un posto del genere, anche se si tratta solo di una proposta di matrimonio. A proposito di proposte di matrimonio a Venezia, vi consigliamo di leggere la storia della proposta di matrimonio di Sarukan, che con il nostro aiuto è riuscito a sorprendere la sua dolce metà Sivapiriya con uno spettacolo di fuochi d’artificio sulla terrazza del JW Mariott. Munitevi di fazzoletti, è un racconto davvero commuovente! 

Chiesa di Santa Fosca sull’isola di Torcello

Insieme a Burano e Murano, Torcello è una delle tre isole più popolari di Venezia, ma pochi sanno che è stata anche una delle prime isole della laguna ad essere abitata quando Venezia ancora non esisteva. Infatti, proprio su quest’isola si trova una delle più antiche chiese della città, decorata con mosaici bizantini: è la chiesa di Santa Fosca. 

003 matrimonio venezia isola

Se volete un matrimonio intimo, celebrato in una piccola chiesetta davvero romantica, questo è decisamente il posto giusto per voi. Non preoccupatevi di come far arrivare gli ospiti all’isola, ci penseremo noi a prenotare un trasporto in barca solo per loro. Non dovrete preoccuparvi di nulla durante il vostro matrimonio. Quest’isola è magica e anche il vostro matrimonio non sarà da meno! 

Pin It