| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice
Proposta di matrimonio a Venezia in terrazza privata con vista sul Canal Grande

Proposta di matrimonio a Venezia in terrazza privata con vista sul Canal Grande

Terrazza privata con vista sul Canal Grande per una romantica proposta di matimonio

Hanno girato per Venezia in gondola e quando sembrava che tutta la meraviglia fosse già stata vissuta, allora è accaduto l'inimmaginabile. Da una terrazza privata di Venezia è stata fatta una proposta di matrimonio. Due nuovi cuori hanno cominciato a pulsare insieme affacciati sul Canal Grande. Due anime hanno scelto lo splendore della laguna per proseguire insieme. No, non è una fiaba che presto verrà tradotta sul grande schermo dalla Disney o Dreamworks che sia. Questo è un nuovo capitolo dell'infinito libro di Venezia e i suoi innamorati. Questa in particolare, è la proposta di matrimonio di Michael alla donna del suo cuore.

Il boulevard veneziano si chiama Canal Grande. Ameno che non si possegga il mitico monopattino di Marty McFly in Ritorno al Futuro 2, difficile non poterlo attraversare a pelo d'acqua in prima persona. Per avere una visuale davvero unica, c'è un solo mezzo possibile: la barca a remi. Una caorlina, un sandalo o perché no, anche la sempreverde gondola. Michael e la sua compagna sono arrivati a Venezia per godersi una serena vacanza. Si sono concessi un gondola tour di quaranta minuti allietati dalla canzone Every time we touch dei Cascada. Ogni canaletto vicino è diventato l'occasione di scattare una piccola foto e mandarla ad amici. Immancabile un piccolo selfie mentre alle loro spalle il forte gondoliere avanzava energico e deciso.

Una legge non scritta dice che per godersi a dovere un buon pasto serve anche il giusto panorama. Magari non sarà sempre vero ma di sicuro è in grado di valorizzarlo. Michael ha fatto le cose davvero in grande. Semplici ma grandiose. Adesso è con la sua amabile ragazza in una lussuosa terrazza privata con vista su Canal Grande. Davanti a loro c'è il mercato del pesce di Rialto, alla loro destra, il museo di Ca' D'oro e i due sestieri di Cannaregio e San Polo. Qualche decorazione di petali, candele profumate e un violinista aggiungono romanticismo ma nulla viene rivelato fino a quando...

… fino a quando Michael non smette di guardare il viavai delle gondole sotto di loro, s'inginocchia e la chiede in moglie porgendole l'anello. Compiuto il rito universale, tra i due è ora di un lungo e appassionatissimo bacio. Come un gladiatore (vincente) dell'amore, Michael guarda il fotografo della Brilliant Wedding, rinomata agenzia insieme alla quale ha organizzato questa proposta di matrimonio in terrazza, mostrando il muscolo del braccio destro. Niente di macho, solo la gioia infinita di aver visto realizzarsi il sogno del “si” della donna che ama.

I due promessi sposi si coccolano. Si cercano. Si sfiorano. Una nuova fase della loro vita li attende. Davanti a loro c'è una Venezia differente. La terrazza privata li colloca in una dimensione dentro un mondo già di per sé a parte. Lassù i gabbiani volteggiano e i raggi dorati si spengono prima che altove. Lassù ci sono le altane e quegli ultimi piani dove residenti e artisti vivono le loro vite. A chiudere gli occhi si potrebbe diventare i personaggi di un romanzo, e invece no. Questa è la realtà del presente. Michael ci ha pensato molte volte mentre era nella sua natia Germania. Poi, un sussulto e la decisione. Se è l'amore che deve trionfare, che trionfi per davvero. Facciamo le cose in grande. Diamo ai poeti qualcosa da tramandare!

Il sole sa far risplendere anche i sassi ma quando il cielo veneziano diventa soave ostaggio delle autostrade cromatiche del tramonto, non ce n'è più per nessuno. Michael e la sua futura sposa alzano i calici verso le stelle ancora nascoste. Le tegole rossicce dei tetti a V rovesciata aggiungono calore all'affresco di puro romanticismo umano. Si guardano intorno. Un po' di laguna, un po' di ponti, un po' di masegni. Venezia è tutta qua. L'arte dei palazzi e delle chiese intanto fa la nanna a riposo dai turisti. In questo istante l'antica Serenissima è tutta nel battito del cuore di Michael e quella meravigliosa donna che ha appena accettato la sua proposta di matrimonio da una terrazza privata.

Un uomo e una donna si sono incontrati e ora sono pronti a giurarsi amore eterno. È stata fatta una proposta di matrimonio e lei ha detto si. Michael e la sua bellissima fidanzata lasciano la terrazza attraversando l'ampio scalone. Vorrebbero (forse) che il tempo si potesse fermare. Si siedono sugli scalini e si addentrano nel palazzo. Il nobile salone è tutto per loro. Danzano al cospetto dell'arte veneziana tra affreschi e vitrei lampadari. Dalle note “gondolesche” alla futura promessa di un amore eterno, le parole dei Cascada sono perfette per l'occasione: “...And every time we kiss I reach for the sky/Can't you hear my heart beat so I can't let you go/ Want you in my life”. Si ti voglio nella mia vita! In cima a una terrazza privata veneziana e dovunque vorremo.

 

Ph: Laurè Jacquemin

Pin It