| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise
Proposta di matrimonio, il giardino segreto con vista sul Canal Grande

Proposta di matrimonio, il giardino segreto con vista sul Canal Grande

Una romantica proposta di matrimonio in un giardino segreto privato con vista sul Canal Grande, Venezia.

Un viso delicato solcato dalle lacrime. Un anello sul dito. Cedric si è dichiarato e nella magica cornice di un giardino segreto veneziano, la sua dolce fidanzata si è trovata dinnanzi a un'incredibile proposta di matrimonio. Una donna e un uomo adesso possono iniziare la loro vita insieme. Adesso il mondo non appare più così lontano e solitario. Adesso il mondo è un universo senza confini dove ritagliarsi il proprio amore e assaporarne la dolce quotidianità giorno dopo giorno.

Venezia non è solo piazza San Marco e tramonti irresistibili. Godersi una pioggia improvvisa da un sottoportico o magari raggiungere un vicolo cieco dopo una calle sconosciuta. Sono quei volti che non si possono conoscere per davvero finché non li vive dentro e fuori la propria anima. Il verde è di sicuro una tonalità più tipica della laguna che non del terreno ma c'è di che sorprendersi nello scoprire quanti edifici celino un giardino segreto al proprio interno. Cedric si era ben documentato, ed è lì che ha pensato di organizzare la sua proposta di matrimonio.

Al momento di partire per quello che sarò un viaggio indimenticabile, Cedric ha qualcosa con sé. Un anello, certo. È un anello davvero speciale. Un anello di famiglia tramandato di generazione in generazione. Adesso è il suo turno e lui, l'anima gemella, l'ha trovata ed è pronto per comunicarglielo. La giornata inizia come meglio non potrebbe, con una romantica gita in gondola. I due turisti si godono il loro momento di relax. Guardano questa città senza tempo. Si stringono. È il 25 ottobre e la vita di quest'uomo e questa donna sta per cambiare per sempre.

Smontati in un affascinante giardino segreto affacciato sul Canal Grande, lo sguardo si perde nei palazzi della riva opposta. Cedric la guarda negli occhi. Sta per sussurrarle qualcosa quando eccolo indietreggiare di pochi passi. S'inginocchia. Ha un anello tra le mani da offrire. La proposta di matrimonio veneziana va in scena. La ragazza è colpita. Toccata. Emozionata. Scendono lacrime, da una parte e dell'altra. Gli occhi sono rossi. Il cuore pulsa. La “dama” è felice come non mai e accetta.

La macchina dell'organizzazione nuziale si mette subito in moto ed ecco sopraggiungere un violinista che come richiesto, si esibisce in una performance suonando “Somewhere only we know" (Keane). Viene poi servito pink champagne e canapè. C'è un piccolo fiore violaceo ad aggiungere quel tocco di poesia in più. Poco distante, sul vicino ponte degli Scalzi il viavai turistico è incessante. In questa porzione di laguna intanto, il tempo pare essersi fermato per celebrare il sentimento più grande.

Lewis Carrol ha scritto Alice nel paese delle meraviglie. Oggi, qui, a Venezia, in un giardino segreto si è consumata una romantica proposta di matrimonio. I due protagonisti indossano la semplicità dei loro cuori. Si cercano. Si prendono per mano. Il portico ricoperto di vegetazione sembra come volerli benedire e loro, trionfanti nel cuore, vi ci passano sotto. La pietra bluastra che orna l'anulare della donna catalizza la luce dispersa nel cielo lagunare, quasi in tinta con i rispettivi capi d'abbigliamento indossati.

Nel giardino segreto Cedric spinge dolcemente la sua compagna sull'altalena. Sono insieme. Sono a Venezia. Sono ufficialmente fidanzati e presto si sposeranno.

001-giardino-segreto-venezia
002-giardino-segreto-venezia
003-giardino-segreto-venezia
004-giardino-segreto-venezia
005-giardino-segreto-venezia
006-giardino-segreto-venezia
007-giardino-segreto-venezia
008-giardino-segreto-venezia
009-giardino-segreto-venezia
010-giardino-segreto-venezia
011-giardino-segreto-venezia
012-giardino-segreto-venezia
013-giardino-segreto-venezia
014-giardino-segreto-venezia
015-giardino-segreto-venezia
016-giardino-segreto-venezia
017-giardino-segreto-venezia
018-giardino-segreto-venezia
019-giardino-segreto-venezia
020-giardino-segreto-venezia
021-giardino-segreto-venezia
022-giardino-segreto-venezia
023-giardino-segreto-venezia
024-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
025-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
026-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
027-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
028-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
029-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
030-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
031-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
032-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
033-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
034-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
035proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
036-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
037-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
039-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
040-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
041-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
042-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
043-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
044-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
045-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto
046-proposta-di-matrimonio-giardino-segreto

Ph: Laurè Jacquemin