| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice
Sposarsi a Venezia – Nozze civili e ricevimento a palazzo

Sposarsi a Venezia – Nozze civili e ricevimento a palazzo

L’agenzia Brilliant Wedding Venice ha organizzato per Kevin e Pam una giornata indimenticabile

L'abito bianco appeso alla finestra. I gioielli ornamentali preparati sul tavolino. Ultimi rintocchi prima dell'ora dell'amore. Kevin e Pam sono pronti. Si stanno per sposare. Una cerimonia civile a palazzo Cavalli, a Venezia. Un evento vissuto insieme a tutta la loro numerosa famiglia. Sono arrivati dall'Inghilterra. Da un'isola a un'altra isola. L'acqua come elemento in comune, il resto è tutto il sentimento che l'antica Serenissima è in grado di esaltare come nessun'altra città nel mondo. Adesso è arrivato il momento tanto atteso. Resta solo di presentarsi, ripetere poche parole e poi dire “si, lo voglio”.

Pam era davvero in sintonia con Venezia. Tutta bianca con la parte superiore del vestito soavemente merlettata. Bianchissima, elegante e acconciatura da vera principessa. Cinque le damigelle, in viola e gradazioni ciclamino. Più classici i maschietti in spazzato bianco-blu e cravatta. Nella splendida cornice di Venezia il matrimonio civile è stato breve ma intenso. Ad attenderli lì fuori poi, una folla plaudente. C'è di più. Una volta sancito il giuramento, eccoli godersi il panorama dall'inimitabile palazzo direttamente sul Canal Grande. Lì, accanto a loro c'è il ponte di Rialto. Quello visto e rivisito in televisione. Oggi è lì tutto per loro.

Secoli addietro Venezia ha vissuto epoche di commercio e potere. Oggigiorno è una delle mete turistiche più rinomate con arrivi da ognuno dei cinque continenti. Con l'aiuto dei wedding planner locali, sempre più coppie vengono in laguna a celebrare le loro nozze. Non meno importante dei proprio sentimento è la location e il lussuoso palazzo Cavalli d'epoca rinascimentale, è una delle più ambite, a tre piani, con quadrifore e monofore. L'interno è ancora più grandioso, con sale ideali per il lieto evento, la più grande delle quali ospita anche un eloquente e notevole per dimensioni olio su tela, “Le nozze D'oro”, realizzata dal pittore ottocentesco veneziano Luigi Nono.

Si possono levare gli ormeggi della felicità più chiassosa. La “brigata inglese” sale a bordo di un taxi privato iniziando a scorrazzare per il Canal Grande. Abbandonati i sestieri di Castello e San Polo, l'imbarcazione punta decisa tra San Marco e Dorsoduro passando sotto il ponte dell'Accademia e rimanendo incantati dinnanzi alla magnificenza della Basilica della Salute, realizzata dall'architetto Baldassarre Longhena. Poco distanze c'è lei, piazza San Marco ma non è ancora in tempo di riguadagnare i masegni (le tipiche pietre in gergo locale su cui si cammina a Venezia, ndr). Nulla come l'isola di San Giorgio è in grado di offrire la terrazza migliore per delle epiche foto.

La brezza a cielo aperto mette appetito e la tavola è già riccamente imbandita in un lussuoso palazzo veneziano. È l'ultimo atto del matrimonio civile di Kevin e Pam. La cena di nozze a è stato un autentico tour nella Venezia di un tempo. Giganteschi lampadari, sontuose decorazioni. Di storia questo palazzo ne ha vista assai. Cinque secoli sulle spalle tutti lì, per Kevin e Pam. Addobbi floreali che pareva quasi di essere in un dipinto impressionista. Portate di cucina locale con un tocco finale della cultura anglosassone per dessert, tanti deliziosi cupcake.

Cronaca del matrimonio di Kevin e Pam a palazzo a Venezia. Simply the best!

 

Ph: Laurè Jacquemin

Pin It