| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Tina e Morten, matrimonio simbolico a Venezia

Tina e Morten sono una bellissima coppia norvegese che ci ha contattato per aiutarli a organizzare il loro matrimonio simbolico a Venezia. 

Ci hanno scritto circa un anno prima del giorno del matrimonio per poter definire tutti i dettagli della loro intima cerimonia in un posto da sogno. E’ stato un onore per noi aiutarli a concretizzare la loro idea di sposarsi in una delle più belle città del mondo. 

001 b matrimonio simbolico a venezia

Ma prima di raccontarvi la storia di questo emozionante matrimonio simbolico a Venezia, vorremmo soffermarci un attimo nello spiegare cos’è una cerimonia simbolica e perché molte coppie scelgono questa opzione. 

Perché scegliere un matrimonio simbolico?

Un  matrimonio simbolico è un’ emozionante cerimonia in cui gli sposi si scambiano i propri voti nuziali senza valore legale. 
Se il vostro sogno è sposarvi a Venezia ma non volete occuparvi di documenti e burocrazia, un matrimonio simbolico potrebbe essere la soluzione migliore. 

002 b matrimonio simbolico a venezia

Come Tina e Morten che hanno deciso di sposarsi di fronte al mare, anche voi potreste personalizzare la cerimonia in base alle vostre preferenze, dalla scelta del posto alla persona che celebra il matrimonio. 
Anche se un matrimonio simbolico a Venezia non ha nessun valore legale, è un modo perfetto per commemorare il vostro amore e festeggiarlo con familiari e amici.

Il matrimonio simbolico di Tina e Morten a Venezia

L’unico punto su cui Tina e Morten avevano le idee chiare fin dall’inizio era il posto: volevano una cerimonia indimenticabile vicino al mare. Hanno quindi scelto l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia e noi li abbiamo aiutati ad organizzare tutti i dettagli. 

003 b matrimonio simbolico a venezia

Il sole splendeva nel cielo veneziano in quella giornata di giugno. Tina e Morten erano emozionati e impazienti di cominciare il giorno più bello della loro vita.
Come vuole la tradizione, Morten stava aspettando la sposa nella terrazza dell’Hotel Excelsior con i loro 35 ospiti. 
Lì in piedi vicino al tavolino del celebrante, già pensava al momento in cui avrebbe risposto alla domanda più importante: vuoi prendere Tina come tua sposa? 
Aspettava composto nel suo completo elegante, mentre dentro di lui sentiva felicità e agitazione al tempo stesso. 
Per distrarsi, scambiava qualche parola con il suo testimone, finché la splendida Tina ha fatto il suo ingresso. 

004 b matrimonio simbolico a venezia

Un matrimonio simbolico è esattamente come un vero matrimonio, regala le stesse emozioni.
Tina era finalmente pronta. Bellissima, con il suo vestito bianco in pizzo. 
Tutti aspettavano il suo arrivo. 
Ha fatto il suo ingresso in terrazza con la sua camminata elegante, tenendo in mano uno splendido bouquet di rose bianche. 

006 b matrimonio simbolico a venezia

Tina e Morten si guardavano sorridendo. 
Durante l’intera cerimonia, si sono sempre tenuti per mano. E’ facile riconoscere un amore vero e profondo, è visibile a tutti. 

007 b matrimonio simbolico a venezia

Erano pronti a cominciare la loro vita insieme, accompagnati dai loro cari in quella giornata così importante. 
Tina e Morten si sono scambiati gli anelli, leggendo i voti nuziali. Un momento che non ha lasciato nessuno indifferente in quella terrazza. Anche noi eravamo emozionati. 

008 b matrimonio simbolico a venezia

Aperitivo e cena nella terrazza dell’Hotel Excelsior dopo il matrimonio simbolico

Subito dopo la cerimonia, gli sposi hanno brindato felici con un calice di prosecco, circondati da abbracci e sorrisi. 
Il prosecco era solo una delle opzioni disponibili. L’aperitivo includeva anche Aperol Spritz, Bellini, Prosecco con succo d’arancia (mimosa) o fragola (Rossini), Mojito  e anche qualche opzione analcolica.

009 b matrimonio simbolico a venezia

Oltre alle bevande, c’erano anche vari stuzzichini da mangiare, come formaggio fresco con cipolline sottaceto e noci, roastbeef e salsa tartara su pane nero e crocchette di riso con zafferano. 
Prima che gli sposi si sedessero a tavola, abbiamo allestito un buffet di antipasti: sogliola alla veneziana, capesante gratinate alle erbe aromatiche, melone con prosciutto crudo di Parma e molto altro.
Ancora un brindisi e poi finalmente la cena è cominciata con un risotto ai frutti di mare e dei tagliolini  con faraona, verdure e zenzero. 
E dopo due ottimi secondi, è arrivata la torta nuziale: parfait di cioccolato a tre piani. 

Tina e Morten hanno concluso questa giornata indimenticabile con un lungo bacio. Tenendosi per mano, cominciavano così la loro nuova vita insieme.

Pin It