| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Un emozionante matrimonio civile in comune a Venezia

E’ sempre un piacere lavorare con coppie dolci come Alexandra e Michael. Vivono in Germania, ma hanno deciso di sposarsi a Venezia con un matrimonio civile a Palazzo Cavalli.

 Fin dall’inizio, tutta l’organizzazione del matrimonio civile di Alexandra e Michael è stata caratterizzata dai toni del rosa. 
Dalla decorazione del municipio alle bottiglie di Prosecco del ricevimento, tutto era tra le sfumature del rosa e dell’oro, come in una vera favola. 

Matrimonio civile di Alexandra e Michael a Venezia

Alexandra e Michael si sono svegliati quella mattina di giugno con una sensazione mista di felicità e nervosismo. 

Alle 8 in punto Alexandra era seduta nella sua stanza, aspettando la nostra truccatrice e parrucchiera per prepararla al meglio. 

Dopo più di due ore, eccola perfetta e pronta per vestirsi. Aveva scelto un vestito bianco semplice ma elegante, con la parte superiore in pizzo luccicante che le scendeva sulle spalle. 

001 matrimonio civile in comune a Venezia

Prima di scendere le scale per raggiungere Michael nella hall del palazzo veneziano dove soggiornavano, Alexandra si è presa qualche minuto con le sue damigelle per ammirare lo splendido bouquet. 

Quasi piangeva dalla felicità mentre lo tirava fuori dalla scatola. Una composizione di peonie, rose e foglie verdi. 

Michael, nel sistemarsi la cravatta nella sua camera, pensava al momento in cui avrebbe finalmente visto la sua Alexandra scendere le scale con il vestito bianco indosso. 

Mentre aspettava nella hall, non poteva trattenere un sorriso a pensare a quel momento tanto atteso: finalmente avrebbe sposato la donna della sua vita. In verità, lei era proprio dietro di lui, altrettanto emozionata. 

Ha sceso le scale e ha appoggiato la mano sulla spalla del suo futuro sposo. Gli occhi di Michael si sono riempiti di amore e ammirazione per quella donna splendida con in mano il suo bouquet rosa. 

002 matrimonio civile in comune a Venezia

003 matrimonio civile in comune a Venezia

004 matrimonio civile in comune a Venezia

Insieme alla loro famiglia, la coppia ha raggiunto in taxi Palazzo Cavalli. Il giorno più importante della loro vita era appena cominciato, con una leggera brezza lagunare che benediva il loro amore. 

La cerimonia è stata accompagnata da un’arpa e da un bravissimo tenore, che ha cantato Caruso, Nessun Dorma e O Sole Mio.

006 matrimonio civile in comune a Venezia

007 matrimonio civile in comune a Venezia

Dopo la cerimonia, tutta la famiglia aspettava i novelli sposi dal portone del palazzo, pronti per festeggiare lanciando riso e coriandoli. 

Mentre gli ospiti raggiungevano il posto del ricevimento, Alexandra e Michael facevano una passeggiata in Piazza San Marco con il fotografo al seguito.

008 matrimonio civile in comune a Venezia

Pranzo nuziale in una delle più belle terrazze di Venezia

La terrazza dell’Hotel Danieli non è solo la terrazza di uno storico hotel di lusso della città, ma è soprattutto una terrazza con una vista panoramica mozzafiato sul bacino di San Marco. 

Alexandra, Michael e i loro ospiti hanno preso posto al tavolo a loro riservato. Il pranzo nuziale è cominciato con una deliziosa porzione di ravioli agli spinaci con pomodori freschi. A seguire, un medaglione di vitello con ratatouille di verdure e salsa di peperoni per poi lasciare spazio al tipico dolce veneziano: il Tiramisù. 

Il tutto ovviamente accompagnato da una selezione di vini bianchi e rossi. 

009 matrimonio civile in comune a Venezia

001b matrimonio civile comune venezia

010 matrimonio civile in comune a Venezia

Romantico giro in gondola lungo i canali veneziani e cena nuziale in un giardino paradisiaco

Cosa c’è di meglio di un romantico giro in gondola dopo il pranzo? Alexandra e Michael hanno preso una gondola privata che avevamo prenotato con anticipo apposta per loro. La tipica imbarcazione nera era guidata da un esperto gondoliere in divisa. 

Dopo aver raggiunto l’hotel per riposarsi un po’ prima del gran finale, abbiamo mandato dei taxi privati a prendere gli sposi e i loro ospiti per fargli fare un giro per la città. 

Nessuno può dire di conoscere veramente Venezia se non ha provato l’esperienza di  vederla dall’acqua. 

005 matrimonio civile in comune a Venezia

011 matrimonio civile in comune a Venezia

La cena è stata servita nel giardino privato di San Clemente Kempinski, sull’isola di San Clemente. 

Carpaccio di manzo con senape, limone, scaglie di Parmigiano e rucola; risotto di asparagi con capesante... queste erano solo due delle portate della deliziosa cena. 

014 matrimonio civile in comune a Venezia

015 matrimonio civile in comune a Venezia

017 matrimonio civile in comune a Venezia

Dopo una fetta di millefoglie ai frutti rossi e un sorso di sorbetto alla pesca, è apparsa finalmente una bellissima torta nuziale. Era una base di pan di spagna ricoperta da una cremosa mousse di cioccolato bianco con gelatina di frutti rossi. 

Ed ecco uno spettacolo di fuochi artificio a circondare questa splendida coppia, illuminando questa notte veneziana piena d’amore.

000 matrimonio civile in comune a Venezia

 

Pin It