| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice
Venezia romantica  proposta di matrimonio in gondola

Venezia romantica proposta di matrimonio in gondola

Renzo ha scelto di chiedere la mano della sua fidanzata con un romantico giro in gondola a Venezia – Italia, un’atmosfera unica lungo i canali in gondola

Fidanzarsi in gondola a Venezia. Un sogno. Quasi una favola, eppure così reale. “Ciò che succede a Venezia... è per sempre!”. Così sia scritto, e così sia tramandato. Che si tratti di una festa di fidanzamento in pompa magna in qualche lussuoso hotel affacciato sul Canal Grande o una proposta matrimonio in gondola, il risultato è sempre quello. Due innamorati si giurano amore eterno nella città più romantica del mondo. Due anime che a pelo d'acqua della laguna hanno giurato a se stessi di proseguire insieme il lungo cammino della vita. Preparate i fazzoletti, questa è una bellissima storia. La storia di Renzo e la sua dolcissima metà.

Se al circolo Polare Artico in Finlandia è d'obbligo una foto con il vero e unico Babbo Natale, è impensabile pensare di venire a Venezia e rinunciare a un giro in gondola. Se poi si ha in serbo qualcosa di speciale e accuratamente preparato, il risultato non può che essere un trionfo di sentimento purissimo. Da qualche tempo infatti Renzo si è messo in contatto con Venezia per l'organizzazione della sua proposta nozze. Ora siamo alle battute finali. Finalmente la coppia è sbarcata in laguna. Resta solo da salire a bordo e scegliere il momento migliore. A quello ci penserà l'istinto. A quello ci penserà il cuore.

Renzo e la sua bella signora s'imbarcano a San Marco. Già solo il tragitto dall'albergo alla piazza più celebre dell'antica Serenissima è un autentico spettacolo. Un tour nell'arte e architettura a cielo aperto. Un percorso dove si respira tutta la Storia di una città che non ha eguali al mondo. Superate le due colonne fronte a Palazzo Ducale, i due ospiti salgono a bordo della gondola. Renzo è rilassato e allo stesso tempo un po' teso. C'è da capirlo. Una proposta di matrimonio in gondola non è una cosa che si fa tutti i giorni.

Il gondoliere è nella sua tipica uniforme con pantalone nero e t-shirt a strisce bianche e rosse. Con estrema abilità sguscia da un canale a un altro. A pochi passi da lui intanto, si sta per consumare la romantica proposta di Renzo. Tutto si sviluppa nel modo più dolce e immediato possibile. La donna è visibilmente commossa. Già il panorama sarebbe sufficiente per venire sopraffatti dall'emozione ma mai si sarebbe aspettata di fidanzarsi a Venezia, e per di più in gondola. Oggi il romanticismo ha davvero superato se stesso.

Passando sotto i celebri ponte dei Sospiri e della Paglia, la gondola finisce lentamente il suo tour ed eccola dunque comparire nel bacino San Marco. I due innamorati continuano a scambiarsi parole e sogni. Venezia attende di essere scoperta da Renzo e la sua promessa sposa. Piazza San Marco è lì tutta per loro ma non c'è fretta. Brividi di emozioni scorrono su e giù per il corpo. I due innamorati si siedono sui masegni veneziani proprio davanti alla laguna e l'isola di San Giorgio. Si godono il panorama taciturni. Non c'è bisogno di parole. È il cuore a dialogare. Mano nella mano si avviano sotto le Procuratie Nuove per poi cedere alla passione di un bacio appassionato.

Ph: Glauco Comoretto

 

 

Pin It