| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Cosa fa esattamente un wedding planner?

Se avete già cominciato a organizzare il vostro matrimonio, vi sarete accorti che non è così facile come sembra. E’ proprio in questo momento che le persone si chiedono “Cosa fa esattamente un wedding planner?”. 

La verità è che non è per niente facile delegare l’organizzazione del proprio matrimonio a qualcuno che non vi conosce e che non conosce la vostra storia d’amore. Il giorno del matrimonio sarà il più importante della vostra vita e, ovviamente, non volete che nessuno lo rovini in nessun modo. 

Sappiamo perfettamente come vi sentite e vi assicuriamo che è normale essere un po’ titubanti all’inizio. Per questo, costruire un rapporto di fiducia con voi è parte integrante del nostro lavoro, visto che il nostro obiettivo principale è permettervi di vivere il giorno del vostro matrimonio senza preoccupazioni.

Per cominciare, ecco cosa fa un wedding planner. 

Cosa fa esattamente un wedding planner?

Ascoltare

Ogni futura sposa vuole essere ascoltata e compresa: ecco perché, dopo un primo contatto generalmente via mail, cominciamo il nostro lavoro con una chiamata. 

In questa prima fase, cercheremo di comprendere al meglio i vostri sogni e le vostre richieste, in modo da poter proporre un’offerta perfettamente in linea con i vostri desideri. 

Come potete vedere, nessun wedding planner potrà rovinare il vostro matrimonio se il primo passo sarà proprio quello di ascoltare con attenzione le preferenze dei futuri sposi. 

Fortunatamente, facciamo questo lavoro da tanti anni e la nostra esperienza in organizzare matrimoni ci permette di offrirvi soluzioni esclusive e personalizzate in base alle vostre idee. 

Cosa fa esattamente un wedding planner?

Stabilire un budget realistico

Molte volte le coppie che hanno in programma di sposarsi non hanno la minima idea del budget che sono disposte a spendere. E’ comune passare giornate intere a fantasticare sui fiori che vorreste come centrotavola per il banchetto nuziale o sul posto perfetto per il matrimonio, ma il rischio è che questi sogni superino le possibilità economiche. 

Questo problema non si porrà se lavorate con un wedding planner, che vi aiuterà a fissare un budget realistico per il matrimonio. 

Cosa fa esattamente un wedding planner?

Aiutare a scegliere il posto

Scegliere il posto perfetto per il matrimonio richiede tempo e pazienza, ma è una delle parti preferite del nostro lavoro. Dato che il nostro obiettivo è aiutare le coppie che vogliono sposarsi a Venezia, abbiamo un’ampia offerta di luoghi da proporre, sia in centro a Venezia sia nelle isole della laguna e dintorni.

Il vostro sogno è sposarvi in un giardino segreto o in una romantica terrazza a Venezia? Qualunque sia la vostra idea, noi possiamo aiutarvi! 

Cosa fa esattamente un wedding planner?

Occuparsi di tutto

Di fatto, quando scegliete di affidarvi a un wedding planner per organizzare il vostro matrimonio, non dovrete preoccuparvi assolutamente di nulla. Per concludere la risposta alla domanda “Cosa fa esattamente un wedding planner?”, vorremmo mostrarvi una lista di alcune delle cose di cui ci occupiamo quando le coppie si rivolgono a noi. Vi sorprenderebbe sapere a quanti aspetti e dettagli bisogna prestare attenzione nell’organizzare un matrimonio. 

Ecco alcuni aspetti principali di cui ci occupiamo:

  • trovare fotografo, fiorista, catering, gruppo musicale (o Dj)
  • organizzare il ricevimento nuziale
  • preparare il piano dei tavoli
  • gestire gli inviti 
  • occuparsi di ogni dettaglio del giorno del matrimonio
  • pianificare e prenotare la luna di miele

Ora che sapete cosa fa esattamente un wedding planner, siete sicuri di poterne fare a meno?

Pin It