| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Matrimonio da favola a Venezia al San Clemente Palace Kempinski

Quando abbiamo incontrato per la prima volta Julia e Steven, abbiamo visto subito che erano fatti l’uno per l’altro. Vivono in Ohio e volevano che il loro matrimonio a Venezia fosse intimo ma allo stesso tempo sofisticato, per questo abbiamo pensato che il San Clemente Palace Kempinski fosse il posto perfetto per la loro cerimonia.

Il San Clemente Palace Kempinski si trova sull’isola di San Clemente, nella laguna veneziana ma non molto lontano da piazza San Marco, ed è caratterizzato da un giardino favoloso. Se il vostro sogno è un matrimonio su un isola a Venezia, questa è sicuramente una delle più belle in assoluto. 

La decorazione per un matrimonio nel giardino del San Clemente Palace Kempinski 

Julia e Steven volevano un matrimonio intimo, una celebrazione solo per loro due e le loro famiglie, circondati dal verde del giardino e dalla laguna veneziana. 

Abbiamo collocato in giardino un meraviglioso arco floreale con fiori bianchi e rosa chiaro, orchidee e piccoli cristalli pendenti, in perfetta armonia con il  bouquet nuziale della sposa, composto da calle e rose rosa chiaro.

Matrimonio a San Clemente Palace Kempinski a Venezia

All’inizio del percorso che portava all’arco abbiamo posizionato due grandi vasi di fiori. Tutto il percorso era coperto di petali e si preparava ad accogliere la sposa, che stava finendo di prepararsi in una suite del San Clemente Palace Kempinski. 

30 sedie dorate, decorate con piccoli bouquet di fiori bianchi e rosa chiaro, erano già disposte nel giardino per gli ospiti.

Matrimonio a San Clemente Palace Kempinski a Venezia

Steven aspettava la sua futura sposa sotto l’arco, era visibilmente emozionato e anche un po’ agitato, ma chi non lo è in un momento così importante? Julia è finalmente arrivata accompagnata dal padre, sul suo viso un sorriso raggiante. Gli occhi dei due sposi si sono incrociati e quel giardino d’un tratto sembrava così piccolo comparato con un amore così grande. Un violino e un violoncello hanno accompagnato il loro “sì” e il bacio appassionato che l’ha seguito. Ora Julia e Steven erano finalmente marito e moglie.

004 matrimonio san clemente palace kempinski venezia

Dopo la cerimonia, abbiamo organizzato un elegante aperitivo nel San Clemente Palace Kempinski, allietato dal sottofondo musicale di un sassofono. 

Il ricevimento nuziale: cena privata nella terrazza del lussuoso Hotel Danieli a Venezia

Dopo il servizio fotografico e un po’ di meritato riposo, Julia e Steven hanno raggiunto il famoso Hotel Danieli su un taxi privato. 

L’Hotel Danieli è famoso per avere una delle più belle terrazze panoramiche di tutta Venezia, oltre ad essere uno dei più lussuosi hotel della città. 

Matrimonio a San Clemente Palace Kempinski a Venezia

Matrimonio a San Clemente Palace Kempinski a Venezia

Abbiamo disposto in terrazza alcuni tavoli decorati con composizioni di fiori viola e candele. Abbiamo scelto un servizio di piatti e posate nei toni dell’oro, lo stesso colore dei tovaglioli. Ogni ospite trovava alla sinistra del suo piatto un menù dorato accompagnato da un’orchidea viola.

Ecco il menù della cena nuziale di Julia e Steven all’Hotel Danieli:

Menù della cena 

Carpaccio di manzo marinato e ricotta affumicata

Cannelloni di aragosta e patate con crema di melanzane

Risotto all’ortolana

Filetto di manzo con pancetta, carote e salsa di gorgonzola (opzione carne)

Filetto di branzino con salsa di aneto (opzione pesce)

 

E’ stato un matrimonio piccolo ma comunque tra i più belli che abbiamo avuto il piacere di organizzare. Anche per noi che siamo così abituati a organizzare matrimoni, è sempre magico vedere una coppia così innamorata come Julie e Steven. 

Fotografa: Lauré Jacquemin

Pin It