| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Il romantico matrimonio a Venezia nel Palazzo Contarini Polignac

Giulia e Gabriel si sono sposati a Venezia, con festeggiamenti nel Palazzo Contarini Polignac, in una soleggiata giornata di giugno. Lei italiana, lui libanese: due mondi diversi uniti da un amore grande. 

Quando siamo stati contattati per la prima volta da questa splendida coppia per organizzare il loro matrimonio a Venezia, non abbiamo avuto nessun dubbio: il posto perfetto per il loro matrimonio era Palazzo Contarini Polignac. E così è stato! 

Ma prima di darvi qualche dettaglio in più su questo splendido palazzo affacciato sul Canal Grande, date un’occhiata alla commuovente recensione che Giulia e Gabriel hanno scritto dopo il matrimonio.

Recensione

Quando li abbiamo incontrati per la prima volta, abbiamo davvero visto l’amore. In ogni sguardo si poteva cogliere la grande ammirazione che nutrivano l’uno per l’altro. 

L’aspetto che più ci ha colpito era la loro felicità, il loro modo semplicemente di sorridersi, risate sincere che mostravano la loro complicità. Per questo motivo abbiamo scelto le dalie per le decorazioni floreali 

Cerimonia ortodossa nella Chiesa di San Giorgio dei Greci

Giulia e Gabriel si sono sposati nella Chiesa di San Giorgio dei Greci, con una cerimonia nuziale di rito ortodosso la cui caratteristica è l’emozionante rito delle corone a simboleggiare un nuovo inizio. Lo sposo e la sposa diventano re e regina di una nuova famiglia, scegliendo quindi di condividere privilegi ma anche responsabilità.

002 matrimonio venezia palazzo contarini polignac

Partecipare a un matrimonio ortodosso è sempre emozionante, anche se per noi non era la prima volta. E’ ancora fresco nella nostra memoria il ricordo del matrimonio di Nelea e Edward, altro esempio di matrimonio davvero commuovente. 

Dopo la cerimonia, l’immancabile servizio fotografico. Gli sposi si sono fatti ritrarre nell’isola di San Giorgio Maggiore, con piazza San Marco e il Palazzo Ducale come sfondo. 

003 matrimonio venezia palazzo contarini polignac

Banchetto nuziale nel Palazzo Contarini Polignac

Palazzo Contarini Polignac è un elegante palazzo veneziano costruito nel XV secolo, con uno splendido giardino affacciato sul Canal Grande. Abbiamo organizzato l’aperitivo in giardino, mentre la cena è stata servita all’interno. Abbiamo preparato i tavoli per i 150 ospiti con tovaglie bianche, centrotavola con margherite e una maschera veneziana bianca e oro su ogni piatto. 

Matrimonio a Venezia presso Palazzo Contarini Polignac

Durante il ricevimento Giulia ha indossato la maschera e sembrava fatta apposta per lei, richiamando il suo raffinato vestito nuziale. 

Era radiosa tra le braccia di suo marito e circondata dall’affetto delle persone a loro più care.

Dopo l’aperitivo all’aperto, ecco il momento tanto attesa della cena, con menù di pesce e carne: 

 

Risotto con gamberetti e pompelmo rosa 

o Tagliolini con carne di vitello, verdure e ricotta

 

Filetto di spigola agli agrumi con patate al rosmarino

Carote e zucchine gratinate 

Tipico Sgroppino al limone con zucchero nero 

 

Il banchetto nuziale si è concluso con una deliziosa torta nuziale: una Millefoglie. Non sono mancate anche mini-porzioni di tiramisù, parfait di noci e meringhe, panna cotta ai frutti di bosco e mousse di cioccolato. 

 

 

 

 

Photo Credit: Beatrice Mancini

Pin It