| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Rito Armeno

Matrimonio Armeno Venezia Home

Matrimonio Armeno a Venezia - San Lazzaro degli Armeni

Venezia è sempre un posto speciale per sposarsi: dopotutto, è considerata la città dell’amore per eccellenza. Ma per le coppie armene che sono interessate a una cerimonia religiosa, è davvero la scelta perfetta! Nella laguna veneziana si trova infatti un’isola, chiamata San Lazzaro degli Armeni, con uno dei monasteri armeni più importanti a livello mondiale. Quest’isola veneziana è molto piccola e non è per nulla affollata, anzi: è un luogo così calmo e pacifico che costituisce la cornice ideale per una cerimonia nuziale di rito armeno.

A soli 10 minuti di barca da Piazza San Marco, è incredibile la sensazione di pace interiore che si prova in quest’isola, il cui unico edificio è proprio il monastero. Credeteci, vale davvero la pena visitarlo, soprattutto se accompagnati dai monaci che ve ne mostrano tutte le meraviglie! Rimarrete incantati dalla bellezza della corte, del giardino e della chiesa a tre navate con l’abside decorata con mosaici.

Le coppie armene di tutto il mondo adorano sposarsi in questo luogo così unico e affascinante e noi siamo sempre pronti ad aiutarli nell’organizzazione di questo giorno veramente speciale.

State già sognando ad occhi aperti un matrimonio armeno nella favolosa cornice della laguna veneziana, non è vero? E noi faremo in modo che la realtà del vostro matrimonio superi ogni aspettativa! Ad esempio, per Marina e Viken, una coppia adorabile che vive in Canada, abbiamo organizzato il matrimonio più bello di sempre proprio nell’isola di San Lazzaro degli Armeni.

La cerimonia nuziale, che si è svolta nella chiesa del monastero, era fissata alle 15:00 di un soleggiato pomeriggio d’aprile e durante la mattinata, mentre Marina e Viken facevano la prima parte del loro servizio fotografico, noi abbiamo decorato la chiesa con moltissimi fiori, come richiesto dalla sposa. Marina e Viken, felici ed emozionati allo stesso tempo, hanno raggiunto quest’oasi di tranquillità con una barca. La chiesa era decorata con calle, creando un’atmosfera di serenità e purezza. Dopo una cerimonia emozionante, i novelli sposi e i loro invitati si sono recati in uno splendido palazzo veneziano del XII secolo, dove in una sala decorata con centinaia di fiori colorati tutto era pronto per il ricevimento nuziale. Sul tavolo c’erano menu color oro, due maschere veneziane nei colori dell’oro per gli sposi, splendidi bicchieri con il bordo in oro e eleganti piatti dorati per gli invitati. Potete immaginare la meraviglia di tutti davanti a tanta bellezza? Tutto era assolutamente perfetto e i sorrisi di Marina e Viken non facevano altro che dimostrarlo!

Un altro splendido matrimonio armeno che abbiamo organizzato è stato quello di Mila e Colin. Mila è una ragazza russa nata in Armenia, mentre Colin è di origini italiane ma è nato in California. Il destino li ha fatti incontrare a Londra. Il loro sogno era sposarsi a Venezia e trascorrere qualche giorno circondati dalle loro famiglie e dai loro amici. Il primo giorno abbiamo organizzato una cena privata per loro e le loro famiglie in un palazzo storico di Venezia, mentre il secondo giorno abbiamo organizzato una festa a cui hanno partecipato tutti gli amici della coppia, arrivati a Venezia appositamente per il loro matrimonio.  Il terzo giorno, il più bello e importante, era il momento tanto atteso della cerimonia nuziale.

Nella meravigliosa isola di San Lazzaro degli Armeni, Mila è stata accompagnata dal padre all’altare, dove Colin la aspettava visibilmente emozionato. Il suono delicato del violino contribuiva a creare un’atmosfera davvero romantica. Dopo la cerimonia, i novelli sposi sono saliti su un lussuoso taxi per scattare qualche foto, mentre gli ospiti si sono spostati nella terrazza di uno dei palazzi più belli di Venezia, dove li aspettava un aperitivo. Poco dopo, all’arrivo degli sposi, la festa è finalmente cominciata: ecco aprirsi le porte della magnifica sala, dove avevamo posizionato due grandi tavoli imperiali decorati con eleganti candelabri e composizioni floreali. Tutto nei toni del rosa chiaro e del bianco, come richiesto da Mila. Dopo la cena, Mila e Colin hanno aperto delle danze con “How long will I love you” di Ellie Goulding. È stato un momento davvero romantico! Questa splendida giornata si è conclusa con il taglio della torta, tra i sorrisi di sposi e ospiti.

Siete riusciti ad immaginare come potrebbe svolgersi il vostro matrimonio armeno a Venezia? Speriamo proprio di sì. Brilliant Wedding Venice assiste con gran piacere le coppie armene nell’organizzazione del loro matrimonio religioso nella meravigliosa chiesa armena sull’isola di San Lazzaro degli Armeni.
Per ulteriori informazioni in merito a matrimoni armeni a Venezia, non esitate a contattarci!

 

Pin It