| | | |

Wedding Planner Venezia    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venise    Wedding Planner Venice    Wedding Planner Venice

Matrimonio a Venezia: ecco tutto quello che dovete sapere

Se il vostro sogno è un matrimonio a Venezia, avete mille buone ragioni per realizzarlo.

Questa città è spettacolare e ci sono molti motivi per cui sposarsi a Venezia è un’ottima scelta. Inutile dirlo che è una delle città più romantiche del mondo e che offre molti posti perfetti per sposarsi... avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Vediamo insieme cosa vi serve per organizzare il vostro matrimonio a Venezia. 

1.  Scegliere bene il wedding planner

Il giorno del matrimonio è il momento più importante della vostra vita, quindi la prima cosa da fare è assicurarsi che un wedding planner di fiducia si prenda cura, insieme al suo team, di tutti i dettagli. Comprendiamo perfettamente che scegliere il wedding planner giusto vivendo dall’altra parte del mondo non è per niente un’impresa facile. Ecco perché abbiamo scritto un articolo su cosa fa un wedding planner, così potete farvi un’idea di cosa aspettarvi dai nostri servizi.

Se avete dubbi o domande, o semplicemente se volete scambiare due parole con noi, non esitate a contattarci

 015 bis matrimonio lussuoso aman venezia italiay

2. Scegliere il posto perfetto per un matrimonio a Venezia

La vera domanda è: dove volete sposarvi a Venezia? In una terrazza panoramica affacciata sul Canal Grande? In un antico palazzo veneziano? Link a I palazzi più belli per un matrimonio a Venezia O magari in un giardino segreto? A Venezia tutti i vostri sogni si possono trasformare in realtà e saremmo felicissimi di aiutarvi a organizzare ogni dettaglio del giorno più bello della vostra vita. 

Leggi anche: Matrimonio all’Aman Venice Hotel

3. Conoscere la documentazione richiesta 

La documentazione richiesta per sposarsi a Venezia cambia in base al Paese di provenienza. Sappiamo bene che questa è la parte più noiosa e burocratica quando si convola a nozze, ma diventa indispensabile se volete che il vostro matrimonio sia valido legalmente anche nel vostro Paese. 

Ma siete fortunati, abbiamo riassunto tutte le informazioni necessarie in questa pagina del nostro sito intitolata “Matrimonio Civile, Religioso o Simbolico a Venezia”. Prendetevi qualche minuto per leggerlo e avere un’idea più chiara di cosa viene richiesto, in ogni caso il vostro wedding planner vi terrà informati su tutti i dettagli e le tempistiche per il vostro matrimonio. 

 003 matrimonio venezia palazzo contarini polignac

4. Scegliere la stagione 

Di solito, i migliori momenti dell’anno per sposarsi sono quelli con maggiore afflusso turistico, ma questo non sarà un problema perché possiamo aiutarvi a organizzare una cerimonia in un posto intimo dove solo voi e i vostri ospiti sarete presenti. Cosa ne dite di un matrimonio in un’isola della laguna veneziana? Link a: sposarsi in un’isola a Venezia Potrebbe essere un’opzione estremamente romantica, non siete d’accordo? 

5. Informare gli ospiti

Decidere di sposarsi a Venezia potrebbe implicare che non tutti gli ospiti invitati riescano realmente a venire, ma questo non è necessariamente un problema. Possiamo organizzare un piccolo matrimonio a Venezia e renderlo altrettanto spettacolare! L’unica cosa che dovrete fare è informare i vostri ospiti della vostra idea di sposarvi  a Venezia e vedere chi riesce a venire. 

Se tutti gli ospiti confermano la loro presenza, possiamo assistervi anche nel prenotare alloggi e trasporti per tutti. 

In alternativa, state considerando l’idea di una fuga romantica a Venezia? Ottima idea! Saremo pronti ad aiutarvi ad organizzare ogni aspetto di una giornata estremamente romantica, dalle decorazioni floreali fino al menu nuziale!

Pin It